Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Presentatrice Avon: quanto si guadagna? Come diventare presentatrici

$
0
0
Esiste un sistema per coniugare la passione per il make-up e il benessere con il lavoro? E soprattutto esiste un modo per guadagnare qualcosa pur non dedicando troppe ore al lavoro? La risposta è si, e ciò che permette tutto questo è Avon, uno dei colossi del mondo beauty, che da molti anni oramai, utilizza un particolare metodo di vendita. Sono tante le ragazze che vogliono diventare presentatrici Avon e conciliare i propri interessi con un piccolo business.

Quanto si guadagna con Avon? Le donne sono il principale motore di questa azienda e le loro entrate dipendono solo ed esclusivamente da quanto vendono. Ma andiamo con ordine, vediamo ora insieme cosa bisogna fare per divenire una presentatrice Avon. Innanzitutto la presentatrice non dove possedere titoli specifici o esperienza nel mondo della cosmesi. Dovrebbe, però, possedere una buona rete di contatti e una forte attitudine alla vendita, pena l'insuccesso.
Leggi anche: Lavoro a domicilio serio: come crearsi un'entrata rimanendo a casa

Diventare presentatrici Avon: quanto si guadagna? Tutti gli step da seguire

Per diventare presentatrice si possono percorrere due strade:
  • Una presentatrice può fare da intermediaria tra noi e l'azienda, aiutandoci così ad entrare in questo mondo.
  • Oppure si può candidarsi attraverso il form presente sul sito internet di Avon. Dopodiché è necessario aspettare di essere contattati da un responsabile della vostra zona di residenza.
Una volta effettuato un colloquio, non selettivo ma informativo, riceverete al vostro domicilio un kit completo con cui iniziare le vostre vendite. All'interno di questo borsone troverete: una serie di documenti per effettuare gli ordini, campioncini e tester, cataloghi. Una volta questo borsone doveva essere comprato e quindi pagato dalla neo-presentatrice, ora questo però non accade più.
Leggi anche: Come inventarsi un lavoro redditizio e creativo  - Lavori nuovi e alternativi in tempo di crisi
Superati i primi step è arrivato il momento di affrontare il lavoro vero e proprio: ma come?
Come diventare presentatrici Avon e guadagnareLe campagne vendita dei prodotti indicati sui cataloghi Avon, durano circa 3 settimane, quindi in questo lasso di tempo la presentatrice deve effettuare più ordini possibili, fino ad arrivare ad un importo minimo di 65 euro. Finite queste tre settimane la presentatrice spedisce gli ordini e i prodotti le saranno recapitati entro pochi giorni sempre al suo domicilio.

Quanto si guadagna con Avon? 

Il sistema è per certi versi vicino al network marketing. La presentatrice guadagna attraverso le provvigioni, ha cioè una percentuale di guadagno sui prodotti venduti. Quali sono queste percentuali? Innanzitutto i prodotti cosmetici prevedono un buon 30%, sugli altri prodotti invece (borse, bigiotteria, eccetera) la percentuale è di circa 14%.  Più la presentatrice si dimostrerà capace e volenterosa, più i suoi guadagni potranno aumentare, non solo perché venderà di più, ma anche e soprattutto perché l'azienda potrebbe aumentare le sue percentuali di guadagno.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles