Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trenitalia Lavora con Noi: profili richiesti ed info per invio curriculum

$
0
0
In Trenitalia sono disponibili numerose offerte di lavoro: da tempo ormai si parla di nuove assunzioni nel settore delle ferrovie. In questo articolo parleremo delle posizioni disponibili in Trenitalia. Se siete alla ricerca di un impiego, vi consigliamo di leggere la guida generale su come trovare lavoro oggi e gli articoli della sezione lavora con noi di Affari Miei dedicata a tutte le selezioni delle aziende più importanti.

Trenitalia (Ferrovie dello Stato Italiane) è la più famosa società operante nel trasporto su rotaie in Italia, inoltre è una delle imprese più attive e presenti in Italia. L'azienda inizia la propria storia nel 1905 come conseguenza di un progetto di reti ferroviarie fondamentali per velocizzare i trasporti in Italia e collegare le varie zone del paese.

Unico socio di Trenitalia è il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Trenitalia ha a disposizione più di 70 mila dipendenti che lavorano su una rete lunga almeno 17 mila chilometri. Su Trenitalia viaggiano merci e persone per un totale di più di 600 milioni di passeggeri e milioni di tonnellate di merci.

Trenitalia, società impegnata

Trenitalia offre opportunità anche ai giovani senza esperienza, a studenti e neolaureati in Ingegneria Civile, architettura, economia, marketing, informatica, legge, lettere. Sono richiesti soggetti con un ottimo curriculum universitario.
Trenitalia cerca anche diplomati per impegnarli in mansioni di:
  • Macchinista
  • Capo Tecnico 
  • Capo Treno 
  • Capo Stazione, Operatore Specializzato della Manutenzione 
  • Specialista Tecnico Commerciale
Trenitalia richiede ai candidati specifiche competenze tecniche e per fornirle organizza corsi di formazione per l’inserimento con contratti di apprendistato. L'azienda propone, inoltre, stage, contratti di apprendistato e collaborazioni a tempo determinato oltre richiedere personale per assunzioni a tempo indeterminato.

Lavora con noi Trenitalia: posizioni aperte

Qui di seguito riportiamo alcune delle posizioni aperte in Trenitalia a cui potete inviare la vostra candidatura. Si noti che le selezioni, nel tempo, tendono ad esaurirsi e, pertanto, il nostro archivio potrebbe non sempre essere aggiornato perfettamente:
    Come lavorare per Trenitalia: info lavora con noi
  • Legale: per stage retribuito con rimborso spese mensile e ticket restaurant. Il candidato selezionato dovrà sostenere un periodo di 6 mesi nelle aree Contenzioso e Direzione Affari Legali. I requisiti richiesti sono laurea in Giurisprudenza, con voto non inferiore a 105 / 110; conoscenza di Office; padronanza della lingua
  • Conduttori, addetti alla circolazione dei treni;gestione dei documenti di viaggio;supervisione e controllo trasporto di passeggeri;rilascio e controllo dei biglietti. I requisiti richiesti sono diploma o laurea in Lingue; avere più di 28 anni, conoscere l'inglese. 
  • Capi treno,Trenitalia prevedeun contratto di apprendistato professionalizzante. La figura dovrà dirigere e sorvegliareil convoglio, compilare e conservare i documenti di viaggio; 
  • Assistenza alla clientela. I requisiti sono idoneità fisica; diploma o laurea in Lingue, avere più di 28 anni, conoscere l'inglese.
Trenitalia ha a cuore le Risorse Umane fondamentali per il successo dell'azienda e preparare il personale. Apre la selezione anche professionisti qualificati, con un minimo di tre anni di esperienza nei settori richiesti. L'azienda, inoltre, collabora con le Università per incontrare i candidati. I contatti sono soprattutto al Nord. Trenitalia partecipa anche a career day e job meeting e si occupa anche di vari master inerenti al lavoro delle ferrovie.

Come candidarsi

Trenitalia raccoglie candidature online nell'apposito portale. Se siete interessati potete visionare le opportunità professionali direttamente nel sito ufficiale. Prima di mandare il curriculum bisogna registrarsi creando un profilo. Si possono anche inviare candidature spontanee in attesa del profilo più adatto a noi. Se vi candiate spontaneamente potrete rimanere in attesa di risposta per più di un anno. La registrazione è un po' lunga e il link difficile da trovare, ma se continuerete a leggere risolveremo assieme anche questo problema.

Se siete interessati alle assunzioni disponibili in Trenitalia potete candidarvi direttamente sul sito cliccando sulla pagina ufficiale. Cliccate su "lavora con noi"e lì troverete la pagina che vi permetterà di caricare il vostro curriculum vitae e inoltrare la domanda di assunzione. Nel link  vi indirizziamo direttamente alla pagina di cui avrete bisogno per registrarvi, inviare il curriculum e aggiornarlo in caso di cambiamenti. Vi ricordiamo la padronanza dell'inglese come requisito fondamentale.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles