Il prestito Arancio di Ing Directè uno strumento ideato per incontrare le esigenze della clientela nel migliore dei modi. Uno dei principali punti di forza di questo finanziamento, infatti, è proprio la flessibilità, oltre alla notorietà dell'istituto che vanta tantissimi conti correnti aperti sul web. Ai clienti è lasciata il massimo dell'autonomia delle determinazione di alcune caratteristiche di base. Quando si analizza un finanziamento, infatti, si deve considerare l'incidenza dell'importo richiesto, della durata del piano di ammortamento e delle possibili caratteristiche aggiuntive. Il noto istituto, per chi fosse interessato a conoscere altri prodotti, eroga diversi servizi molto famosi che abbiamo già recensito su queste pagine come il mutuo Arancio.
Tornando a noi, il prestito Arancio Ing Direct permette di non dover offrire nessun tipo di giustificazione circa il metodo in cui intende investire il denaro. Nei prestiti finalizzati, invece, viene sempre fatta richiesta di indicare precisamente come si intendono investire i fondi ricevuti. Questo è un aspetto molto importante perché permette di fare domanda solamente per poter superare un difficile momento finanziario, senza che vi sia la necessità di effettuare un grosso acquisto. Con questo tipo di prestito, inoltre, viene lasciata la possibilità al richiedente di scegliere quale sia il periodo di riferimento che più si adatta alle sue esigenze. Si può scegliere tra un rimborso che varia dai 12 agli 84 mesi. Questa scelta non deve essere sottovalutata perché è veramente molto importante. Infatti il costo totale dell'operazione dipenderà anche da questa scelta e non solamente dal tasso di interesse applicato. Se si opta per un periodo di tempo maggiore, si potrà avere una rata ovviamente più bassa. Questo è vero perché l'importo viene dilazionato su molte più rate e quindi si riesce ad ottenere dei pagamenti minimi. In questo caso, però il costo sarà maggiore perché gli interessi incideranno veramente molto di più sul totale del capitale prestato. Con un periodo di ammortamento inferiore, al contrario, si avranno rate ben più alte ma i costi saranno, complessivamente, più bassi.
Il prestito Arancio Ing Direct può essere richiesto per un importo che varia dai 3 mila ai 30 mila euro. Grazie a questo range si può facilmente intuire come questo prestito personale possa essere utilizzato per differenti esigenze. Potrà essere richiesto per effettuare un acquisto anche abbastanza importante, oppure per riuscire a far fronte ad un temporaneo momento di difficoltà economica. La flessibilitàè ancora maggiormente accentuata per quanto riguarda la possibilità di gestire le proprie rate. Al cliente, quindi, è permesso di poter saltare fino a 3 rate senza costi e senza penalizzazione. Questo è uno strumento utilizzato per rendere il più dinamico possibile il prestito e per permettere a tutti di effettuare i propri pagamenti senza incorrere in spiacevoli conseguenza. Inoltre si potrà anche richiedere la riduzione dell'importo di ben due rate, sempre per migliorare la possibilità del cliente di gestire autonomamente il proprio prestito.
Il prestito Arancio di Ing Direct, inoltre, non prevede costi occulti che possano emergere durante il rapporto contrattuale. La normativa in materia di trasparenza dei contratti bancari è molto chiara ed obbliga gli intermediari a fornire tutte le informazioni necessarie al cliente per comprendere quali saranno le condizioni applicate al caso concreto. Per questo motivo i fogli informativi devono essere sempre ben visibili anche all'interno dei locali commerciali dell'intermediario finanziario. Ciò serve a garantire una comunicazione con il pubblico ottimale. Questo prestito, ad esempio, non prevede nessun costi di apertura della pratica e nemmeno quelli relativi alla gestione della stessa.
Il prestito Arancio di Ing Direct, inoltre, non prevede costi occulti che possano emergere durante il rapporto contrattuale. La normativa in materia di trasparenza dei contratti bancari è molto chiara ed obbliga gli intermediari a fornire tutte le informazioni necessarie al cliente per comprendere quali saranno le condizioni applicate al caso concreto. Per questo motivo i fogli informativi devono essere sempre ben visibili anche all'interno dei locali commerciali dell'intermediario finanziario. Ciò serve a garantire una comunicazione con il pubblico ottimale. Questo prestito, ad esempio, non prevede nessun costi di apertura della pratica e nemmeno quelli relativi alla gestione della stessa.
L'imposta di bollo annuale viene azzerata dalla società e, come già detto, non sono presenti né costi per saltare la rata, né quelli per la sua riduzione. Esiste anche la possibilità di ottenere un vantaggio maggiore se si utilizzano più prodotti della società. Se si decide di accendere un prestito Arancio, si potrà infatti sfruttare la possibilità di utilizzare anche il Conto Corrente Arancio per gestirlo. Se su utilizzerà questo conto per addebitare il rimborso del prestito, infatti, si potrà godere di uno sconto dello 0,50% sul valore del TAN. Durante la richiesta del prestito, inoltre, la società mette a disposizione del cliente un esperto dedicato che sarà sempre a disposizione per aiutare, gratuitamente, il richiedente in tutte le fasi di apertura e gestione del Prestito Ing Direct. Esiste anche la possibilità di collegare un altro strumento al proprio prestito. Infatti si potrà optare per la stipulazione di un'apposita polizza che protegge il debitore da eventuali problemi di rimborso. Se, ad esempio, durante il piano di ammortamento del debito, si dovessero verificare cause di forza maggiore, come ad esempio la perdita del lavoro o un infortunio, l'assicurazione fornirà i mezzi necessari per pagare le rate di quel periodo. Inoltre verrà anche corrisposto un extra di 500 euro per far fronte ad eventuali spese. Qualora, invece, si dovesse assistere a casi di decesso o di invalidità totale e permanente, l'assicurazione coprirà l'importo relativo a tutto il debito residuo. Ovviamente questo servizio avrà un costo aggiuntivo ma sarà sempre compreso nella rata mensile del prestito Arancio. Questo permette di avere sempre tutto sotto controllo e di non dover sopportare costi aggiuntivi di importo rilevante.
Cenni su ING Direct
Ing Directè una società molto attiva sul mercato bancario italiano. In particolare è una delle principali protagoniste del sistema creditizio vincolato tramite il web. Offre una moltitudine di prodotti appositamente studiati per poter essere facilmente utilizzati tramite internet. Risulta in attività dal 2001 ed ha conquistato un pubblico di circa 1 milione di clienti in questi anni. Il volume delle sue attività è in costante crescita e si attesta, oggi, a circa 20 miliardi di euro. Grazie alla semplicità con cui presenta i suoi prodotti, è riuscita a conquistare una quota rilevante di mercato. I prodotti sono spiegati in modo semplice ed offrono condizioni che molto spesso sono tra le più vantaggiose presenti sul mercato.Tra i suoi strumenti sono presenti prestiti, il conto deposito, la possibilità di aprire conti correnti, accendere mutui e richiedere investimenti. Inoltre è molto apprezzata anche la possibilità di effettuare trading online sfruttando i software di internet banking della società. Questa funziona ha avuto un incremento di utilizzo notevole negli ultimi anni. La quasi totalità del volume d'affari di Ing Direct si svolge proprio tramite internet e solo una piccola parte è affidata alla rete di agenti presenti su tutto il territorio nazionale.