Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Cosa vendere su Ebay nel 2016: idee per fare soldi sul web

$
0
0
Sul famoso sito Ebaysi possono trovare tantissimi prodotti, di tutti i tipi e di varie qualità, ciò nonostante ci sono comunque dei trend predominanti. Questo significa che anche se vengono inseriti svariati prodotti, non tutti riescono a essere venduti facilmente. Oggi ci concentreremo quindi su cosa vendere su Ebay nel 2016, scoprendo così cosa attira di più i consumatori online. Questa guida vi farà risparmiare tempo e denaro, poiché vi permetterà di avere le giuste informazioni sul famoso sito di vendita.

Se siete giunti per la prima volta su Affari Miei, vi consigliamo di leggere le nostre sezioni dedicate alle idee imprenditoriali e al guadagno online: trovate molti spunti interessanti per mettervi in proprio. Inoltre, se siete neofiti del web, vi consigliamo di scaricare il nostro manuale per fare soldi con internet: è una risorsa molto utile perchè è uno dei pochi veri lavori che, partendo da zero, vi spiegano tutte le basi fondamentali per poter cominciare.
Leggi anche: Come aprire un negozio online: siti per iniziare il proprio business

Cosa vendere su Ebay nel 2016: idee per fare soldi in maniera intelligente e ponderata

Un esempio di coloro che spesso perdono tempo è rappresentato dai cosiddetti “svuotatori di cantine”: persone che si mettono letteralmente a svuotare box e cantine altrui in cambio della merce che è dentro. Tutti questi prodotti, o almeno quelli nelle migliori condizioni, vengono poi messi in vendita su Ebay.  Il problema principale è che questi “svuotatori” spesso non testano neanche la merce che poi mettono in vendita, di conseguenza non si fanno per niente una buona reputazione, mandando all'aria il loro lavoro. Il nostro primo consiglio è quindi quello di evitare questo tipo di attività svolte con trascuratezza. Se proprio volete cimentarvi in un’avventura del genere, siate più selettivi.
Per approfondire, suggeriamo questa lettura:
Se volete invece vendere su Ebay ed ottenere buoni risultati dovreste concentrarvi su alcuni tipi di prodotti, ma soprattutto su alcune strategie. Tablet, telefonia mobile, computer, console, sono alcuni esempi di prodotti molto venduti, ma in realtà alla loro vendita è connessa un'importante strategia.
Quale? Innanzitutto tutti questi prodotti tecnologici sono stagionali, cioè attirano molto nel momento in cui escono sul mercato, ma il loro interesse va a disperdersi nel momento in cui esce un qualcosa di più innovativo. Essi hanno quindi una vita piuttosto breve. Per questo motivo, dovreste concentrarvi sulla vendita di tali apparecchi solo nei loro momenti clou e non alla fine del ciclo, quando ormai tutti vogliono, ad esempio, un altro modello di tablet più moderno.  La tecnologia rimane comunque al primo posto tra gli oggetti più venduti sul sito e tanti non fanno altro che comprare e rivendere nel mercato dell’usato, cercando chiaramente di strappare prezzi buoni per poi rivendere. Qualcuno con competenze tecniche specifiche, invece, punta comprare pezzi di telefoni rotti per poi assemblarli con altri: se siete capaci di fare un lavoro del genere, si potrebbe pensare di fare soldi in questo modo. Specie per chi vive in una grande città, i vantaggi sono innumerevoli e sono legati al fatto che il bacino di utenza è decisamente più elevato. Considerate che, comunque, questa attività se svolta professionalmente è un lavoro a tutti gli effetti e ci si deve mettere in regola.
Per approfondire: Come funziona il dropshipping?

Cos'altro vendere su Ebay nel 2016?

Sempre molto richiesto è l'arredamento per la casa o tutto ciò che riguarda il bricolage. Ebay spesso permette alle persone di risparmiare:  quanti desiderano risparmiare sull'arredamento casalingo quando già si ritrovano con un pensante mutuo o affitto? Molti, questa è la risposta corretta.
Inserire quindi prodotti come armadi, divani, cucine, elettrodomestici, sembra essere una scelta davvero azzeccata. L’altra faccia della medaglia è quella di chi li compra per arredare casa senza spendere tanti soldi: altra strada, questa, che abbiamo trattato in più articoli.

Nell'ultimo anno, i consumatori online, si sono concentrati anche sull'abbigliamento. In particolar modo sull'abbigliamento di marca e di un certo livello.  Le persone non vogliono rinunciare ad un certo tipo di marchio, anche se non possono permetterselo nei negozi reale, e quindi giustamente corrono ai ripari grazie a siti come Ebay. Purtroppo è quasi del tutto inutile inserire vestiti che non presentino un marchio prestigioso,  non perdete dunque tempo nel presentare abiti di scarsa qualità o poco famosi. 
Vuoi aprire un business su internet? Leggi la guida gratuita di Affari Miei su come guadagnare online! Troverai tanti consigli pratici per sviluppare la tua impresa sul web...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles