Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Aprire un negozio per celiaci: come investire al meglio?

Sono in costante aumento le persone che soffrono di intolleranze alimentare, soprattutto i celiaci e il business del momento è proprio quello di aprire un negozio dedicato alla vendita dei prodotti per le persone intolleranti al glutini. Aprire un negozio specializzato perceliaci e, in generale, per tutte le persone che hanno intolleranze alimentari, rappresenta un’idea di business molto vasta e immune alla crisi che ha permesso a molti di fare soldi. Iniziate a valutare la possibilità di finanziamenti, contribuiti a fondo perduto e agevolazioni pubbliche rilasciate dallo Stato se non avete abbastanza denaro anche se, a nostro avviso, iniziare un’impresa con i debiti non è molto positivo. Se siete capitati per la prima volta su Affari Miei, potreste trovare interessante la lettura della sezione Idee Imprenditoriali.
Leggi anche:Come aprire un supermercato: guida al businessConviene aprire una gelateria in franchising?

Come fare per aprire un negozio per celiaci: la guida di Affari Miei

Detto dell’aspetto relativo all’investimento economico, di certo non possiamo tralasciare la conoscenza delle licenza, delle autorizzazioni e dei requisiti necessari per aprire un negozio per celiaci. Essendo comunque un negozio di alimentari, bisogna seguire le stesse regole valide per aprire un bar o un supermercato.
Inoltre, è fondamentale conoscere i guadagni attraverso un business plan per capire a quali obiettivi potete ambire. Solitamente esistono delle figure professionali che aiutano i nuovi imprenditori a gestire sia l’investimento d’apertura e i costi per gestire un negozio di prodotti.
Ti potrebbero interessare i nostri articoli su:

Oltre a queste conoscenze è necessario conoscere tutte le attrezzature egli impianti necessari per progettare al meglio la gestione del business. Si tratta di un’attività di interesse e con un mercato relativamente sicuro: la gente cerca prodotti genuini e utili per la salute: ciò non vuol dire, però, che sia facile, pertanto vi consigliamo come sempre di valutare attentamente la concorrenza.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Ricordatevi che non servono un locale vasto: un negozio di piccole dimensioni è la scelta giusta per iniziare a investire. In questo modo arredare il punto vendita e acquistare le attrezzature di lavoro, avrà un prezzo contenuto rispetto a molte altre attività commerciali.

Un vantaggio per non avere costi di gestione troppo elevati, affitto a un buon prezzo e un locale gestito da una sola persona. La massima attenzione dovrà essere concentrata sui prodotti di altissima qualità, sicuri e genuini. I rifornitori devono essere capaci di offrire un constante monitoraggio dell’AIC e degli enti preposti alla certificazione o con marchio che ne testimonia il riconoscimento da parte degli enti di controllo.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles