Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Whatsapp gratis per sempre: come averlo in maniera gratuita

$
0
0
Sono in tanti a domandarsi in che modo avere WhatsApp gratuito  ed a chiedersi dove è possibile trovare WhatsApp gratis per sempre, sia per il sistema operativo Android che per iOS. Di seguito, vi proponiamo alcune soluzioni che mettono insieme i trucchi più frequenti, necessari per godere del famoso servizio di messaggistica istantanea su internet senza spendere soldi. Si tratta di strategie adottabili legalmente, che non mirano affatto ad aggirare il costo annuale, minimo, imposto per la nota applicazione per smartphone che ha rivoluzionato il mondo della telefonia, mandando di fatto in pensione gli SMS, almeno tra i più giovani.
Leggi anche: Come pagare Whatsapp ad un amico

Come avere Whatsapp gratis per sempre su Android e iOS

Whatsapp gratuito per sempre
Andiamo a vedere quali sono le soluzioni migliori da adottare per i più noti sistemi operativi per smartphone diffusi tra gli utenti.

Whatsapp gratuito per Android -  Partiamo dai dispositivi mobili che hanno Android come sistema operativo: per avere Whatsapp gratis, la possibilità migliore è quella di farsi regalare la licenza da un amico. In questo caso, è necessario inviare il codice che corrisponde al proprio abbonamento all’amico o parente che desidera regalare l’abbonamento e aspettare che paghi tramite carta di credito o conto paypal. Qual è il passaggio successivo per avere Whatsapp gratuito a seguito di un regalo? Occorre avviare il programma, andare sull’icona del menù, poi “impostazioni”, “account” e “info pagamento”. Qui è necessario selezionare la voce “invia URL”. La persona a cui viene inviata la richiesta potrà leggerla sulla propria casella di posta e saldare il conto. Per verificare l’avvenuto pagamento, poi, basterà andare nuovamente nel menù e controllare la data di scadenza del rinnovo del pagamento.



Whatsapp gratis per iOS – iPhone. Per coloro i quali posseggono un dispositivo del colosso di Cupertino, il discorso è più semplice. Dal momento che prima Whatsapp gratuito era incluso tra le app già installate sui dispositivi con sistema operativo iOS, si ha diritto ad una licenza per Whatsapp gratuito a vita. O meglio: bisognava pagare in principio, ma si tratta di una somma irrisoria che non richiedeva ulteriori pagamenti annuali. Occorre scaricare whatsapp su un cellulare con sistema operativo iOS, ad esempio iPhone in cui c’è la scheda con lo stesso numero di cellulare al quale era associata la licenza, ed attendere il riconoscimento automatico della licenza. In questo modo non sarà necessario pagare più nulla e, di conseguenza, non ci saranno più scadenze.
Possiedi uno smartphone oppure navighi in internet? Leggi la sezione di Affari Miei dedicata alla telefonia!

Oltre Whatsapp

In alternativa alle soluzioni elencate per avere Whatsapp gratis, ci si può muovere su due direttrici principali: o si pagano gli 0,89 centesimi (che rappresentano comunque una cifra irrisoria) oppure è possibile scaricare altre applicazioni che offrono più o meno lo stesso servizio. Tra queste Facebook Messenger, solo per coloro che sono iscritti a Facebook (ormai praticamente tutti); Viber che permette anche di telefonare e vanta una grafica migliore di Whatsapp; Yuilop con cui, invece, si può ed inviare messaggi gratuiti sia verso gli utenti registrati a Yuilop, ma anche verso qualsiasi numero, fisso o mobile, spendendo appositi crediti. Chiudiamo, infine, con il più conosciuto Indoona, ormai diventato un social network. Indoona permette di chiamare, videochiamare o inviare messaggi gratuiti tra gli utenti Indoona: è possibile farlo sia tra smartphone (iOS e Android) ma anche da desktop (PC e Mac).

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles