Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Coca Cola lavora con noi: focus assunzioni in Italia

Vi piacerebbe lavorarecon Coca Cola in Italia? La nota società, ideatrice della bibita più amata al mondo, apre le porte dell’azienda per accogliere nuovo personale. Sono numerose, infatti, le figure professionali ricercate da distribuire su tutto il territorio nazionale che periodicamente vengono richieste nella sezione lavora con noi del sito aziendale.  

Nel corso dell’articolo analizzeremo le richieste della società e la modalità di candidatura: prima, però, proviamo a definire perché in molti desiderano lavorare con Coca Cola Italia.  La famosa multinazionale, che offre lavoro a centinaia di persone, va a gonfie vele da anni e pare non abbia mai attraversato situazioni di squilibrio economico-finanziario. Appare evidente la sua capacità di destare tranquillità economica nell’animo di coloro che ambiscono ad entrare nella grande famiglia, o semplicemente l’idea di poter collaborare con un marchio dall’elevata notorietà è in grado di suscitare attrazione.
Potrebbero interessare: Come trovare lavoro oggi: la guida definitiva - Siti dove cercare lavoro: guida per non perdere tempo 

Coca Cola: cenni sulla società

Coca Colaè una delle più grandi società, note nel settore delle bevande analcoliche, presenti sul mercato. In Italia, agisce con sette impianti di imbottigliamento e distribuisce, attraverso tre magazzini, i prodotti su tutto il territorio nazionale. Coca Cola HBC Italiaè un ramo del gruppo Coca Cola Hellenic, il quale ricopre ventotto paesi in tutto. Com’è noto la bevanda analcolica, dal colore scuro, è amata in tutto il mondo ed è fra le più consumate in assoluto, seppure ancora oggi restino ignoti tutti gli ingredienti che le donano il famoso gusto frizzante. Infatti, come non tutti sanno, non è stata resa pubblica la ricetta della bevanda che, per tale motivo, non è mai stata prodotta in maniera paritetica da altri competitor, seppure in tante abbiano provato ad imitarla.

Lavora con noi Coca Cola Italia: figure professionali ricercate, ecco cosa è richiesto

Generalmente la nota azienda cerca giovani diplomati o laureati, ovviamente in base al ruolo che si andrà a ricoprire, ai quali offre contratti full time e mette in campo la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio, laddove è assente la variabile esperienza.  Colore che saranno assunti, dopo aver conseguito esiti positivi nella fase delle selezioni, verranno collocati presso le diverse sedi situate in Italia. Volendo delineare i requisiti generici, quindi richiesti a tutti al di là della figura professionale specifica, sono:
  • passione per il proprio lavoro;
  • desiderio di ottenere ottimi risultati lavorativi;
  • spirito di collaborazione.
Appaiono requisiti scontati ma, molto spesso, si viene scartati nelle selezioni perchè si difetta alla base dei requisiti motivazionali e personali essenziali che vengono prima delle skills specifiche.
Leggi anche: Elenco dei lavori redditizi da fare senza laurea -Ecco la classifica dei lavori più pagati oggi in Italia 

Coca Cola lavora con noi: chi cerca l’azienda?

L’azienda è alla ricerca di specifiche figure professionali, le quali saranno successivamente elencate; esse sono: communication specialist, transport admin specialist, consume service operator, technical engineer, key account manager, manager e neo laureati in ingegneria. Per analizzare dettagliatamente i ruoli che si andranno a ricoprire, visitare la sezione “Lavora con noi” del sito web ufficiale del marchio.

Come candidarsi per lavorare con Coca Cola? Ecco la procedura da seguire

Prima di inviare la candidatura per entrare a far parte dello staff della famosa azienda, è opportuno capire quale figura professionale si intende ricoprire e quali sono i requisiti richiesti. Affinchè questo sia possibile è indispensabile visitare la pagina web Coca Cola, dove sono resi noti tutti i dettagli del caso. Una volta che avete stabilito il vostro interesse, occorre compilare il curriculum vitae attraverso l’apposito modulo online, e inviarlo alla sezione “posizioni aperte”. Di seguito sarà la stessa società a contattarvi, indicandovi come proseguire. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles