Conviene aprire il conto online Hello Money di Hello Bank!, banca appartenente al gruppo BNL. Quali sono le opinioniin merito? Come funziona per il buono per Amazon? Abbiamo come sempre sfogliato le condizioni contrattuali e letto le recensioni in rete prima di scrivere questa guida in cui andremo ad analizzare i costi, le spese e gli interessi garantiti per chi decide di diventare cliente.
Cenni su Hello Bank
Hello bank! appartiene al Gruppo BNP Paribas, uno dei gruppi bancari leader in Europa. Hello bank! opera online ed è presente in Belgio, dal maggio 2013, in Germania, a partire dal maggio 2013, in Francia, da giugno 2013 ed ha fatto il suo approdo in Italia a partire dall’ottobre del 2016.
![]() |
Immagine tratta dal sito ufficiale |
Conto Hello Money: opinioni ed info sul buono Amazon da 150 euro
Il conto corrente Hello Moneyè a zero spese se gestito online: non si pagano l’apertura, il canone, i prelievi ed i bonifici. Sono gratuite anche la ricarica dello smartphone e della carta prepagata. Come si evince dall’indicatore sintetico dei costi, il conto è particolarmente conveniente se si utilizza online perché si azzerano i costi mentre se si svolgono operazioni allo sportello esse tendono a gravare.
Gli interessi corrisposti non sono molto elevati: lo scopo è essenzialmente quello di dare un appoggio dove accreditare lo stipendio, non si tratta di un conto pensato per il risparmio. Gli interessi lordi, però, salgono all’1,25 per cento per un massimo di tre trimestri senza vincoli se la giacenza media trimestrale è compresa tra 25 mila e 100 mila euro. I trimestri sono considerati in maniera fissa, indipendentemente dalla data di apertura del conto. Ciò vuol dire che se aprite il conto il giorno prima che scade il trimestre, il momento in cui il primo trimestre dei tre disponibili in promozione termina è quello successivo all’apertura e non tre mesi dopo, come si potrebbe intendere. Per capirci, i trimestri di riferimento scadono al: 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre.
Per ciò che concerne l’imposta di bollo, va ricordato che è a carico del cliente e si calcola secondo le modalità determinate dalla legge.
La banca, comunque, fissa una serie di requisiti per aver diritto all’offerta:
- bisogna essere ovviamente maggiorenni
- bisogna essere residenti in Italia
- il conto non è attivabile da cittadini USA
- non si deve già essere clienti BNL
- si deve essere in possesso di uno smartphone o di un tablet abilitati all’installazione dell’app. Per vedere quali, cliccare qui.