Prestitempoè una divisione del gruppo bancario Deutsche Bank, la banca i cui servizi sono stati già noti ai lettori più fedeli di Affari Miei in quanto abbiamo recensito il conto corrente e la carta prepagata riservati ai clienti. La società è stata creata proprio per offrire una maggiore flessibilità operativa e per riuscire ad operare con più dinamicità sul mercato dei prestiti e dei finanziamenti. Essa opera sia nel credito al consumo, sia nella realizzazione di appositi strumenti non finalizzati, sia per la gestione di tutte le esigenze creditizie di aziende ed enti speciali. Sul piano del rapporto con i privati, Prestitempo offre tutta una serie di servizi specializzati. Si possono accendere prestiti personali, mutui ed anche prestiti corporate con la società.
Per i dipendenti, gli autonomi ed i pensionati che vogliano acquistare un'auto, invece, è stato realizzato DbEasy ComprAuto, il prestito finalizzato che permette a chiunque di avere a disposizione la macchina che desidera. Sia che si voglia un mezzo nuovo, a km 0 oppure usato, si potrà presentare il proprio preventivo all'agenzia Prestitempo più vicina per ricevere una valutazione del prestito. In questo caso la società ha cercato di offrire ai propri clienti uno strumento che possa offrire i vantaggi di un tasso fisso e quelli di una dinamicità molto conveniente. In sostanza le somme verranno subito utilizzate per il pagamento dell'auto ed il cliente dovrà semplicemente rimborsare il capitale ricevuto mediante i versamenti previsti nel piano di ammortamento. Questo verrà redatto dalla società e presentato al cliente prima dell'accettazione del contratto. In seguito il soggetto potrà guidare tranquillamente la sua vettura mentre finisce di pagare le rate del finanziamento.
Nel caso in cui un soggetto sia già indebitato verso la società, esiste un nuovo strumento ideato e realizzato appositamente per ringraziare coloro che sono già clienti. Infatti se si avrà necessità di ulteriore liquidità, oppure di un nuovo prestito, la trafila burocratica sarà molto differente se si è già clienti di Prestitempo. Il debitore potrà richiedere il nuovo finanziamento che andrà semplicemente ad estinguere quello già in essere. In questo modo esso avrà a disposizione un capitale ancora maggiore ma dovrà effettuare sempre il pagamento di una sola rata. Inoltre durante questa operazione, viene fatto un ulteriore sconto al cliente perché viene applicato un tasso più vantaggioso rispetto al precedente. Ovviamente questa operazione risulta essere molto conveniente per chi la effettui, tuttavia è necessario essere già in rapporti con l'operatore.
Per andare ancora più in contro ai propri clienti, Prestitempo ha realizzato DbEasy Rinnovo. Questa particolare tipologia di prestito viene concessa su iniziativa della banca che contatta i suoi migliori clienti per offrirla. In sostanza viene permette al cliente di rinegoziare il debito che ha già in base alle proprie esigenze. Questo significa che potrà chiedere maggiori liquidità, oppure chiedere una rateizzazione maggiore. Questo significa che tutte le condizioni del prestito, come il numero di rate o la loro composizione potranno essere rinegoziate per rispettare le esigenze specifiche del singolo cliente. Certamente questo è uno degli strumenti più apprezzati dalla clientela che apprezza sempre molto che la propria banca si adatti alle sue esigenze e non viceversa.
Sempre sulla scia dei precedenti prestiti, parliamo di DbEasy Speciale per Te. Questo finanziamento è sempre erogato per alcuni clienti che vengono considerati molto importanti da Prestitempo. In sostanza si offre la possibilità di richiedere un finanziamento immediato per un importo massimo di 30 mila euro. L'offerta di concretizza nella possibilità di godere di un prestito a tasso veramente agevolato. Per i già clienti della società, quindi, esiste la possibilità di poter contare su un costo del capitale ancora minore.
Per finire l'esame dei prestiti personali di Prestitempo, è necessario fare riferimento anche a DbEasy Unico. Questo prodotto offre la possibilità di unificare tutti i debiti che si hanno presso istituti differenti. Il cliente, quindi, potrà contare su un piano di ammortamento unificato, su una sola rata da pagare ed anche su un tasso di interesse più vantaggioso. In sostanza avere più prestiti accesi contemporaneamente, rappresenta sia una perdita di tempo, sia un costo notevole. Infatti il cliente dovrà ricordarsi tutte le scadenze e provvedere al pagamento di ognuna. Con Unico, invece, si risolvono tutti questi problemi in un unico momento.
Il prestito personaleè appositamente studiato per tutti quei soggetti che vogliano avere una liquidità immediata e senza troppi problemi burocratici. I vantaggi di questo strumento, infatti, sono notevoli e numerosi. Innanzitutto potranno accedere a questa forma di finanziamento anche quelle persone che trovano difficoltà di credito sul mercato tradizionale. Questo avviene quando un soggetto non è in grado di fornire particolari tipologie di garanzie, oppure quando non dispone di un reddito certo e sicuro. Anche nei casi più gravi, quando ad esempio si sia stati segnalati come cattivi pagatori in precedenti finanziamenti, si potrà comunque effettuare domanda per accendere un prestito personale presso Prestitempo. Infatti non sono richieste particolari caratteristiche del cliente, al massimo si procede alla verifica della sua situazione reddituale ma non di quella patrimoniale.Questo significa che il lavoratore dipendente dovrà fornire la propria busta paga per verificare quale sia l'importo massimo erogabile dalla finanziaria.
Se il richiedente è un lavoratore autonomo, invece, dovrà fornire il modello unico per la dichiarazione dei redditi dell'ultimo periodo fiscale valido. In questo caso, però, potrebbe anche essere richiesta una garanzia maggiore. Infatti spesso viene richiesto al lavoratore di stipulare una polizza assicurativa che sia commisurata al valore del prestito ricevuto. Inoltre la polizza dovrebbe essere anche riferita al periodo dell'ammortamento, in modo tale da fornire una garanzia completa per il finanziamento. Se si riscontrano, comunque, particolari problemi nell'accettazione della propria domanda, si può sempre optare per la presentazione di un garante in sede di contrattazione. Questa figura di impegna, insieme al debitore principale, a far fede agli impegni contrattuali presi. Ciò significa che se alla scadenza di una rata, il debitore non paga, la banca potrà chiedere lecitamente al garante di effettuare il versamento. Sebbene poi questi abbia diritto di chiedere al soggetto principale di rinfondergli il capitale, risulta abbastanza evidente che questo tipo di responsabilità è molto alta e comporta un notevole impegno finanziario per entrambi i soggetti. D'altro canto bisogna sottolineare che quasi sempre la presenza del fideiussore è causa sufficiente ad accattare l'apertura della linea di credito da parte della banca. Questo avviene perché essa potrà contare su due patrimoni distinti per il rimborso del capitale versato e, questo, è certamente un grosso vantaggio.
I prestiti personali di Prestitempo permetto di effettuare qualsiasi tipo di acquisto, dagli elettrodomestici, alle vacanze e si potrà anche optare per il pagamento di una sola rata per tutti i propri finanziamenti.
DbEasy Ristruttura è il primo di questa tipologia di prestiti che andremo ad analizzare. Esso è stato studiato appositamente per i clienti che necessitano di ristrutturare la propria abitazione. Si potranno richiedere fino a 30 mila euro di prestito e si potrà anche scegliere l'importo della rata o il periodo di ammortamento.
Rimane fissato solamente il numero massimo di mensilità previste, ovvero 120 mesi. Questo finanziamento permette di riqualificare la propria abitazione o di sfruttare tutti i vantaggi che presenta oggi l'efficienza energetica. Migliorando queste caratteristiche della propria abitazione, inoltre, si potrà anche contare su un notevole risparmio nelle spesa per riscaldamento e climatizzazione. Anche questo deve essere preso in considerazione per effettuare un calcolo di convenienza circa l'accensione del debito. In effetti una spesa attuale potrebbe permettere di avere un risparmio futuro e prospettico molto superiore. Questo non deve essere sottovalutato qualora si dovesse decidere di ristrutturare la propria abitazione.
DbEasy Welcomeè il prestito ideato appositamente per quei soggetti che non hanno mai effettuato l'accesso al mercato creditizio. Molto spesso, infatti, questi clienti non riescono a capire bene le logiche di un finanziamento e necessita di apposite cure particolari. Per questo motivo Prestitempo ha realizzato addirittura un prestito studiato apposta per questa tipologia di clientela. Le modalità di erogazione sono semplificate ed anche i tempo sono ridotti. Questo strumento è molto utile per tutti coloro che siano lavoratori dipendenti o pensionati e che non abbiano particolari esperienze nel settore dei finanziamenti.
DbEasy Comprateè un prodotto che viene utilizzato esclusivamente per l'acquisto di prodotti di consumo. Sia che si tratti di importi relativamente bassi, come quelli necessari per l'acquisto di un nuovo televisore, sia che essi sia più alti, come per l'acquisto di una vacanza di lusso, si potranno sfruttare tutti i vantaggi di un prestito ad un tasso davvero vantaggioso. Infatti sarà sufficiente, per il cliente, presentare il proprio preventivo di acquisto in una delle filiali del gruppo e potrà ottenere un prospetto indicante tutte le condizioni applicate al proprio prestito. A questo modello possono aderire sia lavoratori dipendenti, sia autonomi che pensionati. Sono moltissime le richieste tutti gli anni per il credito al consumo. Questo metodo permette di conciliare i vantaggi di un acquisto rapido, con la possibilità di dilazionare i pagamenti ed avere anche un tasso di interesse non troppo elevato rispetto alla media di mercato. Anche questo aspetto deve essere tenuto in debita considerazione. Infatti molto spesso i tassi applicati al credito al consumo superano di molto quelli che si utilizzano nella concessione di un normale prestito. DbEasy Comprate permette di avere a disposizione queste due caratteristiche in un solo strumento finanziario.
Se il richiedente è un lavoratore autonomo, invece, dovrà fornire il modello unico per la dichiarazione dei redditi dell'ultimo periodo fiscale valido. In questo caso, però, potrebbe anche essere richiesta una garanzia maggiore. Infatti spesso viene richiesto al lavoratore di stipulare una polizza assicurativa che sia commisurata al valore del prestito ricevuto. Inoltre la polizza dovrebbe essere anche riferita al periodo dell'ammortamento, in modo tale da fornire una garanzia completa per il finanziamento. Se si riscontrano, comunque, particolari problemi nell'accettazione della propria domanda, si può sempre optare per la presentazione di un garante in sede di contrattazione. Questa figura di impegna, insieme al debitore principale, a far fede agli impegni contrattuali presi. Ciò significa che se alla scadenza di una rata, il debitore non paga, la banca potrà chiedere lecitamente al garante di effettuare il versamento. Sebbene poi questi abbia diritto di chiedere al soggetto principale di rinfondergli il capitale, risulta abbastanza evidente che questo tipo di responsabilità è molto alta e comporta un notevole impegno finanziario per entrambi i soggetti. D'altro canto bisogna sottolineare che quasi sempre la presenza del fideiussore è causa sufficiente ad accattare l'apertura della linea di credito da parte della banca. Questo avviene perché essa potrà contare su due patrimoni distinti per il rimborso del capitale versato e, questo, è certamente un grosso vantaggio.
I prestiti personali di Prestitempo permetto di effettuare qualsiasi tipo di acquisto, dagli elettrodomestici, alle vacanze e si potrà anche optare per il pagamento di una sola rata per tutti i propri finanziamenti.
Quali finanziamenti eroga Prestitempo di Deutsche Bank?
DbEasy Ristruttura è il primo di questa tipologia di prestiti che andremo ad analizzare. Esso è stato studiato appositamente per i clienti che necessitano di ristrutturare la propria abitazione. Si potranno richiedere fino a 30 mila euro di prestito e si potrà anche scegliere l'importo della rata o il periodo di ammortamento.
Rimane fissato solamente il numero massimo di mensilità previste, ovvero 120 mesi. Questo finanziamento permette di riqualificare la propria abitazione o di sfruttare tutti i vantaggi che presenta oggi l'efficienza energetica. Migliorando queste caratteristiche della propria abitazione, inoltre, si potrà anche contare su un notevole risparmio nelle spesa per riscaldamento e climatizzazione. Anche questo deve essere preso in considerazione per effettuare un calcolo di convenienza circa l'accensione del debito. In effetti una spesa attuale potrebbe permettere di avere un risparmio futuro e prospettico molto superiore. Questo non deve essere sottovalutato qualora si dovesse decidere di ristrutturare la propria abitazione.
DbEasy Welcomeè il prestito ideato appositamente per quei soggetti che non hanno mai effettuato l'accesso al mercato creditizio. Molto spesso, infatti, questi clienti non riescono a capire bene le logiche di un finanziamento e necessita di apposite cure particolari. Per questo motivo Prestitempo ha realizzato addirittura un prestito studiato apposta per questa tipologia di clientela. Le modalità di erogazione sono semplificate ed anche i tempo sono ridotti. Questo strumento è molto utile per tutti coloro che siano lavoratori dipendenti o pensionati e che non abbiano particolari esperienze nel settore dei finanziamenti.
DbEasy Comprateè un prodotto che viene utilizzato esclusivamente per l'acquisto di prodotti di consumo. Sia che si tratti di importi relativamente bassi, come quelli necessari per l'acquisto di un nuovo televisore, sia che essi sia più alti, come per l'acquisto di una vacanza di lusso, si potranno sfruttare tutti i vantaggi di un prestito ad un tasso davvero vantaggioso. Infatti sarà sufficiente, per il cliente, presentare il proprio preventivo di acquisto in una delle filiali del gruppo e potrà ottenere un prospetto indicante tutte le condizioni applicate al proprio prestito. A questo modello possono aderire sia lavoratori dipendenti, sia autonomi che pensionati. Sono moltissime le richieste tutti gli anni per il credito al consumo. Questo metodo permette di conciliare i vantaggi di un acquisto rapido, con la possibilità di dilazionare i pagamenti ed avere anche un tasso di interesse non troppo elevato rispetto alla media di mercato. Anche questo aspetto deve essere tenuto in debita considerazione. Infatti molto spesso i tassi applicati al credito al consumo superano di molto quelli che si utilizzano nella concessione di un normale prestito. DbEasy Comprate permette di avere a disposizione queste due caratteristiche in un solo strumento finanziario.
Per i dipendenti, gli autonomi ed i pensionati che vogliano acquistare un'auto, invece, è stato realizzato DbEasy ComprAuto, il prestito finalizzato che permette a chiunque di avere a disposizione la macchina che desidera. Sia che si voglia un mezzo nuovo, a km 0 oppure usato, si potrà presentare il proprio preventivo all'agenzia Prestitempo più vicina per ricevere una valutazione del prestito. In questo caso la società ha cercato di offrire ai propri clienti uno strumento che possa offrire i vantaggi di un tasso fisso e quelli di una dinamicità molto conveniente. In sostanza le somme verranno subito utilizzate per il pagamento dell'auto ed il cliente dovrà semplicemente rimborsare il capitale ricevuto mediante i versamenti previsti nel piano di ammortamento. Questo verrà redatto dalla società e presentato al cliente prima dell'accettazione del contratto. In seguito il soggetto potrà guidare tranquillamente la sua vettura mentre finisce di pagare le rate del finanziamento.
Nel caso in cui un soggetto sia già indebitato verso la società, esiste un nuovo strumento ideato e realizzato appositamente per ringraziare coloro che sono già clienti. Infatti se si avrà necessità di ulteriore liquidità, oppure di un nuovo prestito, la trafila burocratica sarà molto differente se si è già clienti di Prestitempo. Il debitore potrà richiedere il nuovo finanziamento che andrà semplicemente ad estinguere quello già in essere. In questo modo esso avrà a disposizione un capitale ancora maggiore ma dovrà effettuare sempre il pagamento di una sola rata. Inoltre durante questa operazione, viene fatto un ulteriore sconto al cliente perché viene applicato un tasso più vantaggioso rispetto al precedente. Ovviamente questa operazione risulta essere molto conveniente per chi la effettui, tuttavia è necessario essere già in rapporti con l'operatore.
Per andare ancora più in contro ai propri clienti, Prestitempo ha realizzato DbEasy Rinnovo. Questa particolare tipologia di prestito viene concessa su iniziativa della banca che contatta i suoi migliori clienti per offrirla. In sostanza viene permette al cliente di rinegoziare il debito che ha già in base alle proprie esigenze. Questo significa che potrà chiedere maggiori liquidità, oppure chiedere una rateizzazione maggiore. Questo significa che tutte le condizioni del prestito, come il numero di rate o la loro composizione potranno essere rinegoziate per rispettare le esigenze specifiche del singolo cliente. Certamente questo è uno degli strumenti più apprezzati dalla clientela che apprezza sempre molto che la propria banca si adatti alle sue esigenze e non viceversa.
Sempre sulla scia dei precedenti prestiti, parliamo di DbEasy Speciale per Te. Questo finanziamento è sempre erogato per alcuni clienti che vengono considerati molto importanti da Prestitempo. In sostanza si offre la possibilità di richiedere un finanziamento immediato per un importo massimo di 30 mila euro. L'offerta di concretizza nella possibilità di godere di un prestito a tasso veramente agevolato. Per i già clienti della società, quindi, esiste la possibilità di poter contare su un costo del capitale ancora minore.
Per finire l'esame dei prestiti personali di Prestitempo, è necessario fare riferimento anche a DbEasy Unico. Questo prodotto offre la possibilità di unificare tutti i debiti che si hanno presso istituti differenti. Il cliente, quindi, potrà contare su un piano di ammortamento unificato, su una sola rata da pagare ed anche su un tasso di interesse più vantaggioso. In sostanza avere più prestiti accesi contemporaneamente, rappresenta sia una perdita di tempo, sia un costo notevole. Infatti il cliente dovrà ricordarsi tutte le scadenze e provvedere al pagamento di ognuna. Con Unico, invece, si risolvono tutti questi problemi in un unico momento.