Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Franchising senza investimento iniziale: aprire negozio a costo zero

$
0
0
Esistono infiniti modi e infinite possibilità per aprire una nuova attività a costo zero: tra queste chance ne esiste anche una non molto considerata, forse proprio perchè poco conosciuta. Di cosa stiamo parlando? Del franchising senza investimento iniziale. Si, non avete letto male, si può veramente aprire un'attività a costo zero: certo non sarà un'impresa facile, ma comunque potrebbe valerne la pena.  Quando non si possiede denaro sufficiente si può allora prendere in considerazione questa opportunità e poi ovviamente mettere tutto il proprio impegno in quel che si fa, per riuscire ad arrivare al successo. Con i franchising senza investimento iniziale si riduce, notevolmente, la scelta delle attività possibili. Oggi vedremo quindi cosa si può realmente creare dal nulla.
Affari Mieiè un blog molto sensibile al tema dell’auto impiego: per approfondire potete leggere i nostri articoli della sezione Idee Imprenditoriali.

Potrebbero interessare i nostri articoli su

Franchising senza investimento iniziale: idee per aprire un negozio a costo zero

Solitamente i franchising offrono un pacchetto per allestire il negozio completamente a carico del neo-imprenditore. Se quest'ultimo però non è in grado di sobbarcarsi delle spese così elevate può cercare di svincolarsi in due modi: attraverso la richiesta di un finanziamento o andando a cercare catene di franchising che permettono un investimento pari allo zero. Solitamente quest'ultimi offrono delle opportunità lavorative diverse dal solito, poco utilizzate in Italia: stiamo parlando del famoso lavoro da casa che si sta sviluppando anche in soluzioni che, appunto, prevedono zero investimenti da parte di chi inizia ad attuare l'idea dell'affiliante, questo soprattutto grazie al web che abbatte le distanze.

Senza un investimento iniziale non si può infatti pretendere di creare un centro commerciale grazie ai soldi di qualcun altro e quindi bisogna accontentarsi di attività che si distinguono dalla massa poiché particolari e differenti. Ciò non vuol dire, però, che non possono sorgere delle opportunità interessanti, almeno nella prima fase in cui ci si vuole cimentare in un business per cui non si hanno abbastanza soldi per partire da soli. Un esempio di franchising online, per esempio, può essere un negozio su Ebay o su Amazon, sebbene tecnicamente non sia proprio un'affiliazione a tutti gli effetti: le spese per aprire sono limitate ma si può sfruttare la forza del brand per partire.

Altre idee per un franchising a costo zero

Se cercate ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare i siti dei franchising e cercare nella sezione che si occupa delle aperture delle attività: qui potrete infatti vedere se essi offrono questa opzione. Solitamente si trovano proposte di affiliazione che hanno un investimento iniziale compreso tra gli 0 e i 10.000 euro. In alcuni casi, magari periodicamente ed in via promozionale, le aziende che operano nel settore propongono sconti o comunque iniziative tese a promuovere l’avvio di nuovi business. Interessante no? Il vostro impegno sarà poi determinante per il successo di questa affiliazione. Il franchising senza investimento inizialeè davvero un'ottima opportunità, nata da non molti anni, che permette a tutti di iniziare a lavorare in maniera organizzata e pulita. Ovviamente la componente lavoro, in questo caso, dovrà largamente superare quella che riguarda il capitale per rimediare al "difetto" originale della mancanza di soldi.
Aprire attività a costo zero

Attività in franchising: cosa conviene aprire?

Affari Miei è un blog che affronta il tema dell'auto imprenditorialità in maniera approfondita. Siccome abbiamo parlato di franchising in più occasioni, concludiamo questo articolo con una serie di risorse utili che recensiscono altre idee di business con l'affiliazione commerciale:
Le risorse indicate recensiscono alcuni dei principali franchising trattati nel dettaglio dal blog. Prima di salutarci, poi, vi consigliamo la lettura di questo manuale che fornisce informazioni veramente utili e dettagliate per strutturare al meglio il vostro business. Prima di avviare un'attività conviene acquisire quanti più dettagli possibili, al fine di limitare il margine di errore: considerate l'acquisto come un valido investimento da abbinare alla lettura di risorse gratuite come quelle che cerchiamo di fornire ogni giorno.

Per rimanere aggiornati con le ultime tendenze dal mondo dell'imprenditoria, vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter che trovate in basso oppure al canale Telegram di messaggistica istantanea: riceverete solo i migliori articoli, senza che in alcun modo lo spam possa entrare nella vostra casella di posta elettronica o sul vostro smartphone. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles