Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Come diventare famosi in poco tempo: idee per farsi conoscere

$
0
0
Qual è il percorso da seguire per raggiungere il mondo della notorietà? Attualmente sono in molti coloro che aspirano a diventare famosi in poco tempo ed entrare a far parte di un mondo più movimentato e riconosciuto della vita ordinaria a cui sono abituati.

Le vie del successo sono molte, e soprattutto bisogna specificare che per fama non si intende esclusivamente quella attribuita ai “vip” che vediamo in televisione, ai cantanti più famosi oppure ai noti calciatori. Un medico che svolge una carriera eccellente nel suo piccolo è famoso, e lo stesso vale per tutti coloro che realizzano la loro vita professionale raggiungendo il picco del merito. Stesso può dirsi per quelli che sono riusciti a diventare famosi usando internet, ottenendo la notorietà tramite Facebook e Youtube: magari vostra nonna non li conosce, per strada sono poco noti ma sul web si sono costruiti una reputazione.


Dunque, il primo passo per avviarsi al mondo della popolarità è quello di decidere per cosa farsi conoscere, quindi in quale campo mostrare il proprio talento.  Può suscitare attrazione la politica, la moda, la musica, l’arte, la danza e qualsiasi settore riesca a far emergere il talento che è in voi. Chiedersi come divenire famosissimi in poco temposenza avere particolari aspirazioni non è una buona ricetta: definite esattamente cosa fare, così da capire perfettamente in che maniera muoversi.

Ad ogni modo, qualsiasi sia il percorso che si decide di seguire, sono necessarie la dedizione e lo studio. Informarsi su coloro che vi hanno preceduti, qualunque carriera abbiano portato avanti, aprirà le menti facendo scattare nuove idee. Non si può pensare di creare attrazione per il futuro senza rivolgere uno sguardo al passato, decidendo da cosa prendere spunto e cosa eliminare. Quando è stato stabilito in percorso che si intende seguire, bisogna puntare all’originalità. Dopo aver iniziato con lo studio degli altri, infatti, occorre poi adoperarsi per presentare qualcosa che mai nessuno ha realizzato, o specializzarsi in una determinata abilità. Qualsiasi sia l’ambito che si voglia primeggiare è fondamentale l’eccellenza, per sviluppare al meglio le proprie competenze e far sì che possiate risultare i migliori.

Come diventare famosi oggi: quali mezzi usare per scalare il successo?

Consigli per diventare famosi
Probabilmente, se vi state chiedendo come divenire personaggi noti, avete già in mente cosa fare e quasi sicuramente, più che i generici consigli espressi in precedenza, avete bisogno di alcune dritte circa i canali da utilizzare per promuovere il vostro brand. Un ruolo primario, per coloro che ambiscono a diventare famosi, è svolto dalla pubblicità e quindi dai contatti a quali si riesce a dar vita. Attualmente i social network offrono opportunità decisamente importanti, grazie alle migliaia di persone che ogni giorno navigano in rete. Per rendere il tutto più chiaro è opportuno offrire un esempio: se la vostra passione è la recitazione e siete particolarmente spigliati nella messa in atto dei monologhi, pubblicare alcuni video su Youtube che vi riprendono durante la realizzazione e diffonderli su numerosi social network come Facebook, vi darà la possibilità di essere catapultati al mondo della tecnica teatrale. Pian piano, con costanza, alcuni potranno cominciare a seguire le vostre pubblicazioni e, perché no, a notarvi. Anche molti cantanti sono diventati famosi in questo modo, partendo praticamente dalla loro cameretta.

Fate un lavoro quotidiano di storytelling: raccontate voi stessi, quello che fate, ciò che pensate. Nel medio periodo dovete puntare a creare un pubblico che vi segue, che sono interessate all’argomento di vostra competenza. Questo criterio, paradossalmente, va bene sia se volete affermarvi nel mondo dello spettacolo che se puntate a crescere in quello della professione. Perché? Internet non è una massa indifferenziata con cui potete sparare nel mucchio come fa la tv. Attraverso la rete, utilizzando tecniche fondamentalmente simili, potete raggiungere esattamente il target di utenti che quotidianamente cercano cose determinate. Insomma, è possibile divenire famosi tendenzialmente in qualsiasi ambito se si posseggono le competenze specifiche e si trova il modo giusto per parlare.
Detto questo, ovviamente, non è detto che attuando le migliori tecniche di comunicazione la strada verso il successo sia spianata. Se non avete un talento di base, infatti,  tutto quanto abbiamo appena detto potrebbe risultare inutile.

L’autopromozione è sicuramente un primo passo per debuttare ed iniziare a conoscere anche gli addetti ai lavori. Entrati nel circolo della notorietà non sarà difficile stringere legami e stabilire contatti con chi ha compiuto il grande passo precedentemente, e riuscire a divenire protagonisti dei riflettori del successo. Dunque, concludendo, occorre tanta caparbietà e determinazione per coloro che partono da zero prima di riuscire ad ottenere i risultati desiderati. Ma una volta salito il gradino della notorietà i sacrifici potranno essere compensati.  Il consiglio che possiamo darvi in questa sede è quello di iniziare per gioco, senza forzare o pensare che si tratti di un lavoro, così da evitare delusioni e, soprattutto, perdite di tempo inutili.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles