Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Aziende che assumono nel 2015 in Italia: come trovare lavoro oggi / LUGLIO - AGOSTO

La crisi economico-finanziaria, iniziata nel 2008 e che ancora oggi produce i suoi dirompenti risultati, ha completamente paralizzato il mondo del lavoro in Italia. Con molte difficoltà, anche di carattere politico-sociale, si è cercato molto spesso di porre rimedi a questa grande depressione. Per un'impresa non è facile operare nella turbolenza del mercato moderno, ancora più difficile è fare investimenti in capitale fisico od umano. Quali aziende assumono nel 2015? Oggi, se sei alla ricerca di un lavoro, sia che tu abbia una laurea, oppure una lunga esperienza nella tua mansione, le prospettive non sono delle più rosee. Tuttavia, ci sono casi di imprese che sono riuscite a vincere il gioco della crisi, o quantomeno a ridurne gli effetti devastanti. Queste imprese rilanciano, o cercano di rilanciare, oggi, il loro business e sono le uniche che creano occupazione. Per le previsioni di questo 2015 forse esistono alcune possibilità di impiego che puoi tentare di sfruttare.
Se siete giunti per la prima volta su Affari Miei, vi consigliamo di leggere le nostre guide della sezione lavoro e formazione: troverete consigli utili da tenere in considerazione per creare o trovare un impiego.
Leggi anche: Quando finirà la crisi in Italia? - I lavori ben pagati che nessuno vuole fare: mestieri per non restare disoccupati

Uno sguardo alle aziende che assumono luglio-agosto 2015 in Italia: Poste, Fiat, Trenitalia, ENEL e INPS

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Quali aziende assumono in Italia nel 2015
Innanzitutto occorre citare Poste Italiane Spa, infatti la grande azienda di gestione della poste italiana, creerà grandi offerte di lavoro che potrai tenere validamente in considerazione per la tua occupazione futura. L'azienda ha annunciato direttamente un piano di rinnovamento e riorganizzazione molto costoso nei prossimi 5 anni e una parte fondamentale consiste nell'assunzione di circa 8 mila nuove figure lavorative. Circa la metà dei nuovi assunti saranno giovani laureati, un buon contributo contro la disoccupazione giovanile che nel nostro paese risulta ancora molto alta.
Un'altra grande occasione, per te, potrebbe essere il nuovo piano di assunzioni del grande gruppo industriale FIAT. Infatti l'azienda ha previsto l'assunzione di circa 1500 unità nel proprio organico, precisamente nello stabilimento di Melfi, in Basilicata.
Leggi anche: Assunzioni BMW 2015: 8 mila offerte di lavoro in arrivo - Banca Sella, lavora con noi: tutte le posizioni aperte 
Esiste un'occasione che puoi sfruttare anche nell'ambiente pubblico. L'INPS, infatti, in seguito alle politiche di governo che hanno riformato l'Amministrazione Pubblica, provvederà all'assunzione di circa 2500 unità nel 2015. Inoltre, puoi cercare di sfruttare questa occasione, consapevole del fatto che probabilmente le assunzioni dell'ente di previdenza saranno sensibilmente maggiori. Questo perché negli ultimi due anni sono stati molti i pensionamenti e l'INPS necessità di un maggiore organico per non diminuire il livello qualitativo dei propri servizi. Inoltre, l'età media dei dipendenti si aggira intorno ai 60 anni, quindi se sei un giovane in cerca di lavoro questa potrebbe essere la tua strada.
Leggi anche: Banche che assumono nel 2015: come candidarsi?
Volete lavorare nel mondo dell'energia? Enel ha annunciato per il 2015 circa 1500 assunzioni: vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato alla selezione.

Da tempo, poi, si parla delle assunzioni di Trenitalia 2015: non è partita ancora la selezione ma, a breve, si crede che ciò possa accadere.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles