Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Vivere in Argentina: scelta ideale per pensionati e anche per alcuni lavoratori!

Tra i paradisi terrestri per i pensionati troviamo l'Argentina, una nazione ricca di tradizioni, natura e buoni sapori. Qui un italiano con 500 euro di pensione al mese può vivere davvero bene, concedersi qualche sfizio e rilassarsi su una spiaggia bianca, godendosi finalmente il tanto aspettato riposo.

Chi l'ha detto che solo i giovani hanno il piacere di trasferirsi all’estero e cambiare aria per vivere al meglio? Questo sta accadendo sempre di più anche tra le fasce più anziane della popolazione, che giustamente cercano luoghi migliori dove poter vivere la loro fase post lavoro.

Vivere in Argentina: cosa bisogna sapere?

500 euro corrispondono a circa 4500 pesos e con 4500 pesos le cose da fare sono davvero molte. Una casa con vista sull'oceano viene a costare circa 2000 pesos (220 euro) e l'energia elettrica totale di un mese non supera i 100 pesos, per non parlare del gas (12 pesos). In una città come Mar del Plata si può dunque vivere con circa 260 euro al mese pagando tutte le bollette. E non pensiate che questa cittadina sia sconosciuta, anzi, essa si trova nelle vicinanze di Buenos Aires e si affaccia direttamente sull'oceano Atlantico. E’ infatti detta da molti “la città felice” e l’attenzione, inevitabilmente, tende a salire per chi vuole scappare dalla crisi economica italiana.
Letture consigliate: Vivere in Costa Rica: cosa bisogna sapere?Vivere e lavorare alle Canarie: conviene davvero?Vivere da pensionato in Tunisia: vale la pena? - Conviene vivere in Brasile?
Vivere in Argentinapuò essere un'ottima idea anche per coloro che si trovano ancora nella fascia d'età lavorativa. Ovviamente molto dipenderà dalla professione esercitata e dalla richiesta che di questa occupazione c'è. Più avvantaggiati sono e saranno i libri professionisti, visto la tassazione relativamente bassa ed il costo della vita per certi versi irrisorio rispetto all’Italia. Si potrebbe pensare di vivere con uno “stipendio italiano” in Argentina: mica poco?. Soprattutto i lavoratori del web che non hanno una particolare dipendenza territoriale potrebbero pensare di fare il grande passo se si sono stufati del Vecchio Continente.
Se volete osservare da più vicino cosa richiede il mercato del lavoro argentino allora vi consigliamo di consultare i seguenti siti web:
Qui troverete tantissimi annunci che vi chiariranno subito le idee.

Vivere in Argentina: ultimi appunti da conoscere

Per lavorare in Argentina dovrete ottenere un visto di lavoro temporaneo attraverso l'ambasciata italiana. Il visto turistico vi permetterebbe infatti di rimanere per soli tre mesi.
Prima vi abbiamo accennato quanto sia meravigliosa la città di Mar del Plata, ma ovviamente in Argentina c'è solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguardo i paesaggi.  Dove trasferirsi? Se desiderate vivere in una grande città allora fanno al caso vostro: Cordoba, La Plata, Rosario, Buenos Aires ovviamente, Mendoza, Santa Fe. Queste sono quelle che noi riteniamo le più belle in assoluto, ma ne esistono ancora molte altre.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles