Tra i grandi gruppi alla ricerca di personale nel corrente anno c’è anche l'azienda Mondadori, la casa editrice italiana. Se volete lavorare con Mondadori potete inoltrare la vostra candidatura sia per chiedere un'assunzione che per svolgere uno stage. Nello spazio lavora con noi aziendale sono disponibili diverse soluzioni, alcune delle quali molto interessanti.
Il Gruppo Mondadori è un editore tra i leader in Italia e in Europa. L'azienda è stata fondata nel 1907. Mondadori crea prodotti, si cura commercializzazione e anche della distribuzione. Ad oggi è controllata dal Gruppo Fininvest ed ha più di 600 punti vendita sparsi sul territorio italiano.
Mondadori vende libri e periodici e si occupa di pubblicità. Cerca figure legate al mondo della finanza, dell'amministrazione, ai sistemi Informativi e al controllo del personale.
Il marchio
Mondadori mette a disposizione del cliente un enorme catalogo con milioni di prodotti disponibili tra cui libri in tutte le lingue, DVD, CD, videogiochi, giocattoli e svariate idee regalo. L'azienda ha anche un grande e operativo sito per gli acquisti online.
Entrare a lavorare nel gruppo Mondadori significa iniziare a far parte di un grande gruppo leader nell'editoria italiana ed europea. Il marchio Mondadori è da sempre sinonimo di vendite e di cultura a basso prezzo, nonché di innovazione.
Le figure richieste
Se siete in possesso di una laurea in discipline economiche o anche umanistiche Mondadori potrebbe essere interessata al vostro profilo. Potreste inviare una candidatura per lavorare nelle Risorse Umane lavorando per le selezioni e gestendo le attività formative. La selezione avviene attraverso il controllo dei curriculum vitae. Una volta selezionati i candidati devono partecipare a dei colloqui che valutano le caratteristiche personali e la motivazione oltre che le capacità relative alle posizioni da ricoprire.
I criteri maggiormente richiesti nella selezione delle candidature sono il percorso di studi, le esperienze professionali e le competenze. Vengono inoltre valutate le conoscenze informatiche e la padronanza della lingua inglese. Sono richieste anche doti relazionali, capacità organizzative, entusiasmo e passione. Si chiede inoltre di essere affezionati al marchio. Fondamentale è anche la capacità di lavorare in team.
Leggi anche: Come trovare lavoro oggi, la guida definitiva
Se volete sottoporre la candidatura al gruppo Mondadori potete trovare un'apposita sezione costantemente aggiornata sul sito. Nella pagina apposita troverete trovare annunci per stagee offerte di lavoro. Mondadori preferisce assumere personale con esperienza pregressa. Nel caso in cui le posizioni lavorative siano tutte complete è comunque auspicabile inviare una candidatura spontanea.
Ai neolaureati assunti viene proposto uno stage formativo retribuito utile a conoscere il mondo dell’azienda. Lo stage è necessario per entrare a far parte del gruppo Mondadori e iniziare un’esperienza di lavoro.
Mondadori dà moltissima importanza al processo di selezione, per questo è bene leggere tutte le informazioni prima di inviare una candidatura avventata. Mondadori è un'azienda dalla realtà complessa. Da lavoro ad un gran numero di come giovani con lauree umanistiche da impiegare nell’area editoriale e redazionale oltre che in quella della comunicazione e della gestione e selezione del personale.
Sono richieste anche lauree in ambito economico e ingegneristico per mansioni nell'area amministrativa, nella finanza e nel marketing. Sono ricercate anche le lauree in scienze dell'informazione o in materie informatiche per la gestione del web e varie.
Se avete trascorso un periodo di studio/lavoro all'estero e avete una buona padronanza dell'inglese e di altre lingue il vostro curriculum sarà preso in considerazione più di altri. Se verrete selezionati per un eventuale colloquioè utile documentarsi sulla posizione che vi interessa. Dovrete inoltre dimostrare spigliatezza e capacità di sapervi raccontare nelle vostre esperienze lavorative. Sono necessari puntualità e abbigliamento e atteggiamento professionali.
Mondadori Lavora con Noi: Come candidarsi
La compilazione della domanda per Mondadori è un pochino più articolata rispetto alle altre essendo l'azienda seriamente interessata ad una selezione imparziale. Avrete bisogno di qualche minuto di tempo per compilare il curriculum e la richiesta. una volta inviato, Mondadori vi confermerà la ricezione del modulo attraverso un messaggio direttamente sul vostro telefonino.
In genere bastano due settimane per sapere se la candidatura è andata a buon fine. Se siete stati selezionati l'azienda vi chiamerà immediatamente per un colloquio. Vi consigliamo di tenere sempre sotto controllo gli annunci sul sito del Gruppo Mondadori. Nel link qui potete inviare la candidatura.