Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

BancaDinamica, opinioni conto corrente e conto deposito

$
0
0
Conviene passare a BancaDinamica? L’istituto opera online e fa parte del gruppo Cassa di Risparmio di San Miniato: quali sono le opinioni sul conto corrente e sul conto deposito proposti alla clientela? In questa recensione cercheremo di analizzare la proposta commerciale della banca, individuando con esattezza quali sono gli interessi netti, come funziona con l’imposta di bollo e quali costi presenta la gestione del rapporto contrattuale.

Se questa è la vostra prima volta su Affari Miei, la lettura delle sezioni dedicate ai conti correnti ed ai conti deposito può tornarvi utile unitamente ad uno sguardo ai principali articoli sulla finanza e sulle assicurazioni.
Leggi anche: Confronto conti correnti: tutte le migliori soluzioniConfronto Conti Deposito: aggiornamenti sulle proposte più convenientiCome scegliere un conto corrente per giovani

Opinioni BancaDinamica: conto corrente e conto deposito

Conto deposito e conto corrente BancaDinamica
La banca mette sul piatto un’offerta con 3 conti in uno a zero spese: conto corrente, conto deposito e conto titoli.

Con il conto corrente, infatti, è possibile gestire senza costi il denaro direttamente online: in più per i nuovi clienti previsto un tasso d’ingresso dell’1% annuo per i primi tre mesi sulle somme libere. Previsto il bancomat europeo gratuito che permette di fare acquisti e prelevare presso tutti gli sportelli d’Europa a zero spese.
Per quanto riguarda il conto deposito (deposito minimo 1000 euro), invece, abbiamo una remunerazione dei risparmi con il tasso premiale dell’1,70% annuo per chi diventa cliente entro il 30 settembre 2015. Per i vincoli a tre mesi, poi, il tasso è dello 0,65% e sale all’1,60% se si vincola il denaro per sei mesi. Se si sceglie l’opzione “vivo libero” gli interessi corrisposti sono pari allo 0,50% lordo con possibilità di svincolare in qualsiasi momento il capitale. L’imposta di bollo è a carico del cliente ed ammonta al 2 per mille mentre le ritenute fiscali sugli interessi sono pari al 26 per cento: entrambi i costi sono quantificati dalla legge.

Interessante è poi il servizio “Trasloca”. Banca Dinamica in pratica permette di cambiare conto corrente accollandosi tutti gli adempimenti. RID, bollette, rate di mutui e di prestiti, titoli, accredito dello stipendio o pensione, eccetera saranno direttamente “traslocati” sul nuovo conto: la BancaDinamica cura la chiusura del vecchio conto corrente e del trasferimento degli adempimenti esistenti. Per chi non ha molto tempo libero, si tratta di un fatto decisamente interessante.

Aprire il conto con BancaDinamicaè molto semplice: basta andare sul sito della Banca e la procedura si inizia online con un documento d’identità valido ed il codice fiscale. Successivamente occorre stampare, firmare e spedire la documentazione fornita secondo le istruzioni che troverete nell’apposito form e fare un bonifico d’ingresso di 100 euro. A casa, poi, riceverete il Welcome Kit che contiene tutto ciò di cui si necessita per iniziare ad usare regolarmente il conto.

Conviene passare a BancaDinamica?

L’istituto sta proponendo condizioni contrattuali leggermente migliori alla media per attirare nuovi clienti. L’opzione del conto corrente sembra interessante per l’1% garantito per i primi tre mesi (di solito i conti online non pagano interessi sulle somme depositate) e per la gratuità di molte operazioni. Il conto deposito propone l’1,70% che è più o meno in linea con ciò che in questo momento offre il mercato, decisamente meno appetibile in generale rispetto a qualche anno fa come abbiamo più volte detto negli ultimi mesi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles