Continua il nostro viaggio tra i migliori conti deposito disponibili sul mercato italiano. Oggi effettueremo la recensione del conto deposito Arancio di ING Direct: lo analizzeremo, come sempre, fornendo opinionie pareri sulla fattibilità dell’investimento, fornendo aggiornamenti puntuali sugli interessi netti. Conviene questa forma di investimento dei propri risparmi? Vale il discorso generale che caratterizza questi ultimi tempi: i rendimenti sono decisamente scesi, complice il Qe della BCE che ha fatto abbassare i tassi, pertanto dimenticatevi i numeri di qualche anno fa. Per il noto istituto abbiamo già recensito il conto corrente Arancio: rimandiamo alla nostra guida nel caso vi interessasse.
Affari Miei monitora costantemente le migliori soluzioni per investire il proprio denaro, pubblicando quotidianamente consigli e suggerimenti utili. Per restare aggiornati, suggeriamo l’iscrizione alla newsletter gratuita che trovate in basso oppure ai nostri canali social.
Prodotti simili recensiti dal blog: | ||
Focus sul conto deposito Arancio di ING Direct: interessi netti settembre 2015
Il conto Arancio prevede una remunerazione per i depositi liberi pari allo 0,40% annuo. Per chi, invece, decide di depositare i propri risparmi vincolandoli per 12 mesi (opzione Arancio +), viene riconosciuto un tasso annuo pari all’1,20%.L’opzione è valida per i nuovi clienti. In caso di svincolo anticipatoed annullamento del vincolo non ci sono spese: viene solo applicato retroattivamente il tasso base previsto dalle condizioni contrattuali standard.
Il conto si apre gratuitamente online e non ha costi di gestione. Successivamente al primo step viene inviata la documentazione a casa che poi va rispedita firmata.

L’accredito degli interessi maturati, al netto della tassazione pari al 26%, viene effettuato a fine anno. Per coloro che scelgono l’opzione Arancio + l’accredito avviene alla scadenza del vincolo.
Condizioni economiche conto Deposito Arancio
Nella figura che segue, tratta dalle condizioni contrattuali accessibili tramite il sito, vediamo le condizioni standard riguardo ai costi del conto (già anticipati nell’articolo) e gli interessi riconosciuti per i vincoli che non sono in promozione. Essendo riservata ai nuovi clienti, questi dati interesseranno chi è già cliente della banca.
![]() |