La compagnia assicurativa Direct Lineè conosciuta in tutta Italia e in tutta Europa per essere una delle migliori assicurazioni virtuali a popolare il mondo del web. Rispetto ad altre agenzie assicurative, Direct Line offre prezzi spesso imbattibili, ma ovviamente questo può talvolta andare a discapito di altre situazioni. Quali? Oggi le vedremo insieme cercando di fare una cernita delle opinioni e dei commenti raccolti su blog e forum di settore.
Storia di Direct Line
La compagnia è nata nel 1985 nel Regno Unito e nel 2002 nella nostra penisola grazie al gruppo RBS. Al momento conta ben più di un milione di clienti, una cifra davvero importante per una compagnia assicurativa virtuale. Tutti i meriti di questa agenzia sono stati testimoniati ancora una volta nel 2015, anno in cui per il terzo anno consecutivo Direct Line si è guadagnata il Sigillo di Qualità dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza per essere la migliore compagnia di assicurazione RC auto online del mercato. Un riconoscimento davvero fondamentale per tutte le assicurazioni virtuali. Direct Line tuttavia non si occupa solo ed esclusivamente di polizze RC auto ma anche di polizze per la moto e polizze per la casa.Come molte agenzie assicurative online, Direct Line riesce a ridurre i prezzi delle assicurazioni innanzitutto attraverso un utilizzo differente della manodopera umana, adoperata soprattutto attraverso call center. Ciò significa dunque che non esiste un ufficio in cui potersi recare in caso di bisogno ma bensì un numero di telefono da contattare. Ed effettivamente questo non è sempre apprezzato dai clienti.
I punti di forza principali della compagnia assicurativa invece sono: qualità e professionalità delle consulenze e di conseguenza dei dipendenti Direct Line, rimborso davvero rapido in caso di sinistro, clausola conosciuta come “soddisfatti o rimborsati” che prevede il rimborso del premio entro 30 giorni dalla data di decorrenza se non si è soddisfatti del servizio ricevuto, infine un sito internet all'avanguardia e facile da utilizzare.
Direct Line opinioni: esempi di prodotti davvero apprezzati
Perché una persona in cerca di assicurazione dovrebbe scegliere proprio Direct Line? La risposta è abbastanza semplice: perché vi è grande professionalità e soprattutto grande risparmio. Basti pensare alla polizza auto Direct Line e ai suoi vantaggi: un risparmio di 200 euro sulla Rc auto, ma non solo se si hanno già due polizze con questa compagnia vi è una riduzione del 6%; personalizzazione della polizza che permette così di aver coperto ciò che realmente si desidera; efficienza e rapidità per l'elaborazione dei sinistri, che nella maggior parte dei casi vengono risolti attraverso una constatazione amichevole e liquidati in soli 15 giorni.
Conviene assicurarsi con Direct Line?
La risposta non può che essere generica: dipende. Solo dopo aver effettuato un confronto con le altre compagnie, infatti, potete valutare attentamente se il preventivo sottoposto è, nel vostro caso concreto, effettivamente conveniente. Troppe sono le variabili, infatti, per dare una risposta secca.Se siete alla ricerca di una polizza auto o moto conveniente, vi invitiamo ad effettuare un preventivo per scoprire le offerte che Genertel ha riservato per i lettori di Affari Miei!
![]() |
Clicca qui per fare un preventivo in pochi secondi! |