Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Cosa posso vendere per fare soldi? Idee per guadagnare velocemente e fare business

$
0
0
Cosa posso vendere per fare soldi? E’ la domanda che sicuramente si pongono in tanti che vorrebbero dedicarsi al guadagno online o a qualsiasi tipo di business. Una delle operazioni più veloci per trarre dei profitti dal mondo virtuale riguarda la vendita online di vari prodotti. Quest'ultimi possono essere inseriti sul mercato in due modi: attraverso altri siti che permettono di aprire aste o offrono semplicemente una vetrina, oppure attraverso un proprio sito, che si concentra esclusivamente sui nostri prodotti.  Ovviamente non si può però vendere qualsiasi cosa, anche i consumatori virtuali sono, giustamente, molto selettivi. Se non prestate attenzione quindi agli interessi della vostra nicchia di riferimento potreste fare un'enorme buco nell'acqua. Per questo motivo oggi ci concentreremo sul quesito di chi appunto si chiede “cosa posso vendere per fare soldi”.

Se è la vostra prima volta su Affari Miei, vi consigliamo di leggere le sezioni Idee Imprenditoriali e Guadagnare Online in cui troverete tante idee per realizzare i vostri progetti di business.

Vi interessa il mondo delle vendite online? Letture suggerite


Cosa posso vendere per fare soldi? Mettiamo in ordine le idee

Cosa vendere online: come posso fare soldi
Una delle prime decisioni che dovrete prendere riguarderà quindi il luogo di vendita: il vostro sito o quello di altri? Se siete indecisi vi consigliamo di provare per un periodo di tempo ad inserire i vostri annunci su altri portali, e verificare quanto successo riuscite ad ottenere; se i risultati saranno buoni allora potreste aprire un vostro dominio, in cui inserire ciò che volete vendere.

Oggi abbiamo fatto una promessa: rispondere alla complicata domanda “cosa posso vendere per far soldi?”. Per trovare una soluzione a questo quesito abbiamo svolto alcune ricerche e ora vi mostreremo i risultati ottenuti, attraverso una breve classifica.

Avete mai pensato di buttarvi sul mercato automobilistico? Se non l'avete ancora fatto vi consigliamo di iniziare a farci un pensierino. Sembra infatti che le macchine usate sul web restino in vendita per pochissimo tempo, poiché arriva subito qualcuno disposto a comprarle. Certo il mercato automobilistico è più difficile da gestire rispetto ad altri, ma i profitti sono ovviamente più elevati.
Quindi maggiore impegno ma anche maggiori soldi, a voi la scelta.
Se invece siete interessati all'universo femminile, vi farà piacere sapere che tra gli oggetti più venduti online, si trovano borse e vestiti per donne. In particolar modo fanno davvero faville quei negozi online che vendono abiti di grandi marche a prezzi scontati.

Sempre in pole position è il settore della tecnologia, in particolar modo quello che si concentra sulla vendita di computer, tablet e cellulari. In questo caso il venditore deve sempre rimanere aggiornato e proporre modelli nuovi, poiché i consumatori richiedono proprio questo.

Infine, se volete distinguervi un po' dalla massa ma comunque vendere il più possibile, potreste creare un negozio online di CD. Sono tanti infatti coloro che preferiscono acquistare musica su internet, evitando così di scaricare illegalmente, ma comunque risparmiando sul prezzo. Si tratta di una nicchia molto ristretta ma, se riuscite ad entrare in un gruppo abbastanza ampio di intenditori, potete pensare davvero di farci un business. Se desiderate aprire un negozio online, questa risorsa potrebbe tornarvi molto utile: si tratta di un manuale ben fatto che spiega passo passo come gestire pianificare il vostro shop.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles