Che cos’è il Conto Click di Bancoposta? Andiamo ad analizzare vantaggi e svantaggi del conto corrente onlinedi Poste Italiane, sviscerando le opinioni e cercandodi rispondere alle domande più comuni sui costi e sulle condizioni contrattuali, a partire dagli interessi. A chi conviene farlo? Scopriamolo brevemente in questa guida che analizza nel dettaglio le spese dirette e indirette del conto corrente online con canone gratuito delle poste. Come funziona la carta BancoPosta click? E' questa un'altra domanda che tanti utenti si pongono su forum e blog di settore e che noi, come sempre, cercheremo di soddisfare con un'adeguata risposta.
Se questa è la vostra prima volta su Affari Miei, oltre alla recensione del conto Click di Bancoposta, vi consigliamo di leggere l'osservatorio quotidiano dedicato ai conti correnti ed ai conti deposito, nonché la guida che spiega come scegliere il conto corrente migliore per i giovani.
Se questa è la vostra prima volta su Affari Miei, oltre alla recensione del conto Click di Bancoposta, vi consigliamo di leggere l'osservatorio quotidiano dedicato ai conti correnti ed ai conti deposito, nonché la guida che spiega come scegliere il conto corrente migliore per i giovani.
Potrebbero interessare le opinioni su altri prodotti postali: Postepay Evolution: la carta prepagata di Poste Italiane– Conviene passare a PosteMobile? - Conto Corrente Bancoposta Più: recensione
Opinioni Conto click di Bancoposta:quando conviene aprirlo?
Il conto corrente postaleè pensato per chi ha la necessità di gestire su internet il proprio denaro in maniera semplice e veloce e si pone in linea con l'offerta del mercato in questo settore. Zero costi fissi, il conto BancoPosta Clickè gratuito e gratuita è la carta. Quali sono i servizi di cui si dispone? Come funziona l’internet banking?- è possibile consultare online saldo e lista movimenti di conto e carta;
- si possono effettuare ricariche telefoniche sul web;
- ricariche PostePay e Postepay Evolution gratuite;
- possibilità di pagare bollette (costo 1 euro) e bollo auto direttamente online oltre che pagare bollettini. F24 gratuito. L’addebito bollette è gratis fino al 30 giugno 2015;
- è possibile usufruire di un tasso agevolato per il prestito click bancoposta;
- prelievi gratuiti presso gli sportelli Postmat e tutti gli uffici postali italiani;
- si può inviare denaro anche a chi non ha un conto corrente con BancoPosta MoneyGram direttamente su internet;
- SMS gratuiti per controllare i movimenti;
- App gratis per smartphone e tablet;
- sottoscrizione online di buoni fruttiferi postali;
- sempre online si possono effettuare bonifici SEPA verso i Paesi SEE fino ad euro 15 mila.
Potrebbero interessare gli articoli su:

A chi conviene il Conto Click?
Sicuramente il conto BancoPosta Clickè una soluzione interessante per chi ha la necessità di avere un conto corrente non molto costoso. I costi sono azzerati, non si paga un canone mensile: l’imposta di bollo si paga se i depositi superano i 5 mila euro ed è pari a 34,20 euro annui.La tassazione sugli interessi, che capitalizzano annualmente (di solito non ci sono, salvo offerte sulla giacenza), è del 26 per cento (se si vuole solo risparmiare conviene il Libretto Smart su cui la tassazione è al 20%). Insomma, la proposta ci sembra in linea con gli altri conti online e facile da gestire per chi nono deve svolgere operazioni particolarmente complesse.
=> Leggi anche: Tutti i conti in promozione: offerte dicembre 2015La presenza sul territorio di Poste Italiane, con ben 14 mila uffici postali, rappresenta un punto di forza per chi preferisce comunque avere un riscontro di persona nel caso in cui volesse implementare le funzioni online con un'assistenza più personalizzata, specie in caso di problemi di vario genere che, in un rapporto del genere, possono eventualmente sorgere.