Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Mutuo Cariparma: opinioni 2016 e calcolo preventivo acquisto prima casa, surroga e ristrutturazione

$
0
0
Siete alla ricerca di un mutuo prima casa conveniente? Continua la nostra analisi dei migliori mutui online: oggi è la volta del mutuo Cariparma: quali sono le opinioni in merito? In questo articolo valuteremo tutte le soluzioni disponibili e faremo qualche ipotesi di calcolo preventivo a tasso fisso o variabile.

Lo scorso anno è stato molto importante per il settore: i mutui sono segnalati in forte aumento a causa della riduzione dei tassi che sta spingendo il mercato. Anche per questo motivo, dunque, l’attenzione è in crescita e ci concentreremo nella recensione del finanziamento proposto da Cariparma.

Banca Cariparma: un gruppo solido

L’istituto nasce con un forte radicamento territoriale e dal 2007 fa parte del gruppo Crédit Agricole. Dalla lettura del bilancio sul sito (dati 2014), si evince una crescita del patrimonio netto rispetto al 2013 ed un Tier 1 Ratio pari a 17,9%, ben al di sopra dei valori minimi consigliati dalle istituzioni UE (8%). Secondo l’agenzia di rating Moody’s la valutazione di lungo termine della banca è classificata come A3.

Mutui Cariparma acquisto, ristrutturazione e surroga 2016: opinioni e calcolo preventivi online

Recensione Mutuo CariparmaRecensiamo ora schematicamente tutti i prodotti sottoscrivibili con Cariparma, al fine di fornire un quadro esaustivo riguardo le proposte commerciali del noto istituto. Le tre proposte commerciali sono attuabili per diverse finalità: acquisto prima casa, ristrutturazione esurroga.

Cariparma Gran Mutuo Chiaro e Certo
Si tratta di un mutuo casa a tasso variabile che ha lo scopo, però, di proteggere il cliente dall’aumento della rata che potrebbe derivare dai cambiamenti sui mercati (al riguardo, potrebbe tornare utile leggere il nostro articolo sul quantitative easing). Con la soluzione messa in campo dall’istituto, infatti, il cliente è tutelato dal possibile aumento dell'importo della rata grazie alla fissazione di un tasso massimo, in vigore per tutta la durata del mutuo. Il valore finanziabile è pari all’80 per cento dell’immobile per un massimo di 300 mila euro. La durata massima è pari a 30 anni, con un minimo di 10 e scadenze intermedie fissate a 15,20 e 25 anni. Oltre alla copertura del rischio derivante dal possibile aumento del tasso, Cariparma propone la sottoscrizione facoltativa della polizza Protezione Finanziamento che ha lo scopo di tutelare dai rischi che potrebbero sorgere nel lungo periodo rispetto alla capacità di rimborso.

Cariparma Gran Mutuo Casa Semplice
Con la proposta contrattuale Gran Mutuo Casa Semplice si può scegliere tra le diverse tipologie di tasso. Si tratta di un prodotto orientato alla flessibilità che permette diverse ipotesi quali:
  • sospensione del pagamento della quota capitale;
  • cambiamento nell’ambito della durata stabilita del piano di ammortamento.
L’opzione permette di scegliere un tasso in base alle necessità del cliente. In particolare si può propendere per il tasso fisso oppure per l’opzione a tasso variabile, con la possibilità di spostarsi sul tasso fisso in qualsiasi momento in caso di cambiamenti. La durata va da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni ed il mutuo può essere abbinato alle varie polizze Protezione Finanziamento.

Cariparma Gran Mutuo Cambio Scelta
Si tratta di un mutuo pensato per poter cambiare senza costi aggiuntivi tra mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile ogni due anni, a seconda di quella che è la mutata situazione nel corso del tempo. Lo spread non cambia, anche se dovesse cambiare la tipologia di tasso. Anche in questo caso si possono abbinare polizze di protezione per tutelarsi per il futuro.
Mutuo Cariparma opinioni: conviene?
Clicca per ingrandire

Conclusioni: conviene il mutuo con Cariparma? 

In data 7 gennaio 2016 abbiamo provato ad effettuare un calcolo rata mediante il tool online della banca per ottenere preventivi, di seguito i risultati che ci sono comparsi sulla base delle seguenti indicazioni: immobile dal valore di 150 mila euro, ubicato in provincia di Torino, mutuo ventennale di importo pari a 100 mila euro, il richiedente ipotetico è nato nel 1980.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles