Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Arredare casa con pochi soldi: come risparmiare sui mobili

Siete certi che non sia possibile arredare casa con pochi soldi? Investire nell’acquisto di un immobile richiede impegno e nella maggior parte dei casi, anche dei sacrifici. Come riuscire a pagare il mutuo, le bollette, la spesa e magari arredare anche la casa? Stessi problemi si pongono se avete deciso di prendere casa in affitto senza che sia ammobiliata: da dove iniziare?

Bisogna, per prima cosa, imparare a valorizzare il mondo low cost e dell’usato: le idee disponibili sono tantissime e, nella maggior parte dei casi, vi permetteranno di ottenere una casa splendida senza spendere tanto denaro. Pianificare uno splendido arredamento con tanti soldi è relativamente facile mentre agire con un budget più ridotto è assai più difficile. Ciò, però, non esclude che possiate realizzare il vostro obiettivo senza dissanguarvi, ottenendo un risultato finale apprezzabile sia esteticamente che economicamente.

In questo articolo affronteremo una breve carrellata delle occasioni che si possono trovare per realizzare i propri progetti con poco. Il tema viene affrontato quotidianamente da Affari Miei nella sezione Risparmio Casa che vi consigliamo di leggere per approfondire.

Ti potrebbero interessare

Arredare casa con pochi soldi nel 2015: come partire a caccia di sconti

Preparatevi a dare il via alle occasioni, i mercati della città o dei paesi vicini possono diventare la scelta migliore per ottenere dei punti di vista originali, per esempio in questi eventi è possibile trovare dei comodini perfetti per la camera, oppure una scrivania per studiare o lavorare comodamente.

Ampio spazio anche al riciclo creativo, che permette di trasformare qualsiasi oggetto non utilizzato in un complemento d’arredo originale. Pensate che la sala sia troppo triste e vi piacerebbe dare il via a una rivoluzione? Provate a scegliere delle lampadine diverse e optate per quella a LED e il risparmio e garantito, con una notevole intensità la bolletta non sarà troppo elevata.
Per rendere moderna la vostra casa, provate a colorare le pareti con un po’ di fantasia, basta al classico bianco, scegliete dei colori originali e l’arredamento sarà messo in risalto. I mobili usati, se in buone condizioni, possono ridonare colore alla stanza: preparatevi, quindi, a comunicare la vostra voglia di economia e non vergognatevi, moltissime persone hanno scelto di arredare in questo modo la casa e non c’è niente di male. Basta vedere quanta gente, nonostante la crisi economica, è solita abbandonare tra i rifiuti mobili molto spesso in ottime condizioni. Se c'è chi spreca, magari si può anche puntare a valorizzare quanto già esiste.

Avete mai pensato al baratto? Nell'articolo su come arredare una casa piccola ne abbiamo parlato, indicando una serie di siti utili a cui fare riferimento.

Spendere un sacco di soldi per arredare casa quando si ha la possibilità di accedere a tutte le alternative migliori a basso costo non sempre è una scelta saggia. Da oggi è possibile e costa davvero poco, provate a realizzare un progetto e vi accorgerete di non poter fare a meno di questi sistemi low cost.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles