La rete commerciale Bhw Financial ha ufficialmente chiuso i battenti nella nostra Penisola, a causa di ciò molti ormai ex clienti desiderano richiedere una surroga Bhw, in modo tale da trasferire il loro mutuopresso altri istituti bancari, ovviamente ancora attivi in Italia. Alcuni clienti ignorano però la presenza della banca Bhw Bausparkasse.
Andiamo però con ordine, cosa significa esattamente compiere una surroga? La surroga è semplicemente un'operazione finanziaria che permette di trasportare il mutuo già attivo da un istituto bancario all'altro. Per surroga Bhw si intende dunque il passaggio del mutuo dalla Bhw Financial ad un altro ente bancario.
Tuttavia le surroghe, in generale, non sono molto apprezzate dalle banche. Questo perché si accetta un cliente che in passato ha già deciso di abbandonare l'istituto prescelto per un altro. Il rischio di non essere accettati quindi esiste, soprattutto se il cliente fa capire che da li a pochi mesi ha ancora intenzione di cambiare.
Ciò nonostante le banche quando accettano un nuovo cliente che ha effettuato una surroga, fanno proprie tutte le spese esistenti: perizia, le spese notarili, costi di istruttoria. Tutto ciò ovviamente per avere un cliente in più. L'accettazione di un cliente di questo genere dipende quindi spesso dalle condizioni della banca e dalla loro necessità di nuovi clienti.
Alcune importanti informazioni sull'istituto bancario Bhw
L'istituto bancario Bhw nasce in Germania nel 1928, e fin da subito offre ai propri clienti prodotti di credito a risparmio edilizio. Pochi anni dopo la sua fondazione, Bhw riesce ad accedere al gruppo dei migliori istituti bancari di tutta l'Europa, aumentando così esponenzialmente clienti e filiali. Ricordiamo uno dei suoi migliori slogan: “Ricordate che la casa è il bene più prezioso del mondo!”.
Ben presto la Bhw, in Italia, riuscì a farsi strada e a entrare a far parte del circuito Deutsche PostBank.
Nonostante la sua fine, ad oggi tutti gli ex clienti ma anche i nuovi possono entrare in contatto con l'istituto bancario Bhw Bausparkasse, che tra l'altro accetta più volentieri le surroghe provocate dalla chiusura del vecchio ente bancario. Anche la Bhw Bausparkasse è specializzata in mutui per la casa e solitamente i loro mutui sono compresi tra i 5 e i 30 anni. La particolarità è che il cliente è del tutto libero di scegliere l'entità della rata da pagare. La banca in base a questo deciderà poi il numero di rate da versare.