Vorreste provare a lavorare con LIDL? Allora avete a disposizione numerose opportunità. Se siete interessati a lavorare per la catena di discount sia in ufficio che negli store, potete dare un'occhiata a questo articolo che analizza i profili ideali del "lavora con noi" aziendale. Qui parleremo del brand e dei suoi obiettivi oltre che delle figure professionali più richieste da Lidl.
LIDLè un’azienda con sede principale in Germania leader nel gruppo della Grande Distribuzione Organizzata low cost. L'azienda inizia la propria storia commerciale nel 1930 e ad oggi è ancora un'azienda leader nel settore del discount.
Lidl ha oltre 16 mila punti vendita e supera i 175 mila dipendenti assunti.In Italia l'azienda si chiama Lidl Italia Srl e nel territorio nazionale conta quasi 600 discount e almeno 1000 lavoratori dipendenti.
Lidl: l'azienda
Lavorare con LIDL vuol dire far parte di un famoso brandche da possibilità di lavoro anche a giovani senza esperienza oltre che a laureati e neolaureati. I dipendenti possono contare su possibilità di fare carriera e migliorare le proprie capacità lavorative.
Lidl da la possibilità ai candidati di lavorare per le sedi estere qualora si volesse provare un'esperienza all'estero, soprattutto in Germania.
L'azienda Lidl dà molta importanza alle risorse umane e si cura della crescita professionale dei suoi impiegati. Lidl organizza, ai fini di migliorare le capacità dei dipendenti, molti corsi di formazione. L'azienda punta allo sviluppo delle capacità manageriali dei dipendenti che lavorano per questo tipo di ruolo.
Lidl segue gli standard tedeschi soprattutto per quanto riguarda la puntualità sul lavoro, se avete intenzione di lavorare con Lidl dovrete essere sempre puntuali e precisi sul posto di lavoro ed essere disponibili a lavorare durante gli orari di apertura dei negozi.
I profili richiesti: focus lavora con noi
L'azienda è in continua ricerca di neolaureati con padronanza della lingua inglese e tedesca per indirizzarli verso un percorso formativo della durata di un anno. Lidl si impegna ad offrire corsi di lingua e corsi di formazione nelle vendite.
Lidl finanzia anche percorsi di studi per chi voglia lavorare in azienda, l'azienda mette a disposizione fondi per lauree triennalifinalizzate alla formazione dei dipendenti.
Questo tipo di offerte sono rivolte a giovani con un solido percorso di studi che sappiano parlare inglese e conoscano il tedesco. Questi progetti partiranno nell'autunno del corrente anno.
Lidl è molto vicina alle università e organizza incontri per conoscere i candidati e iniziare un processo di selezione degli interessati. Anche in questo caso gli studenti devono conoscere l'inglese e il tedesco e avere preferibilmente qualche esperienzaprecedente nello stesso settore in cui l'azienda opera.
Offerte di lavoro
LIDL propone opportunità di lavoro in:
- Vendite
- Logistica
- Acquisti
- Direzione
- Formazione
- Amministrazione
Lidl cerca soprattutto laureati e diplomati, anche senza esperienza, sono richieste in alcuni casi competenze informatiche. Lidlè alla ricerca le seguenti figure da dislocarsi in tutta Italia:
- Responsabile Commercializzazione Immobiliare
- Collaboratori per supporto tecnico informatico
- Capi Area
- Real Estate Development Manager
- Addetti Vendite
- Assistente Facility Manager
- Executive Assistance
- Apprendisti
- Commessi
- Segretari
- Impiegati di vario tipo
- Traduttori
- Grafici
Lidl propone contratti a tempo indeterminato o progetti formazione per una successiva assunzione. Per i posti di lavoro nell'amministrazione sono richieste lauree nell'ambito economico, per quanto riguarda i posti di lavoro negli store solitamente l'azienda preferisce assumere diplomati.
Sul sito si possono controllare tutti i requisitirichiesti dall'azienda per ognuno dei posti di lavoro disponibili. In questo articolo riportiamo solo alcuni esempi dei vari profili richiesti dall'azienda.
Come candidarsi
Qualora foste interessati a lavorare per LIDL consultate il sito alla sezione offerte di lavoro. Cliccando su “Lavora con noi” potrete registravi e inviare il vostro curriculum vitae. Potete cliccare sul link qui di seguito per trovare direttamente la pagina per inviare la candidatura.
Ricordiamo che questo articolo fa parte del nostro archivio e che le informazioni potrebbero non sempre coincidere con gli aggiornamenti più tempestivi che vengono dall'azienda. Abbiamo comunque fornito i recapiti per osservarle, nonchè i consigli di base per valutare le proprie possibilità occupazionali con Lidl.
Ricordiamo che questo articolo fa parte del nostro archivio e che le informazioni potrebbero non sempre coincidere con gli aggiornamenti più tempestivi che vengono dall'azienda. Abbiamo comunque fornito i recapiti per osservarle, nonchè i consigli di base per valutare le proprie possibilità occupazionali con Lidl.