Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Lavoro a domicilio serio: come crearsi un reddito lavorando da casa

$
0
0
Per diversi motivi sono molti coloro che non possono allontanarsi da casa durante la maggior parte della giornata. Per queste persone è così, spesso, ancor più difficile trovare un impiego, un'occupazione che crei reddito. Ma è possibile trovare un lavoro a domicilio serio che permetta di operare da casa? Sul web da parecchi anni oramai si trovano molte soluzioni per coloro che hanno queste necessità, peccato che la maggior parte delle volte queste finiscano per essere delle enormi bufale se non delle vere e proprie truffe. Come riuscire allora a trovare un'occupazione seria e redditizia da svolgere a casa, senza farsi fregare? Il nostro consiglio è quello di concentrarvi sulle vostre forze e lasciar perdere improbabili siti di tele-lavoro, in cui vi vengono promessi stipendi favolosi per poche ore di lavoro.

La sezione dedicata al guadagno online di Affari Miei contiene tantissime guide e consigli utili che non ci stanchiamo mai di ripetere in ogni post. Per approfondire, vi consigliamo di leggerla unitamente a quella denominata Lavoro e Formazione.

Ok, pronti per cercare un lavoro a domicilio serio: guida mestieri online e offline


A cosa far affidamento allora? Oggi vi aiuteremo descrivendovi alcuni portali davvero sicuri e ispirandovi con alcune idee davvero ottime per il lavoro a domicilio. E' possibile sia cercare un impiego come dipendenti oppure inventarsi un lavoro da capo.
Innanzitutto il tele-lavoroè spesso ricercato dalle donne da poco diventate madri, che hanno quindi bisogno di aiutare economicamente la propria famiglia, ma anche di restare vicine al loro bambino. In questo caso la mansione da svolgere dipende dalle capacità della donna. 

Le occupazioni da svolgere a casa, senza internet, che più hanno riscosso successo negli ultimi anni sono:
  • Cuoco a domicilio: un cuoco dopo essersi fatto una buona clientela potrebbe anche pensare di assumere un trasportatore, così da effettuare anche consegne e da aumentare il giro di clienti. Se si hanno ottime doti culinarie questo lavoro è perfetto, poiché impegna poche ore al giorno ma può comunque dare delle grandi soddisfazioni. In alternativa, mai pensato all’home restaurant?
  • Nail artist, creazioni in fimo, creazione bigiotteria, etc. Altre mansioni spesso gettonate dalle neo mamme o dalle donne che si trovano bloccate in casa per un motivo o per l'altro, sono quelle che nascono grazie all'enorme creatività insita nella persona. Se avete buon gusto, se siete precise o molto originali, queste occupazioni possono riempirvi poco spazio durante la giornata e farvi arrotondare lo stipendio a fine mese. I siti internet dove vendere le vostre creazioni sono numerosi.
Il webè però come sempre una fonte inesauribile di idee, per questo motivo non possiamo non farvi notare i suoi lati migliori. I portali per freelancersotto questo punto di vista possono aiutarvi. Sono i nuovi lavoratori del web e ogni giorno riescono a farsi assumere da datori di lavoro nuovi, a volte italiani a volte dall'altro capo del mondo. In rete si individuano innumerevoli professionalità diverse: grafici, informatici, scrittori, giornalisti, designer, contabili, e molto altro ancora. Molte aziende oggi sfruttano questi portali per trovare collaboratori temporanei virtuali. Tra i siti più affidabili ricordiamo: www.freelancer.com

E se ci si volesse mettere in proprio? Ecco due altre soluzioni:
  • Blog. Se invece non volete dipendere da nessuno e volete esprimere e urlare al mondo delle vostre abilità, allora vi consigliamo di aprile un vostro blog. Vogliamo però ricordarvi che in questo caso sarà molto faticoso iniziare a guadagnare qualche soldo, poiché il processo per far arrivare un blog al successo è davvero molto lungo. Per approfondire, suggeriamo la lettura di: come guadagnare con un blog.
  • Youtube. Anche in questo caso non possiamo promettervi guadagni facili. I più famosi youtubers che ogni giorno potete osservare sul sito, hanno impiegato anni ad accumulare il loro enorme numero di fan. Ciò nonostante crediamo che esprimersi attraverso questo mezzo di comunicazione possa essere possibile per tutti e soprattutto crediamo che chi ha davvero qualcosa di importante da dire non impiegherà poi troppo tempo per iniziare a guadagnare qualche soldo. Anche qui rimandiamo alla nostra guida: Come guadagnare con Youtube.
E voi che idee di lavoro a domicilio avete? Aiutateci a valutarle ed a recensirle per arricchire le soluzioni che suggeriamo quotidianamente.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles