La famosissima catena di abbigliamento intimo e non solo Intimissimi è apprezzata e amata da tantissime donne italiane. Nonostante i prezzi non siano accessibili a chiunque questo negozio non sente quasi la crisi, poiché i suoi pezzi sono spesso così unici e chic da attirare comunque qualsiasi tipo di clientela. In molti si chiedono come aprire un negozio di abbigliamento intimo in franchising con Intimissimi, consapevoli della forza del marchio e, in questo articolo, cercheremo di capire come affiliarsi.
All'interno degli store Intimissimi è possibile inoltre trovare anche indumenti diversi dal solo intimo, ad esempio magliette e vestiti da indossare tutti i giorni. Molte donne scelgono il brand anche per quanto riguarda l'intimo del loro matrimonio: proprio per questo è stata creata una linea dedicata a quel particolare evento.
Il marchio Intimissimi è riuscito a svilupparsi ed espandersi in Italia e all'estero grazie ai centinaia di affiliati che ogni giorno si impegnano per fornire un immagine positiva del marchio. Nella nostra Penisola sono presenti al momento 1.100 punti vendita, mentre nel resto del mondo se ne contano 22. Ogni punto vendita gode, inoltre, della pubblicità nazionale che il marchio effettua periodicamente per aumentare sempre di più il numero di clienti: annunci stampa su giornali nazionali e internazionali, campagne tv e spot di ogni tipo. Tra tutti i negozi esistenti quelli più promettenti continuano ad essere quelli situati nei centri commerciali, ovvero posti in zone di grande passaggio e affluenza.
Gli affiliati che aprono in franchising con Intimissimi non vengono mai, in nessun momento, lasciati soli e abbandonati. Sia durante l'apertura del punto vendita sia dopo, durante la sua normale attività, l'azienda aiuta gli affiliati a svilupparsi sempre più per raggiungere un obbiettivo comune: il successo. Proprio per aumentare le capacità dei lavoratori, Intimissimi organizza periodicamente corsi di formazione sia teorici (in sede) sia pratici (nei punti vendita pilota). In tal modo chi lavora presso questi store avrà tutte le carte in regola per gestire al meglio l'impresa.
Al momento è, inoltre, attivo un software informatico che permette alla sede principale di Intimissimi di sapere quando è il caso di rifornire i vari negozi e che soprattutto permette di migliorare la gamma dei prodotti disponibili in ogni store.
Leggi anche: Migliori franchising di abbigliamento per bambini - Tezenis in franchising: come funziona? - Come aprire un negozio di scarpe in franchising
Intimissimi in franchising: requisiti necessari per aprire un negozio
Come tutti i franchising, anche quello Intimissimi prevede una serie di requisiti imprescindibili per tutti gli affiliati. Tra questi troviamo:
- possedere o affittare un locale di circa 100 mq, situato in una zona centrale o di forte passaggio o ancor meglio all'interno di un centro commerciale;
- un investimento iniziale di circa 70.250 euro;
- 52.000 euro di fideiussione bancaria a favore del Gruppo Calzedonia come garanzia.