Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Assunzioni Poste Italiane 2015-2016: offerte di lavoro per diplomati e laureati

$
0
0
Buone notizie per chi cerca lavoro. Se siete alla ricerca di un impiego, saprete sicuramente del piano di assunzioni di Poste Italiane annunciato ad inizio 2015 che, nel prossimo quinquennio, porterà in azienda ben 8 mila persone. Anche nel 2016, dunque, le selezioni dovrebbe proseguire attraverso l'inserimento di nuove risorse all'interno del personale ed il prepensionamento degli impiegati di vecchia data, come iniziato da diversi anni da parte della grande azienda che si occupa della distribuzione postale e di servizi finanziari
Le assunzioni in Poste Italiane rappresentano in tempo di crisi un'aspirazione di tanti che cercano lavoro: vista la precarietà degli ultimi tempi, possono rappresentare un'ancora di salvezza per molti. Le soluzioni più cercate dai giovani sono quelle di portalettere, addetto allo smistamento, Front End e figure commerciali. La selezione, infatti, è divenuta ormai ciclica e riguarda tutto il territorio nazionale. La procedura vede come sempre l’azienda impegnata nel coprire i posti vacanti attraverso contratti a tempo determinato. Periodicamente, infatti, vengono acquisiti i curriculum ed il canovaccio, ormai noto, va avanti da tempo
L'annuncio degli 8 mila nuovi lavoratori, con un ambizioso programma teso a reclutare giovani e favorire l'uscita anticipata del personale più in là con gli anni, è noto da tempo e non va confuso con questa modalità abituale di recluta: almeno questo pare possibile intuire osservando il fenomeno.
Come si fa la domanda per l'assunzione alle Poste? Come sempre, occorre tenere d'occhio di Poste Italiane il sito e svolgere la procedura online con l'inserimento del curriculum all'interno del database.

Assunzioni Poste Italiane 2015-2016: offerte di lavoro per laureati

Assunzioni Poste Italiane 2015-2016
Le posizioni più ricercate generalmente sono due, quelle di portalettere e front-end commerciale. Tuttavia, leggendo la sezione e-recruting del sito, scorgiamo in questo momento delle offerte di lavoro molto interessanti:

1) Neolaureati in discipline economiche da inserire nell'area marketing e commerciale. E' necessario un voto pari ad almeno 102/110 ed è richiesta una buona conoscenza dell'inglese. La laurea deve essere stata conseguita non meno di due anni fa.

2) Ottimizzazione dei processi operativi e logistici: in questo caso è richiesta la laurea in Ingegneria gestionale o meccanica

3) Addetto alla produzione: sufficiente, in questo caso, il diploma di scuola superiore.

Per verificare le sedi di lavoro e tenere costantemente l'attenzione alta sulle assunzioni delle Poste, consigliamo di recarsi nella sezione lavora con noi del sito indicata precedentemente.

La domanda per lavorare con Poste Italiane è compilabile su internet attraverso il sito Poste.it. Una volta inserito il curriculum vitae saranno poi gli addetti alle assunzioni a contattare i candidati per il colloquio.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles