Pro Family è una società finanziaria che offre prestiti e finanziamenti su tutto il territorio nazionale. La sua capacità di trattare con il cliente deriva dai valori infusi dalla Banca Popolare di Milano che la possiede. Infatti, anche in questa società finanziaria si intravedono i principi cardine della capogruppo che ne determina gli indirizzi economici di medio e lungo periodo. Pro family nasce nel 2008 quando il gruppo decide di specializzare un'apposita area aziendale alla realizzazione di prodotti finanziaria dedicati all'erogazione del credito. Per questo motivo la società oggi può vantare un ventaglio di prodotti realizzati appositamente per rispondere alle esigenze che il mercato richiedeva. Infatti realizza accensioni di mutui, offre molte possibilità per prestiti personali e prestiti finalizzati ed è all'avanguardia nella gestione dell'operazione di cessione del quinto dello stipendio. La trasparenza delle condizioni applicate e la gestione di tutti i possibili problemi del cliente, sono i principi cardine che la capogruppo ha voluto imprimere in questa nuova società.
Sicuramente il progetto è stato studiato molto attentamente ed inoltre si evince l'interesse di BPM in esso anche dal capitale sociale di 50 milioni di euro interamente versato per la realizzazione di tutti questi strumenti. Quando il clienti si presenta presso una qualsiasi filiale di Pro Family, gli agenti esperti nella realizzazione di piano di ammortamento, producono tutta la documentazione da esibire. In questo modo il richiedente è subito in grado di rendersi conto della caratteristiche che verrebbero applicate al suo contratto. Inoltre i tecnici esaminano subito la situazione finanziaria del soggetto che richiede il finanziamento e studiano, appositamente per lui, la migliore soluzione possibile, sia in termini di periodo, sia in termini di importo della rata. In questo modo il cliente sa di poter contare su un prodotto che viene appositamente cucito addosso alle sue esigenze e non gli viene imposto per contratto già precompilato. Inoltre uno dei vantaggi dell'utilizzo dei prestiti e dei finanziamenti di Pro Family è la rapidità delle gestione delle pratiche. In pochissimo tempo, infatti, gli agenti predispongono il piano di ammortamento da portare all'attenzione del cliente e, una volta che il finanziamento viene accordato, i tempi di erogazione del capitale sono veramente esigui.
I prestiti personali sono uno dei prodotti che la società gestisce con maggior rigore, dato l'alto numero di richieste che le si presentano ogni anno. Infatti questa tipologia di prestiti permette anche a soggetti con problemi finanziari di ottenere un capitale. Per questo motivo la loro richiesta è sempre molto elevata e quindi la banca deve valutare bene a chi concedere la linea di credito. Tuttavia, in questo caso, non viene fatta nessuna valutazione della situazione patrimoniale del richiedente e, tanto meno, non vengono richieste garanzie molto forti per concedere il prestito. Solitamente viene però richiesta la disponibilità a verificare la situazione reddituale del richiedente. Questo serve per capire se, ed in quale misura, il soggetto sia in grado di rimborsare il debito che gli verrà accordato. Un lavoratore dipendente, quindi, dovrà presentare la busta paga per permettere alla società di capire quale sia il suo flusso di denaro mensile. I prestiti personali di Pro Family sono di varie tipologie e di vario importo. Si va da un minimo di 1500 euro, fino ad un massimo di 30 mila, rimborsabili in un periodo che può andare dai 12 mesi fino ai 96. Cerchiamo di capire quale siano le caratteristiche dei prestiti e dei finanziamenti offerti sul mercato da Pro Family.
Iniziamo con il parlare di ProFacile, uno dei prestiti studiati appositamente per adattarsi alle esigenze del soggetto che ne fa domanda. Infatti con questo finanziamento si potrà contare su un certo livello di sicurezza e di comodità. Innanzitutto è bene dare qualche numero. Si possono chiedere dai 3 mila fino ai 30 mila euro e si potrà optare per piano di rimborso che variano dai 12 agli 84 mesi. Un importante condizione è riferita al tasso di interesse. Questo, infatti, è fisso e quindi permette al debitore di non avere mai sorprese durante il piano di ammortamento. Tutte le rate saranno di pari importo e sarà possibile capire, fin dall'inizio dell'operazione, quale sarà il costo totale che graverà sul cliente. Si può utilizzare ProFacile sia per effettuare spese di piccolo ammontare, sia per fare acquisti un po' più importanti. Da notare è il fatto che i prestiti personali non sono finalizzati. Questo significa che non sarà necessario indicare il progetto nel quale si vogliono investire i fondi ricevuti. Questo significa che in molti casi, i prestiti vengono richiesti anche per far semplicemente fronte ad un periodo economico abbastanza difficile. In questo caso si potrà contare su una liquidità immediata che permette di compiere le spese quotidiane e riuscire a superare quel periodo. Un'altra caratteristica molto utile di questo prestito è la possibilità di scegliere il giorno di addebito della rata mensile. Questo piccolo particolare permette al cliente di organizzare al meglio i propri pagamenti e le proprie scadenze.
ProAcquistoè un'altra delle soluzione proposte da Pro Family ed è appositamente studiata per effettuare acquisti in tutta serenità, sia che si tratti di un veicolo, di arredamento, di spese per ristrutturazione o qualunque altro motivo. Può essere utilizzato per richiedere un capitale che va dai 1500 euro fino ai 40 mila e si potrà rimborsare in rate costanti per un periodo che va dai 12 mesi fino agli 84. Anche in questo caso, il tasso è fisso ed inoltre è anche molto vantaggioso rispetto alla media dei tassi di mercato applicati a questo tipo di operazioni. Bisogna considerare, infatti, che i prestiti personali godono solitamente della nomea di essere relativamente cari. Questo dipende dal fatto che essendo presti meno garanzie per la banca, questa tenderà ad alzare il livello di rischio dell'operazione e quindi a farsi pagare un corrispettivo maggiore per correre questo rischio. Anche con ProAcquisto si potrà scegliere il giorno dell'addebito della rata ed inoltre sarà sufficiente presentare il proprio preventivo alla filiale Pro Family più vicina. Saranno poi gli esperti della società a realizzare un piano appositamente studiato per quell'operazione di acquisto.
ProFacile50è una variante del prestito di base che assume una qualità veramente unica. Infatti le rate che il cliente dovrà pagare per rimborsare il capitale ricevuto, hanno tutte la caratteristiche di essere di importo tondo e multiplo di 50€. In pratica questo strumento è stato realizzato per permettere al cliente di essere avvantaggiato nel calcolo e nel ricordo delle proprie scadenze. Si possono chiedere dai 3 ai 30 mila euro, da rimborsare in un periodo che va dai 12 agli 84 mesi. Anche in questo caso viene offerta la possibilità di scegliere il giorno dell'addebito della rata. Il tasso è fisso e le rate saranno sempre di pari importo, un importo preciso e semplice da ricordare.
Una soluzione molto particolare è quella offerta tramite ProShort. Questo servizio è stato creato appositamente per quei clienti che hanno bisogno di una somma relativamente bassa e non hanno tempo di aspettare le lungaggini burocratiche normali. Si possono chiedere, infatti, dai mille fino ai 3 mila euro, da rimborsare un periodo molto breve che va dai 10 ai 24 mesi. In questo modo si potrà ottenere una somma veramente piccola di rimborsare velocemente e comodamente. Infatti viene applicato un tasso fisso molto concorrenziale che difficilmente può essere trovare presso altri operatori. Una delle caratteristiche principali di questo prestito, che lo rendono così dinamico, è proprio la possibilità di essere erogato in tempi rapidissimi. Una volta accettata la richieste il cliente verrà messo praticamente subito in grado di utilizzare il capitale richiesto.
ProUnoè l'unico prestito personale di Pro Family che permettere di estinguere tutte le posizioni debitorie aperte, lasciando un unica rata da pagare. Si possono chiedere dai 5 ai 25 mila euro che verranno poi rimborsati in un periodo variabile dai 12 agli 84 mesi. Grazie a ProUno, il cliente dovrà preoccuparsi di un solo piano di ammortamento e non sarà necessario far fronte a più rate contemporaneamente. Infatti avere più prestiti accesi allo stesso tempo costituisce sia un costo maggiore che una maggiore perdita di tempo. Per questo motivo è stata studiata una soluzione che potesse essere al contempo utile ma anche pratica e comoda. Infatti si potrà anche in questo caso scegliere la data di pagamento e non se ne avranno più altre.
Per completezza d'informazione, inoltre, è necessario parlare di ProSoci BPM, un prodotto realizzato appositamente per tutti coloro che abbiano già un servizio attivo presso la Banca Popolare di Milano. Essendo la ProFamily una sua società finanziaria, hanno pensato di offrire un prodotto che permettesse alla clientela di essere ancora maggiormente fidelizzata all'interno del gruppo stesso. In questo modo si forniscono finanziamenti che vanno dai 2 mila fino ai 15 mila e permettono di ottenere un piano di ammortamento che varia dai 12 mesi fino ai 72. Grazie a questa soluzione molti clienti hanno già potuto contare su un tasso di interesse veramente basso che viene applicato al pagamento delle loro rate. Anche in questo casi potrà scegliere il giorno del rimborso e contare su un tasso fisso ma la caratteristica più conveniente sono certamente le condizioni economiche agevolate che vengono applicate al contratto.
Sicuramente il progetto è stato studiato molto attentamente ed inoltre si evince l'interesse di BPM in esso anche dal capitale sociale di 50 milioni di euro interamente versato per la realizzazione di tutti questi strumenti. Quando il clienti si presenta presso una qualsiasi filiale di Pro Family, gli agenti esperti nella realizzazione di piano di ammortamento, producono tutta la documentazione da esibire. In questo modo il richiedente è subito in grado di rendersi conto della caratteristiche che verrebbero applicate al suo contratto. Inoltre i tecnici esaminano subito la situazione finanziaria del soggetto che richiede il finanziamento e studiano, appositamente per lui, la migliore soluzione possibile, sia in termini di periodo, sia in termini di importo della rata. In questo modo il cliente sa di poter contare su un prodotto che viene appositamente cucito addosso alle sue esigenze e non gli viene imposto per contratto già precompilato. Inoltre uno dei vantaggi dell'utilizzo dei prestiti e dei finanziamenti di Pro Family è la rapidità delle gestione delle pratiche. In pochissimo tempo, infatti, gli agenti predispongono il piano di ammortamento da portare all'attenzione del cliente e, una volta che il finanziamento viene accordato, i tempi di erogazione del capitale sono veramente esigui.
Prestiti personali Pro Family
I prestiti personali sono uno dei prodotti che la società gestisce con maggior rigore, dato l'alto numero di richieste che le si presentano ogni anno. Infatti questa tipologia di prestiti permette anche a soggetti con problemi finanziari di ottenere un capitale. Per questo motivo la loro richiesta è sempre molto elevata e quindi la banca deve valutare bene a chi concedere la linea di credito. Tuttavia, in questo caso, non viene fatta nessuna valutazione della situazione patrimoniale del richiedente e, tanto meno, non vengono richieste garanzie molto forti per concedere il prestito. Solitamente viene però richiesta la disponibilità a verificare la situazione reddituale del richiedente. Questo serve per capire se, ed in quale misura, il soggetto sia in grado di rimborsare il debito che gli verrà accordato. Un lavoratore dipendente, quindi, dovrà presentare la busta paga per permettere alla società di capire quale sia il suo flusso di denaro mensile. I prestiti personali di Pro Family sono di varie tipologie e di vario importo. Si va da un minimo di 1500 euro, fino ad un massimo di 30 mila, rimborsabili in un periodo che può andare dai 12 mesi fino ai 96. Cerchiamo di capire quale siano le caratteristiche dei prestiti e dei finanziamenti offerti sul mercato da Pro Family.Image may be NSFW. Clik here to view. ![]() |
Immagine tratta dal sito dell'azienda |
Iniziamo con il parlare di ProFacile, uno dei prestiti studiati appositamente per adattarsi alle esigenze del soggetto che ne fa domanda. Infatti con questo finanziamento si potrà contare su un certo livello di sicurezza e di comodità. Innanzitutto è bene dare qualche numero. Si possono chiedere dai 3 mila fino ai 30 mila euro e si potrà optare per piano di rimborso che variano dai 12 agli 84 mesi. Un importante condizione è riferita al tasso di interesse. Questo, infatti, è fisso e quindi permette al debitore di non avere mai sorprese durante il piano di ammortamento. Tutte le rate saranno di pari importo e sarà possibile capire, fin dall'inizio dell'operazione, quale sarà il costo totale che graverà sul cliente. Si può utilizzare ProFacile sia per effettuare spese di piccolo ammontare, sia per fare acquisti un po' più importanti. Da notare è il fatto che i prestiti personali non sono finalizzati. Questo significa che non sarà necessario indicare il progetto nel quale si vogliono investire i fondi ricevuti. Questo significa che in molti casi, i prestiti vengono richiesti anche per far semplicemente fronte ad un periodo economico abbastanza difficile. In questo caso si potrà contare su una liquidità immediata che permette di compiere le spese quotidiane e riuscire a superare quel periodo. Un'altra caratteristica molto utile di questo prestito è la possibilità di scegliere il giorno di addebito della rata mensile. Questo piccolo particolare permette al cliente di organizzare al meglio i propri pagamenti e le proprie scadenze.
ProAcquistoè un'altra delle soluzione proposte da Pro Family ed è appositamente studiata per effettuare acquisti in tutta serenità, sia che si tratti di un veicolo, di arredamento, di spese per ristrutturazione o qualunque altro motivo. Può essere utilizzato per richiedere un capitale che va dai 1500 euro fino ai 40 mila e si potrà rimborsare in rate costanti per un periodo che va dai 12 mesi fino agli 84. Anche in questo caso, il tasso è fisso ed inoltre è anche molto vantaggioso rispetto alla media dei tassi di mercato applicati a questo tipo di operazioni. Bisogna considerare, infatti, che i prestiti personali godono solitamente della nomea di essere relativamente cari. Questo dipende dal fatto che essendo presti meno garanzie per la banca, questa tenderà ad alzare il livello di rischio dell'operazione e quindi a farsi pagare un corrispettivo maggiore per correre questo rischio. Anche con ProAcquisto si potrà scegliere il giorno dell'addebito della rata ed inoltre sarà sufficiente presentare il proprio preventivo alla filiale Pro Family più vicina. Saranno poi gli esperti della società a realizzare un piano appositamente studiato per quell'operazione di acquisto.
ProFacile50è una variante del prestito di base che assume una qualità veramente unica. Infatti le rate che il cliente dovrà pagare per rimborsare il capitale ricevuto, hanno tutte la caratteristiche di essere di importo tondo e multiplo di 50€. In pratica questo strumento è stato realizzato per permettere al cliente di essere avvantaggiato nel calcolo e nel ricordo delle proprie scadenze. Si possono chiedere dai 3 ai 30 mila euro, da rimborsare in un periodo che va dai 12 agli 84 mesi. Anche in questo caso viene offerta la possibilità di scegliere il giorno dell'addebito della rata. Il tasso è fisso e le rate saranno sempre di pari importo, un importo preciso e semplice da ricordare.
Una soluzione molto particolare è quella offerta tramite ProShort. Questo servizio è stato creato appositamente per quei clienti che hanno bisogno di una somma relativamente bassa e non hanno tempo di aspettare le lungaggini burocratiche normali. Si possono chiedere, infatti, dai mille fino ai 3 mila euro, da rimborsare un periodo molto breve che va dai 10 ai 24 mesi. In questo modo si potrà ottenere una somma veramente piccola di rimborsare velocemente e comodamente. Infatti viene applicato un tasso fisso molto concorrenziale che difficilmente può essere trovare presso altri operatori. Una delle caratteristiche principali di questo prestito, che lo rendono così dinamico, è proprio la possibilità di essere erogato in tempi rapidissimi. Una volta accettata la richieste il cliente verrà messo praticamente subito in grado di utilizzare il capitale richiesto.
ProUnoè l'unico prestito personale di Pro Family che permettere di estinguere tutte le posizioni debitorie aperte, lasciando un unica rata da pagare. Si possono chiedere dai 5 ai 25 mila euro che verranno poi rimborsati in un periodo variabile dai 12 agli 84 mesi. Grazie a ProUno, il cliente dovrà preoccuparsi di un solo piano di ammortamento e non sarà necessario far fronte a più rate contemporaneamente. Infatti avere più prestiti accesi allo stesso tempo costituisce sia un costo maggiore che una maggiore perdita di tempo. Per questo motivo è stata studiata una soluzione che potesse essere al contempo utile ma anche pratica e comoda. Infatti si potrà anche in questo caso scegliere la data di pagamento e non se ne avranno più altre.
Per completezza d'informazione, inoltre, è necessario parlare di ProSoci BPM, un prodotto realizzato appositamente per tutti coloro che abbiano già un servizio attivo presso la Banca Popolare di Milano. Essendo la ProFamily una sua società finanziaria, hanno pensato di offrire un prodotto che permettesse alla clientela di essere ancora maggiormente fidelizzata all'interno del gruppo stesso. In questo modo si forniscono finanziamenti che vanno dai 2 mila fino ai 15 mila e permettono di ottenere un piano di ammortamento che varia dai 12 mesi fino ai 72. Grazie a questa soluzione molti clienti hanno già potuto contare su un tasso di interesse veramente basso che viene applicato al pagamento delle loro rate. Anche in questo casi potrà scegliere il giorno del rimborso e contare su un tasso fisso ma la caratteristica più conveniente sono certamente le condizioni economiche agevolate che vengono applicate al contratto.