Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Come arredare una casa piccola: consigli e idee per risparmiare

$
0
0
Siete interessati a conoscere come arredare una casa piccola risparmiando? L’arredamento non è di certo una scelta semplice e spesso chi ha un budget limitato deve fare i conti con i soldi, soprattutto se deve spendere tanto denaro in mutuo o in affitto. Iniziando, però, a spremere le meningi vi troverete alla scoperta di qualcosa vi consentirà di risparmiare senza rinunciare al buon gusto. Grazie alle nuove tecnologie, si possono abbattere notevolmente i costi di arredamento. Siete sempre interessati ad avere una casa accogliente e funzionale? Ecco qualche consiglio da seguire.

Per approfondire il tema, suggeriamo la lettura della nostra sezione Risparmio Casa: troverete articoli con guide per arredare e ristrutturare casa e comprare spendendo poco.
Leggi anche: Prezzi cucine economiche: conviene comprare la cucina a legna?

Come arredare una casa piccola: mettiamoci al lavoro per risparmiare

Prima di iniziare, studiate la posizione degli arredi in base alle vostre esigenze: sul web si trovano tantissimi siti che gratis offrono consigli su come disporre i mobili e ottenere dei dettagli a dir poco spettacolari. Il software gratuito che vi consigliamo di installare è Domus Planner, che permette di aver un’anteprima digitale della vostra casa arredata.
La ricerca dei mobili, invece, può essere effettuata cercando annunci di privati cittadini che vendono i loro mobili per trasloco o per altri motivazioni. Sul web troverete tanti annunci per la vendita o per il recupero gratuito di tantissimi materiali. Su siti come Subito.it è possibile cercare nella vostra città la soluzione più vicina. Da non dimenticare, poi, che potete ottenere oggetti attraverso il baratto. Sul web sono nate diverse community che consentono di scambiarsi cose gratuitamente: quale migliore occasione per trovare mobili? I siti più famosi in Italia sono:
Altra alternativa per capire come arredare una casa piccolaè quella dei mercatini dell’artigianato che permettono di trovare dei pezzi di alta qualità. I prezzi, generalmente sono accessibili. Il trasporto dei prodotti acquistati sul web è meglio farlo noleggiando un furgone, realizzando un grande risparmio rispetto all’acquisto del servizio completo da parte di una ditta specializzata. Ciò, ovviamente, implica che il lavoro sia svolto però da voi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles