Vorreste lavorare in Eni? Ci sono numerose opportunità di lavoro sia per diplomati che per laureati,rivolte sia ad esperti che alle giovani leve senza esperienza. Eni sta lavorando per sottoscrivere assunzioni a tempo indeterminato e la sezione lavora con noi aziendale diventa, irrimediabilmente, un punto di riferimento per tanti che sono alla ricerca di un'occupazione.
In questo articolo potrete visionare le offerte di lavoro disponibili in ENI. La grande azienda inizialmente nacque come ente pubblico nel 1953 grazie ad Enrico Mattei. L'azienda fu privatizzata nel 1992 e divenne Eni SpA. Inizialmente era solo un'azienda di carburante, oggi è anche molto attiva e competitiva nel settore dell’energia. La multinazionale ha sedi in numerose città d'Italia ed è tra i leader mondiali in ambito di energia. ENI da lavoro a quasi 80.000 dipendenti dislocati su 90 Paesi I candidati interessati a lavorare presso ENI possono continuare a leggere questo articolo per capire come fare per candidarsi e quali posizioni scegliere in accordo con le proprie caratteristiche.
Eni, l'azienda
Eni ha un enorme interesse per il settore risorse umane e seleziona i candidati in base al merito e alle capacità. Si impegna a garantire ai dipendenti crescita professionale con possibilità di intraprendere una carriera a livello internazionale. È richiesta infatti la disponibilità a trasferte in Italia e all'estero per favorire la realizzazione di un ambiente aperto e multiculturale.
Leggi anche: Come trovare lavoro oggi, la guida definitiva
Eni è alla ricerca di profili professionali svariati, apre le porte ai giovani laureati che forma tramite corsi di formazione. Man mano che si apprende si può scalare la vetta e far carriera. Eni, infatti, prevede più step per i propri dipendenti:
- Livello Junior, relativo all'inserimento;
- Livello Expert, riservato a professionisti con esperienza;
- Livello Senior, riservato a chi possiede il livello più alto di professionalità del ruolo;
- Livello Master, posizione riservata a chi ha le competenze relative al livello senior e in aggiunta possiede anche conoscenze di business.
Lavora con noi Eni: le opportunità
ENI prevede di assumere almeno 2600 persone entro la fine del 2015. Le assunzioni sono già partite e molte altre saranno previste per tutti il resto dell'anno. Eni sta cercando numerose figure da inserire nelle aree relative a Construction & Commissioning, Ingegneria, Giacimenti e Ingegneria del Petrolio e Portfolio Management & Traiding. Innanzitutto i candidati dovranno essere disponibili a trasferte poiché i posti sono prevalentemente in Lombardia, Lazio e Veneto.
La multinazionale cerca anche laureati in Ingegneria Aerospaziale, Chimica, Civile, Energetica, Meccanica, Ambientale, seleziona anche candidati laureati in Matematica, Fisica, Scienze Geologiche, Geofisiche. Anche relativi master sono presi in considerazione. Qui di seguito riportiamo alcune delle figure più ricercate da Eni:
- Addetti Monitoring And Dispatching diplomati o laureati con esperienza in settore analogo. I posti di lavoro disponibili sono riservati alle categorie protette. I compiti di tali figure riguardano il monitoraggio delle vendite e verrà loro proposto un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
- Addetto Fatturazione con diploma o laurea e con esperienza. I posti di lavoro disponibili sono riservati alle categorie protettee prevedono inserimento a tempo indeterminato. I compiti di tali figure riguardano l’analisi delle fatturazioni,la correzione dati e il controllo degli stessi.
- Internal Auditor laureati in possesso della magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia, con esperienza, padronanza dell'inglese e disponibilità a trasferte per contratti a tempo indeterminato, gli assunti controllare il sistema di controllo interno e gestire i rischi.

Come Candidarsi
Qualora foste interessati a lavorare per ENI consultate il sito alla sezione offerte di lavoro. Cliccando su “Lavora con noi” potrete registravi e inviare il vostro curriculum vitae. Potete cliccare sul link qui per trovare direttamente la pagina per inviare la candidatura e caricare il vostro curriculum.