Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Allianz Sesto Senso, assicurazione auto a km: conviene? Opinioni sulla polizza

$
0
0
Conviene la polizza auto Allianz SestoSenso? L’assicurazione a km del noto gruppo assicurativo ha attirato negli anni l’attenzione di tanti automobilisti che cercano in rete opinioni e pareri circa la convenienza del prodotto rispetto alle proprie esigenze. In questo articolo cercheremo di capire se vale la pena oppure no e, soprattutto, a chi effettivamente questa soluzione può far comodo per risparmiare soldi veramente.
Per approfondire il tema dell’assicurazione auto, suggeriamo alcuni nostri articoli:

SestoSenso Km Allianz: conviene assicurazione auto a chilometri? Info su garanzie


SestoSenso Allianz assicurazione auto a km
Si tratta di una polizza a consumo: l’utente, in pratica, paga solamente per i chilometri che fa effettivamente. Si capisce subito, quindi, che conviene per coloro che utilizzano la macchina solo per brevi spostamenti e che, quindi, non hanno la necessità di pagare un premio talvolta eccessivamente oneroso rispetto all’utilità che ha per loro l’automobile nel corso del’anno.

Per poter avere l’assicurazione SestoSenso KM di Allianzè necessario installare “Allianz Box”, un dispositivo satellitare che consente di appurare i chilometri percorsi e di favorire il servizio di assistenza 24 ore su 24 messo a disposizione dal noto gruppo assicurativo.
In caso di incidente violento, infatti, la centrale operativa identifica immediatamente la posizione del veicolo ed invia i soccorsi.
Leggi anche: Come e quando fare disdetta assicurazione auto
Se, invece, si ha un guastoo comunque un problema causato da un sinistro, basta premere un tasto e si viene indirizzati presso il punto di assistenza più vicino: ciò accade anche se ci si trova all’estero.
Un vantaggio molto importante, poi, si ha in caso di furto: la localizzazione dell’automobile permette di tracciare il veicolo venendo incontro alle autorità a cui fornisce un valido supporto operativo.

Per i clienti che sottoscrivono Sesto Senso km di Allianz, la compagnia mette a disposizione diverse offerte come: sconto del 20% sulla copertura incendio, sconto del 28% sull’eventuale copertura del furto ed altre garanzie accessorie offerte a prezzo contenuto.

Conclusioni di Affari Miei: conviene assicurazione Allianz SestoSenso Km?

Per capire se vale la pena oppure no, partite da un dato: i chilometri che percorrete durante l’anno. Rivolgendovi in agenzia saranno in grado di stimare quanto spendete con questo tipo di polizza così che potrete valutarne la fattibilità. In linea teorica, comunque, la soluzione dovrebbe essere economicamente interessante, come scritto in apertura, per chi utilizza l’auto privata soltanto per piccoli e brevi spostamenti.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles