Yamamayè una delle più conosciute catene di abbigliamento intimo sia per uomo che per donna. I suoi prodotti sono apprezzati in tutto il mondo e lo dimostra il fatto che i negozi sono spesso presi d'assalto, nonostante i prezzi non siano sempre esigui. Fortunatamente Yamamay non è un negozio diretto solo dai fondatori, ma al contrario, da molti anni a questa parte permette a tantissime persone di entrare a far parte della loro squadra di imprenditori. Aprire un negozio Yamamay in franchising è, quindi, possibile per tutti, salvo il soddisfacimento di alcuni requisiti indispensabili per il marchio. In Italia al momento esistono 460 affiliati, 100 sono invece i punti vendita sparsi per il resto del mondo.
Chiunque decida di aprire un negozio di questo marchio sarà totalmente supportato durante la fase di lancio ma anche nelle fasi successive. Praticamente sempre. L'affiliato Yamamy dovrà sostenere i costi derivanti dall'arredo del negozio, l'affitto, l'esecuzione di lavori edili per la realizzazione totale del punto vendita.
Quali sono invece i requisiti per aprire in franchising con Yamamay?
Innanzitutto è necessario possedere un bacino di utenza di almeno 50.000 abitanti, l'ubicazione del punto vendita deve poi essere strategica e ciò significa che deve situarsi in una zona commerciale: centri storici, centri commerciali, strade di primaria importanza. La superficie deve essere invece di almeno 90 mq e le vetrine devono essere almeno due. Per l'acquisto dell'arredo possono essere considerati circa 600 euro al metro quadro.
L'affiliato deve quindi prestare attenzione a queste caratteristiche ben prima di aver già affittato o comprato il locale, poiché altrimenti potrebbero esserci dei problemi non risolvibili molto facilmente.
Sottoscrivendo un franchising Yamamay si ha il totale diritto di utilizzare il marchio per almeno 5 anni (durata minima del contratto). In Italia, il futuro imprenditore deve rilasciare, a titolo di garanzia, una fideiussione bancaria a favore dell'azienda, del valore di 35.000 euro. Il marchio fornisce inoltre a tutti i suoi affiliati corsi di formazione e di aggiornamento.
Leggi anche: Intimissimi in franchising: recensione completa - Aprire in franchising con Tezenis: ecco come - Migliori franchising di scarpe
Periodicamente verranno a far visita al vostro negozio Yamamay agenti e responsabili del marchio che potranno così controllare l'andamento del lavoro ma soprattutto fornirvi tutto l'aiuto possibile.
Proprio come durante l'apertura esisteva un team di allestimento, anche durante tutto il resto del tempo, sarete aiutati e supportati da un team Yamamay. Ovviamente per tutto il periodo del contratto l'affiliato dovrà, obbligatoriamente, vendere prodotti solo Yamamy. Sarà quindi un negozio del tutto monomarca. Non esiste la possibilità di aggiungere pezzi e prodotti di altre marchi.
Yamamay in franchising: come entrare in contatto
Come riuscire ad ottenere ulteriori informazioni e a togliersi qualche dubbio? Ovviamente contattando Yamamay e ora vi indicheremo come questo sia possibile. Se si desidera diventare un affiliato si può contattare il marchio direttamente all'email franchising@inticom.it per gli italiani oppure all'email internation@inticom.itper chi scrive dall'estero. Se si desidera invece entrare in contatto telefonico è possibile chiamare al numero verde 800 28 68 58. Se non riceverete subito risposta sarete comunque ricontattati al più presto dai responsabili Yamamay.