Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Bnl lavora con noi: info assunzioni 2016

$
0
0
Vi piacerebbe lavorare in Banca? BNL è uno degli istituti più noti ed illavora con noiaziendale pullula sovente di opportunità: in tanti attendono le assunzioni 2016 nella speranza di coronare il loro sogno e in questo articolo cercheremo di far luce sui principali aspetti che riguardano le selezioni dell'istituto.

BNL: una lunga storia

Fondato nel 1913 come Istituto di Credito per la Cooperazione, per consentire ai lavoratori di ottenere delle forme di credito come quelle erogate alle imprese, BNL rappresenta ad oggi uno dei maggiori gruppi bancari italiani che comprende circa 2,5 milioni di clienti privati, 130 mila tra piccole imprese e professionisti e più di 33 mila tra imprese ed enti. Entrata a far parte del Gruppo francese BNP Paribas nel 2006, BNL, che ha sede a Roma, ha concluso nel 2008 il processo di integrazione e si occupa di vigilare sull’attività di banca commerciale in Italia. Del gruppo BNL fanno parte anche Artigiancassa (credito agevolato), Ifitalia (factoring) e BNL Finance (cessione del quinto e delegazione di pagamenti).

Selezione del personale Bnl: info assunzioni 2016

Una banca come BNL, presente in circa 80 Paesi, con circa 190.000 collaboratori, dei quali circa 150.000 in Europa, ha sempre bisogno di reclutare personale competente ed esperto, che sappia come svolgere le varie mansioni all’interno delle filiali e sia in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. 

Per reclutare i vari profili da inserire nell’azienda BNL tiene aperte le selezioni che riguardano determinati settori, inserendoli in un data base da cui attingere quando serve. La selezione dei profili richiesti può riguardare anche l’intero territorio nazionale e avviene attraverso un processo articolato che mette alla prova le reali qualità del candidato da inserire nei diversi ruoli della banca. Il processo di selezione prevede infatti un’attenta valutazione sulle conoscenze e capacità potenziali del candidato in base all’area di inserimento e va giudicato a seconda del ruolo per cui si è candidato il soggetto. La selezione solitamente avviene sui candidati con esperienza, ma se invece il candidato è alla sua prima esperienza lavorativa è previsto un test psico-attitudinali e in lingua inglese, una prova di gruppo e una serie di colloqui individuali svolti con referenti Risorse Umane che fanno capo alla struttura di destinazione. Chi invece ha già lavorato nell’ambito bancario dovrà semplicemente sostenere dei colloqui individuali, da fare sempre con referenti Risorse Umane e con referenti della struttura dove il candidato sarà eventualmente assegnato. Inoltre, il candidato BNL deve avere uno spiccato spirito imprenditoriale, una forte attenzione e feeling con clienti e colleghi e una certa attitudine al lavoro di squadra.

Assunzioni 2016 BNL, info lavora con noiBNL Lavora con Noi 2016

Le posizioni lavorative più richieste all’interno di banca BNL per cui è possibile candidarsi sono: resource aapacityanalyst, responsabile pillar III, Responsabile Sviluppo Promozione Finanziaria, Risk Management Specialist, Senior IT Security Specialist, Advisory Desk, Assistente Commerciale CAT, Operatori di Sportello, Gestore commerciale telefonico, Addetti allo sportello. I candidati che intendono partecipare alle selezioni aperte nelle varie località italiane devono avere i requisiti richiesti per ogni mansione e passare i test selettivi eseguiti nei vari percorsi.

Per chi invece si è laureato da poco BNL offre stage per laureati, con interessanti percorsi di formazione e lavoro per giovani laureati soprattutto in materie economico finanziarie. Gli stage di solito durano da 6 mesi a 1 anno e prevedono un rimborso spese mensile di 750 euro. Chi avrà raggiunto risultati apprezzabili avrà anche la possibilità di essere assunto in azienda. Le figure richieste per gli stage vanno da Marketing Cliente a Sales Support a Assistenza ai Colleghi Desk Amministrazione, Direzione Comunicazione e altri settori. 

Ovviamente sono avvantaggiati i giovani laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica, Fisica, Matematica, Scienze Politiche, Lingue, e chi ha svolto percorsi di specializzazione basati su materie come la finanza o la lingua inglese (da conoscere approfonditamente): per loro opportunità di stage Credit Policy & Analysis, Monitoraggio Flussi, Global Custody Support, e molti altri. Tra i profili senior richiesti al momento, le posizioni aperte riguardano Risk Management and Monitoring

Chi desidera candidarsi alle offerte di lavoro e stage per l’anno 2016 nel Gruppo BNL può collegarsi alla sezione “lavora con noi” del sito di BNL ed inviare il proprio curriculum vitae nell’area di lavoro interessata.Per ulteriori informazioni contattare il sito aziendale www.job.bnl.it

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles