Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Lavoro online inserimento dati: cos'è e quanto viene pagato?

$
0
0
Come arrotondare lo stipendio mensile? Lavorando da casa poche ore al giorno grazie ad un computer e una connessione Adsl.  Con questi soli due strumenti è possibile darsi da fare e guadagnare una cifra più o meno consistente con cui far fronte ad emergenze o spese incombenti a fine mese. Tra i tanti lavori offerti dal web troviamo il cosiddetto inserimento dati, ovvero quella mansione che prevede l'inserimento in fogli di calcolo, siti internet o altri portali, di dati ed elementi importanti per il datore di lavoro.  A volte può essere richiesto l'inserimento di dati anagrafici dei clienti, altre volte ancora può essere richiesto il semplice inserimento di annunci online. Le tipologie di inserimento sono davvero molte. Sostanzialmente possiamo dire che questa attività rientra nel progressivo processo di esternalizzazione dell'attività aziendale che vede sempre più le imprese affidare a persone che magari lavorano dalla propria abitazione funzioni che prima svolgevano in ufficio.
Per approfondire il tema del guadagno online, vi invitiamo a leggere gli articoli della sezione di Affari Miei dedicati all'argomento.

Ma quanto si guadagna con un lavoro online di inserimento dati? Info su tariffe e condizioni

Le tariffe sono diverse e non fisse. In alcune occasioni è il datore di lavoro a definire il prezzo della mansione, in altre invece questa tariffa può essere concordata da entrambe le parti. Chi riesce a trovare lavori di questo genere grazie ad un portale per freelancer, allora molto probabilmente dovrà dare una percentuale del suo ricavato anche al sito. Può essere necessario iscriversi a più di un portale web prima di trovare un datore di lavoro disposto a concedere un incarico.
Ricapitolando, dunque, servono alcune capacità e abilità per poter svolgere efficacemente un lavoro come data entry. Quali? Conoscenza di Word, Excel; riuscire a scrivere molto velocemente; in alcuni casi conoscenza dell'inglese; riservatezza. Insomma, può sembrare una cosa facile ma non tutti sono in grado di utilizzare il web o alcuni programmi base in maniera professionale: non credete, quindi, a chi promette di fare soldi veloci e senza fare fatica.
Leggi anche: Come guadagnare con un blog attraverso le proprie passioni 

Lavoro online inserimento dati: il sito più affidabile!

Come lavorare online con inserimento datiQuali sono i siti più affidabili per questo tipo di lavoro? La risposta non è semplice, poiché di portali che cercano di fregare il prossimo n'è pieno il web.  Tuttavia siamo riusciti a trovare un sito che attraverso alcuni escamotage rende più difficile fregare il prossimo.
Tra i portali più affidabili troviamo senz'altro www.freelance.com: questo sito non offre solo lavori di inserimento dati, ma anche tante altre mansioni. Ovviamente più lingue conoscete più sarete avvantaggiati nella ricerca di un impiego. La maggior parte delle aziende sono infatti straniere, i datori di lavoro italiani continuano a preferire dipendenti tradizionali e non virtuali.
Anche in questo caso il sito preleva una parte di denaro dal guadagno del lavoratore. Perché è più sicuro di altri? Semplicemente perché il datore di lavoro dovrà versare i soldi da dare poi al lavoratore prima della fine della mansione, in un conto del sito. Dopodiché a lavoro finito, questi verranno rilasciati al lavoratore.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles