Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Conto Yellow CheBanca!: interessi, costi ed opinioni

$
0
0
Se siete alla ricerca di un conto corrente online conveniente, sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare del conto Yellow di CheBanca!che molto spesso viene presentato negli spot televisivi e sul web. In questa recensione analizzeremo gli interessicorrisposti dall’istituto, i costidel prodotto e le opinioni generali sulla scelta di diventare clienti della nota banca online.

CheBanca!è un istituto che appartiene al gruppo bancario Mediobanca (tra i più solidi in Italia) ed è famoso soprattutto per le offerte di conti correnti e conti deposito (qui la recensione di Affari Miei) sul web. Il conto Yellowè tra i prodotti più apprezzati sul mercato online ed offre una serie di condizioni interessanti per i nuovi clienti. Andiamo a scoprirlo insieme nei paragrafi che seguono.

Conto corrente Yellow CheBanca!: recensione completa

Opinioni conto Yellow di CheBanca!
Immagine tratta dalla pagina Facebook di CheBanca!
Conto Yellow punta, con l’offerta valida fino al 31 marzo 2016, ad unire tre elementi in uno: il classico conto corrente a zero spese, infatti, offre anche un interesse promozionale in base alle somme che vengono messe in giacenza, un dossier titoli gratuito e, inoltre, la Carta CheBanca!abilitata per svolgere acquisti online attraverso il noto circuito Maestro. E’ un prodotto pensato per essere utilizzato online anche se l’istituto ha diverse filiali nelle principali città italiane che permettono di interfacciarsi con il personale.

Costi conto corrente Yellow

Il conto correntesi apre gratuitamente ed ha un canone annuo di 24 euro che però si azzera in presenza delle seguenti condizioni:
  • accredito di stipendio o pensione oppure bonifico mensile di almeno 800 euro in entrata (-12 euro);
  • domiciliazione di due utenze (-12 euro);
  • possesso di prodotti di investimento con la banca per almeno 10 mila euro (-12 euro);
  • addebito della rata del prestito personale Compass (-12 euro);
  • addebito rata mutuo Chebanca! (-12 euro).
Combinando due delle ipotesi esposte, anche le più semplici (stipendio e bollette), il conto Yellow diventa di fatto gratuito. Questa promozione vale fino al 31 dicembre 2016.

Per quanto riguarda i prelievi, se effettuati da sportello automatico sono gratuiti: diverso è il discorso del prelievo in filiale, che ormai si paga presso tutte le banche e che vi sconsigliamo. La gratuità del prelievo vale sia presso gli sportelli automatici di Chebanca!  che presso gli altri sportelli automatici delle varie banche italiane. Gratuito è anche l’invio dell’estratto conto online mentre se si richiede di riceverlo per posta costa 0,80 centesimi ad operazione. Per quanto riguarda l’imposta di bollo, prevista per le giacenze medie annuali superiori a 5 mila euro, il pagamento è a carico del cliente ed è pari a 34,20 euro.

Interessi conto corrente CheBanca!

Chi mastica un po’ di finanza sa che i migliori affari non si fanno con i conti correnti in quanto a remunerazione dei capitali. Tuttavia CheBanca! prevede al momento un tasso d’interesse in promozione sulle giacenze (non ci sono vincoli temporali, il deposito è libero) considerate trimestralmente: la figura esplica nel dettaglio. Sulle somme di un certo rilievo si può arrivare a prendere fino all’1% annuo (ricordiamo la ritenuta del 26% sulle rendite finanziarie).
Conviene il conto Yellow di CheBanca!?

Dossier Titoli CheBanca!

Aprendo il Conto Yellow si accede ad oltre 2.600 fondi delle principali case di investimento: se siete soliti investire, questo può rappresentare un canale interessante ed economico che consente, tra l’altro, di accedere all’acquisto delle obbligazioni Mediobanca in esclusiva. Grazie al servizio di CheBanca!, poi, è possibile acquistare o vendere titoli di Stato (si può partecipare alle aste periodiche), comprare e vendere obbligazioni, azioni ed EFT sui mercati europei più importanti.

Promozione Infinity TV

L’offerta è valida per coloro che attivano il conto Yellow entro il 31 marzo 2016 e decidono per l’accredito dello stipendio entro il 31 maggio. Per loro sono previsti 12 mesi di Infinity Tv, la televisione in streaming del gruppo Mediaset che permette di vedere serie tv, film, cartoni animati per bambini e tanto altro divertimento per gli appassionati del genere.

Come aprire il conto Yellow di CheBanca!

Diventare clienti è molto semplice: cliccando qui oppure di sotto che trovate sotto potrete effettuare gran parte delle operazioni online in maniera sicura e veloce, grazie al valido canale messo a disposizione dall’istituto.
Recensione conto corrente CheBanca!
CLICCA QUI PER CONOSCERE I DETTAGLI SUL CONTO YELLOW!


Opinioni conto corrente Yellow: conviene passare a CheBanca!?

Il prodotto ha il merito di abbinare costi di gestione molto bassi a servizi molto utili per chi ha una operatività media. In più l’offerta sulla tv, se siete appassionati, rappresenta un buon bonus di benvenuto. La remunerazione delle somme depositate, seppur blanda, è un plus presente in pochi conti correnti ed è da considerarsi quindi come una nota di merito visto che viene garantita su somme non vincolate. Se cercate uno strumento flessibile, semplice da usare ed al passo con i tempi, il conto CheBanca! può rappresentare una valida soluzione.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles