Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Come guadagnare 10 euro al giorno: trucchi online ed idee off-line

Guadagnare 10 euro al giorno può essere una valida aspirazione per chi sogna di arrotondare lo stipendio. Si tratta di una cifra relativamente bassa, attestabile sui 300 euro mensili, che può far comodo decisamente per rimpinguare il bilancio familiare: qualche soldo in più non è mai scomodo perchè permette di accedere a spese che prima erano fuori dalla nostra portata oppure di incrementare la propria propensione al risparmio, accantonando risorse per investimenti futuri. Ci sono trucchi e accorgimenti da seguire sia per guadagnare online che off-line. Noi di Affari Miei curiamo molto l’aspetto della crescita personale e dell’auto-imprenditorialità ed in questo articolo vi suggeriremo alcune risorse utili per ottenere denaro extra per sé stessi o per la propria famiglia.

Partiamo con il dire che, nella maggior parte dei casi, il web occupa un ruolo fondamentale: sia che c’è da guadagnare in rete che con attività tradizionali, infatti, internet fa spesso da collante tra le più svariate soluzioni. Internet può essere sia uno strumento per trovare clienti in giro per l'Italia e per il mondo che un valido supporto di marketing: ovviamente per far funzionare tutto al meglio dovete anche capire come usarlo al meglio.

Come guadagnare 10 euro al giorno online

Partiamo con le tecniche che possiamo utilizzare sul web per ottenere dieci euro quotidiani.
    Image may be NSFW.
    Clik here to view.
    Come guadagnare 10 euro al giorno
  • Aprire un blog: abbiamo affrontato approfonditamente l’argomento. Bloggare può essere sia un’attività professionale che amatoriale, dipende dalla redditività e dal tempo che decidete di impiegare.
  • Lavorare su Facebook: per molti i social network sono un gioco, per altri un vero e proprio lavoro. Potete iniziare seguendo i consigli dell’articolo indicato per poi specializzarvi e divenire dei veri e propri esperti di marketing. Facebook ADS, ad oggi, è uno dei canali pubblicitari più importanti al mondo.
  • Lavoro online di inserimento dati: prospettiva forse meno redditizia ma anche meno impegnativa per chi vuole ottenere un po’ di soldi extra.

Come guadagnare 10 euro offline: cosa funziona oggi?

Passiamo, adesso, alle attività che si possono svolgere off-line o al massimo con un piccolo supporto dal web.
  • Aprire un Home Restaurant: il limite di 5 mila euro annui rende l’attività occasionale. Organizzando qualche cena durante la settimana presso la vostra abitazione potete ottenere, in media, una decina di euro al giorno di margine.
  • Affittare una stanza della propria abitazione: come abbiamo scritto per i B&B, è possibile oggi tramite alcuni portali anche affittare una stanza o addirittura un letto. Se siete in un posto turistico o molto frequentato magari potete ottenere un’entrata extra soltanto sgomberando una stanza e rendendola fruibile.
  • Ripetizioni private: attività che non finirà mai, può permettervi di guadagnare anche più di 10 euro al giorno se fatta bene. Potete pensare di aiutare gli studenti delle elementari, medie o superiori oppure di impartire lezioni agli studenti universitari sulle materie più ostiche. Se siete in una città universitaria e pensate di essere capaci, potete inserire annunci sui gruppi Facebook delle Università oppure nelle bacheche in facoltà.
Queste sono le nostre idee per guadagnare 10 euro al giorno: se ne avete altre, vi invitiamo a suggerircele!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles