Conviene il conto corrente Bancoposta Più? Sono tanti gli utenti che cercano in rete opinioni e commenti circa l’affidabilità dei vari istituti bancari e finanziari. Poste Italiane gode di un certo gradimento tra gli italiani, vista soprattutto la sua presenza radicata sul territorio che, specie nei piccoli centri, ne fa un vero e proprio punto di riferimento. Abbiamo recensito su Affari Miei anche Bancopostaclick, l’altro conto corrente pensato soprattutto per i giovani.
Nell’articolo odierno, dunque, tracceremo una recensione del conto Bancoposta Più, analizzandolo come sempre nei principali aspetti che lo riguardano. Ricordiamo che la sezione dedicata ai conti prende in considerazione tutti i principali prodotti collocati sul mercato italiano e che aggiorniamo mensilmente l’articolo riepilogativo sul miglior conto corrente, individuando quelle che sono le condizioni più vantaggiose proposte dagli operatori bancari.
Recensione conto corrente Bancoposta Più: info sui costi
BancopostaPiùè un conto corrente con canone mensile azzerabile se si rispettano determinate condizioni. Si apre gratuitamente e per i sottoscrittori il costo della carta Postmat Maestro è compresa nel canone. Il canone è di quattro euro al mese (48 euro annui) ma, appunto, il costo si abbatte se:
- si riceve l’accredito mensile dello stipendio o della pensione oppure almeno un bonifico mensile in entrata di almeno 700 euro
- pagamento di un’utenza mediante addebito SEPA;
- avviene un secondo accredito di stipendio o pensione oltre a quello principale;
- si utilizza almeno uno dei prodotti carta di credito BancoPosta Più, carta di credito BancoPosta Classica o carta di credito BancoPosta Oro;
- si è sottoscritto il mutuo BancoPosta;
- si è titolari di obbligazioni Poste Italiane S.p.A;
- si è sottoscritto un P.A.C. (piano di accumulo di capitale) con Poste Italiane;
- si è sottoscritta una polizza vita con Poste Italiane oppure una pensione integrativa;
- si è sottoscritta una polizza assicurativa Postaprotezione SiCura o Posteprotezione Innova Infortuni o Posteprotezione Innova Casa;
- si effettua una ricarica ricorrente su PosteMobile oppure un acquisto, con pagamento rateale, di uno smartphone o di un tablet tra quelli presenti nel listino PosteMobile, purchè l’addebito minimo sia di almeno 20 euro.
Per i clienti che decidono di aprire il conto Bancoposta Piùè disponibile l’utilizzo gratuito dell’home banking online BancoPostaonline e del phone banking Pronto BancoPosta. La carta Postmat Maestro permette di prelevare in circa 7.200 sportelli ATM in tutta Italia e di effettuare pagamenti tramite il circuito a cui la Posta è affiliata. Previsti, infine, gli sconti BancoPosta che, mediante l’utilizzo della carta Bancoposta o della carta prepagata, permettono di ottenere delle riduzioni in 30.000 negozi convenzionati.
Letture consigliate sui prodotti postali: PostePay Evolution: opinioni e commenti sulla carta prepagata con IBAN - Prestito Special Cash PostePay Evolution - Recensione PostePay Junior
Conclusioni: a chi conviene e quando conviene il conto Bancoposta Più?
Partiamo subito col dire che oggi esistono tantissimi conti correnti a zero spese che si possono fare online. Tra l’altro non sono previsti interessi per chi deposita capitali, quindi anche questo tipo di conto nasce sostanzialmente per chi ne fa un ampio uso, acquista con carta di credito e con carta bancomat o domicilia le bollette. E’ sconsigliato depositare una grossa liquidità perché l’imposta di bollo, per le giacenze medie annue superiori a 5 mila euro, è a carico del cliente senza neanche un minimo ristoro derivante da un pur irrisorio tasso d’interesse.
A chi conviene il conto Bancoposta Più? In pratica abbiamo già risposto nel recensirlo: è una soluzione valida per chi magari è già in rapporti vari con le Poste ed ha molte operazioni da svolgere. In questo caso il costo si azzera e si ottiene un prodotto in linea con quelle che sono le altre scelte disponibili in questo momento sul mercato.