Il denaroè l’ossessione di tutti quanti noi: ci consente di vivere meglio, è innegabile. E sarà così inevitabilmente anche nel 2016. Chi non vorrebbe godersi la vita? Ecco che ci si chiede come fare soldi velocemente e guadagnare in poco tempo scegliendo dilavorare da casa, magari anche senza dover faticare più di tanto e, soprattutto, senza investire nulla. Ci si siede davanti al pc, ci si proietta su Google, Yahoo e altri siti famosi della galassia del web per cercare la risposta alla nostra tanto ambita domanda.
Come è noto, infatti, è sufficiente spendere qualche ora sui motori di ricerca per trovare la soluzione ai problemi della nostra esistenza terrena: sicuramente ci sarà qualche galantuomo che ci ha scritto tutto in maniera dettagliata, senza farci nemmeno fare uno sforzo minimo. Tanto si sa, fare soldi su internetè una cosa alla portata di tutti, non è vero? Sbagliato! Andiamo a scoprire perchè, provando a tracciare un quadro più chiaro. Per approfondire, se siete giunti su Affari Miei per la prima volta, vi consigliamo di leggere la guida completa su come guadagnare online e tutti i nostri articoli della sezione dedicata al tema.
Fare soldi velocemente e senza fare nulla è un’illusione, soprattutto se pensate che ci sia un modo per guadagnare su internet indifferenziato, valido sempre e per tutti.Come è noto, infatti, è sufficiente spendere qualche ora sui motori di ricerca per trovare la soluzione ai problemi della nostra esistenza terrena: sicuramente ci sarà qualche galantuomo che ci ha scritto tutto in maniera dettagliata, senza farci nemmeno fare uno sforzo minimo. Tanto si sa, fare soldi su internetè una cosa alla portata di tutti, non è vero? Sbagliato! Andiamo a scoprire perchè, provando a tracciare un quadro più chiaro. Per approfondire, se siete giunti su Affari Miei per la prima volta, vi consigliamo di leggere la guida completa su come guadagnare online e tutti i nostri articoli della sezione dedicata al tema.
Guadagnare da casa in poco tempo
Cosa vuol dire esattamente fare soldi online? Se significa ottenere una remunerazione per i propri sforzi, qualunque essi siano, allora sicuramente è possibile. Anche quando andate a spaccarvi la schiena al lavoro state “facendo soldi” e persino velocemente, dato che molto spesso si viene pagati ad ore. Il punto, però, è trovare il modo di incrementare realmente i propri guadagni, accrescere la ricchezza personale impiegando meno tempo rispetto al solito e, soprattutto, riducendo i sacrifici. Senza di essi, sia chiaro, non porterete mai a casa nulla: ma si possono sempre ottimizzare gli sforzi. Se volete, dunque, davvero leggere qualche buon consiglio, potete continuare. Se, invece, eravate alla ricerca dell’elisir della felicità continuate pure altrove: un amico sconosciuto, però, vi suggerisce che difficilmente qualcuno verrà a dirvelo, per giunta gratis, nel mentre state bruciando qualche ora a margine di una lunga giornata.
Come fare soldi...senza investire nulla
Provando a dare un senso alla domanda di chi si chiede come fare soldi velocemente, possiamo ribadire alcune valutazioni fatte già quando abbiamo parlato di cosa aprire oggi: è un discorso che è indirizzato ad aspiranti imprenditori, ma vale un po’ per tutti. Se volete veramente guadagnare da casa su internet, rimboccatevi le maniche. Ci sono tantissime idee imprenditoriali innovative ma, ognuna di esse, necessita di preparazione e dedizione. Molti siti web vi promettono introiti sicuri attraverso condivisioni, click e visioni di video: può mai essere serio tutto ciò? Certo che no. Un qualunque lavoro è tale perché produce ricchezza, apporta un surplusad un qualcosa che vi viene remunerato: dal datore oppure dal mercato, se siete professionisti che lavorano in proprio. Il mondo pullula di occasioni che, molte volte, si nascondono vicino a voi: sotto casa vostra, nella via dove siete cresciuti. Stare seduti sul divano aspettando che la fortuna venga a bussarvi è un atteggiamento sbagliato, che vi farà perdere sempre e comunque.
Come guadagnare online: consigli per fare soldi
Chi conosce Affari Miei sa che lo scopo del blog non è solo quello di limitarsi a dare generici consigli ma anche a fornire indicazioni reali, concretamente applicabili per tutti coloro che desiderano guadagnare soldi online e procedere verso la loro indipendenza economica. Per questo motivo, in questo paragrafo, vi suggeriamo una serie di letture presenti sul blog che hanno già affrontato l'argomento: si tratta di casi concreti che potrebbero accendervi la lampadina. Eccoli:- Come creare una web radio: successo su internet a costo zero - Vi piace fare radio? Perchè non provarci su internet?
- Come aprire un'attività su internet senza spendere soldi - Avete mai sentito parlare del dropshipping? In questa guida sono presenti alcuni consigli molto pratici
- Guadagnare soldi con Facebook - Tutti navigano su Facebook ma in pochi sanno guadagnare: lavorare su Facebook può essere un validissimo sbocco occupazionale!
- Soldi online: intervista con l'esperto Angelo Vargiu - Abbiamo chiesto un parere sull'andamento dei principali settori del web al sociologo della comunicazione Angelo Vargiu: ecco cosa ci ha detto!
- Business Online innovativi: la storia di Cammino Diritto - Ecco come un gruppo di laureati e laureandi in Giurisprudenza ha creato la sua rivista giuridica online!
- Comprare un dominio online per rivenderlo: ecco come guadagnare! - Gran parte di voi forse lo ignora ma dietro le compravendite dei domini c'è un mercato assai florido...
- Come guadagnare con un blog - Una delle domande più classiche da che esiste il web risolta da chi ce l'ha fatta!
- Cosa vendere online - Volete aprire un negozio online ma non avete idee? Ecco cosa potete pensare di vendere!
La costante di tutti questi articoli è la seguente: per fare soldi online occorre un grosso impegno, una dose infinita di pazienza e tanta, tanta competenza da mettere sul piatto soprattutto nella prima fase in cui dovrete fare quasi tutto da soli. Se avete un piccolo budget da investire il lavoro per voi potrebbe diminuire ma, in questo caso, deve crescere unitamente alla disponibilità economica anche la vostra esperienza perchè coordinare altri non è affatto facile. Se pensate che pagando qualcuno risolverete i problemi, infatti, vi sbagliate di brutto: investendo denaro dovete mantenere alta l'attenzione e svolgere un lavoro di tipo manageriale, teso a mettere insieme la vostra attività e quella dei collaboratori o professionisti a cui vi rivolgete.
Guadagnare online da casa: realtà o utopia?
Piuttosto che cercare la strada più facile, attivatevi per dare una voce al vostro ingegno: ognuno di noi, nel suo piccolo, ha doti da tirar fuori. Talvolta possono essere nascoste ma, fidatevi, nessuno è inutile e incapace. Date spazio alle vostre passioni: tanti riescono a diventare ricchi mettendole in pratica. Non pioveranno subito soldi dal cielo ma, magari, riuscirete a trovare una gratificazione personale e, chissà, economica. Sia essa finalizzata ad arrotondare lo stipendio oppure a creare un nuovo lavoro, sarà solo il tempo a dirlo. Noi non possiamo che augurarvi buona fortuna, cercando di esservi quanto più utili possibili mediante le nostre guide.Se cercavate le risposte su questa pagina in maniera semplice e diretta, state tranquilli che non potete trovarle perchè non esiste una strategia valida per tutti quanti vogliono sapere come guadagnare soldi velocemente. Navigando sulle risorse suggerite, che sono in costante aggiornamento, e continuando a leggere il blog iscrivendovi al canale Telegram oppure alla newsletter riceverete sempre spunti interessanti per la vostra auto imprenditorialità, sia essa su internet oppure off-line.
Dopo una rassegna così ampia, il vostro parere diventa per noi assai più importante: non esitate ad esprimerlo in un commento!
Vuoi avviare un business in rete oppure migliorare il tuo progetto esistente? Clicca qui per richiedere informazioni!