Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Dove trasferirsi alle Canarie? Focus Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote

$
0
0
Le Canarie sono un arcipelago di ben sette isole principali, dunque quando sentiamo che più persone si sono trasferite alle Canarie non dobbiamo pensare che essi si trovino abbastanza vicini, come invece viene spontaneo credere. Dove conviene trasferirsi?

Tutte queste isole, che appartengono alla Spagna pur essendo molto distanti dal Vecchio Continente, hanno caratteristiche profondamente diverse, e quindi ciò che potrebbe vivere un italiano a Fuerteventura, non è lo stesso che potrebbe vivere un altro a Gran Canaria. Oggi vi aiuteremo a capire le caratteristiche principali di queste isole e quindi indirettamente vi aiuteremo a scegliere qual è per voi la migliore isola in cui trasferirsi per cambiare vita.  In questo articolo ci concentreremo su Fuerteventura, Gran Canariae Lanzarote, tre delle più conosciute e famose.

Partiamo da Fuerteventura. Le acque di quest'isola ricordano molto quelle dei Caraibi: pure e cristalline. Gli scogli non sono una presenza predominante, per questo motivo è il luogo preferito di turisti con bambini a carico. La parte est dell'isola è quella più abitata e più ricca di attività commerciali, a differenza della zona ovest che è praticamente quasi disabitata  e ormai molto vecchia.  Questa città è ogni anno presa di mira da migliaia di turisti che decidono di godersi le proprie ferie in mezzo a questi panorami da sogno.
Idee per trasferirsi alle CanarieTra le zone in cui è più facile trovare lavoro, in quest'isola, consigliamo Morro Jable e Corralejo. La prima potrebbe essere una città fortunata per coloro che cercano lavoro nel mondo del food & beverage, mentre la seconda è ricca di turismo.

Una delle città più importanti di Gran Canariaè invece Las Palmas, anch'essa con caratteristiche naturali mozzafiato. Qui potrete condurre la classica vita da spiaggia praticamente per tutto l'anno. Tra i lavori e le professioni più ricercate troviamo ancora una volta quelle legate al settore turistico, di cui quest'isola si nutre. Secondo i climatologi, Gran Canaria possiede il miglior clima al mondo.
Ultima caratteristica dell'isola ma di grandissima importanza riguarda la sicurezza pubblica, molto elevata.
Infine, Lanzaroteè un'isola sicuramente consigliata agli avventurieri. La sua riserva naturale è patrimonio dell'UNESCO, mentre i suoi piccoli centri possono garantire una stabilità economica al paese. Tra i più belli troviamo: Playa Blanca, La Santa, Orzola e Puerto del Carmen.

Decidere dove trasferirsi alle Canarie non è facile, soprattutto quando ognuna di queste isole offre così tanta bellezza. Tuttavia non è sufficiente l’aspetto paesaggistico e climatico, sicuramente importante ed affascinante per chi vive in una città fredda o lontana dal mare, a determinare con forza una scelta. In questo articolo abbiamo solo brevemente presentato le isole Canarie, le prossime guide per trasferirsi, invece, analizzeranno l’aspetto lavorativo e, in generale, economico.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles