Quanti di voi sognano di lavorare in banca? In tanti si chiedono se sono aperte le selezioni di Banca Sella, il noto istituto bancario che nella sezione “lavora con noi” del proprio sito web pubblica periodicamente offerte di lavoro per aspiranti dipendenti. Com’è la situazione occupazionale nel 2016? Andiamo a vedere le posizioni aperte in questa fase iniziale di febbraio 2016.
Questo articolo è aggiornato ciclicamente: se questa è la prima volta su Affari Miei, vi invitiamo a leggere la sezione Lavoro e Formazione. Potrete trovare spunti interessanti per trovare un impiego, imparare un mestiere o migliorare le proprie conoscenze scolastiche e tecniche.
Leggi anche: Laurea in Giurisprudenza, cosa fare?– Come sfruttare il web per diventare avvocato
Banca Sella, lavora con noi 2016: POSIZIONI APERTE
Attualmente risultano aperte diverse posizioni lavorative al Nord, presso gli uffici di Biella e di Milano. In particolare, sono disponibili i seguenti annunci relativi a specifiche posizioni o figure. Posizioni aperte sia per Junior, cioè neo assunti, che per impiegati con esperienza. In questo momento, ad esempio, si cercano neolaureati in giurisprudenza e sono aperti stage nell'area contenzioso. Ricercati anche specialisti in tema di finanza d'impresa. Spazio poi agli analisti funzionali ed organizzativi, figure generalmente molto richieste in ambito bancario. Per approfondire, vi invitiamo a visitare questa pagina che viene costantemente aggiornata.
Per lavorare in banca, ricordiamo, in ogni caso, la lettura della nostra guida appositamente dedicata.
Per lavorare in banca, ricordiamo, in ogni caso, la lettura della nostra guida appositamente dedicata.
Si tratta di figure che richiedono una formazione elevata, tant’è che è quasi sempre necessaria la laurea e in alcuni casi viene prevista un’esperienza pregressa quale requisito fondamentale. Dal sito ufficiale, inoltre, è possibile registrare il proprio curriculum nel database: in caso di future selezioni, infatti, è possibile che l’istituto bancario possa valutare i profili già archiviati.
Leggi anche: Assunzioni Enel 2016: tutto quello che c'è da sapere