Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Fare soldi online seriamente: guadagnare su internet legalmente 2015-2016

$
0
0
Soldi online e subito: vi piacerebbe, vero? Guadagnare concretamente sul web assilla tanti: come riuscirci? E’ la domanda che in tanti si fanno in questa fase in cui si guardano intorno, chiedendosi come fare soldi online seriamente. Esistono sicuramente metodi di guadagno su internet che permettono, legalmente e senza prese in giro, di costruirsi una rendita che arrotondi lo stipendio. I più bravi e fortunati, poi, ormai si occupano professionalmente di lavori da svolgere in rete che consentono loro di portare a casa una discreta remunerazione mensile.

L’evoluzione degli ultimi anni, ormai, è sotto gli occhi di tutti: del resto scriviamo a fine 2015 e stiamo per entrare nel 2016, quanto tempo è passato dall'avvento di internet? Ormai fare soldi onlineè diventata una cosa normale: tanti lavori si svolgono da casa, senza che ci sia più la necessità di uscire per recarsi in ufficio. Basta avere un computer ed una connessione ADSL e tutto diventa accessibile. Il punto, però, è trovare un impiego che consenta seriamente di guadagnare, in maniera legale e senza intoppi. Andiamo, quindi, a vedere alcune idee per lavorare su internet legalmente e, soprattutto, in maniera redditizia. 

Se siete giunti per la prima volta su Affari Miei, vi consigliamo di leggere la sezione dedicata al tema guadagnare online: troverete diversi spunti per capire come fare a crearsi un reddito grazie alla rete.




Aprire un blog –Siete appassionati di un tema? Mettete in rete la vostra conoscenza spiegando dettagliatamente il vostro sapere. Esistono diverse piattaforme come Blogspot (Blogger)che consentono di creare un blog gratis e senza avere tante conoscenze tecniche. Occorre soltanto avere un account di Google. Seguendo le guide per far crescere il vostro sito e sviluppando una grande rete di contatti tramite i social network e il passaparola, alla lunga potrete generare un traffico tale che vi consenta di guadagnare online. Il metodo più indicato per fare soldi con un blogè quello di inserire i banner pubblicitari del circuito Adsense. Per essere accettati, però, occorre che il vostro sito abbia tanti contenuti e che non siano copiati. Un’altra alternativa che potrebbe aprirsi in questo caso per voi è la pubblicazione di un e-book: se siete bravi nella vostra nicchia ed avete attratto un grande traffico, alla lunga potete pensare di proporre un libro in formato digitale e venderlo.

Metodi di guadagno su internet legaleScrivere articoli e comunicati stampa – Molti siti sono alla costante ricerca di scrittori di contenuti di vario genere: tramite forum come Al Verde e Giorgio Tave potete accedere ad apposite aree in cui avviene la compravendita di servizi editoriali. Spesso, però, la remunerazione non è ottimale: bisogna avere competenze specifiche, così da potersi candidare alle offerte di lavoro che prevedono una retribuzione migliore. Altrimenti esistono altre piattaforme per fare soldi online legalmente come Ciao.it che consente di scrivere recensioni a pagamento.

Soldi online, conclusioni: si può veramente lavorare su internet?

Questi sono i metodi per guadagnare su internet seriamente che conosciamo e che suggeriamo di valutare insieme a quelli che abbiamo illustrato in più post nella nostra sezione dedicata al business in rete. Per il resto, la rete fiocca delle proposte più mirabolanti che promettono rendite spropositate senza investire nulla. Vi consigliamo caldamente di diffidare: il web è pur sempre un mercato e per consentire di lavorare veramente e senza fregature deve offrire prodotti o servizi realmente utili. Chi vi promette soldi in cambio di click o altre porcherie vi sta prendendo per i fondelli.

Affari Miei nel corso del tempo è cresciuto ed ha implementato i suoi contenuti sul lavoro sul web e sull'auto-imprenditorialità. Per questo motivo abbiamo deciso di aggiornare questa guida includendo alla fine del post una serie di link utili con ulteriori altri consigli da leggere. Si tratta di articoli che affrontano argomenti affini o li sviluppano meglio, partendo spesso da un dato iniziale differente. Se non avete molto tempo, vi consigliamo di salvare il sito tra i preferiti o di iscrivervi alla newsletter gratuita, così da poter leggere tutto con calma.

La lettura di questi post potrebbe stimolare la vostra fantasia: se grazie a noi avete avuto delle idee, vi chiediamo di farcelo sapere con un commento!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles