Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Idee di business innovative per guadagnare e aprire un’attività nel 2016

$
0
0
In un periodo in cui i classici lavori sembrano quasi non essere più necessari, è forse il caso di iniziare a pensare con creatività per riuscire a progettare un futuro.  È proprio grazie al loro ingegno che molte persone sono riuscite, negli ultimi anni, a far nascere delle attività di successo. Così attraverso idee di business innovative hanno affrontato e sfidato la crisi, e con molta fatica hanno vinto.  Oggi vi indicheremo allora alcune attività davvero originali che hanno ottenuto un gran consenso negli ultimi anni, permettendo a molti imprenditori di fare soldi e creare ricchezza.

Ti potrebbero interessare gli articoli di Affari Miei su:


Idee di business innovative: consigli di Affari Miei per guadagnare

Un'idea imprenditoriale molto innovativa arriva dal teatro. Dal 2000 due attori amatoriali italiani hanno sviluppato un progetto davvero sorprendente: il teatro in casa.  Entrambi amavano molto recitare, ma nessun teatro o regista era disposto a considerarli seriamente, così Renato Cuocolo e Roberta Bosetti, hanno iniziato ad organizzare spettacoli nei luoghi più svariati: appartamenti privati, hotel, gallerie d'arte.
I due professionisti riescono ad esibirsi in ben 260 spettacoli l'anno e grazie alla loro bravura e al basso costo del biglietto (intorno ai 15 euro) vengono seguiti da un vasto pubblico.

Tra le idee di business innovative rientra anche la cosiddetta ludoteca per adulti. Chi ama i giochi di società ma non vuole spendere un patrimonio per comprarli tutti, può con soli 9 euro passare un pomeriggio o una serata all'interno della ludoteca per adulti. In questi luoghi le persone possono incontrarsi e iniziare a giocare insieme, favorendo così anche le relazioni sociali. Un'idea davvero strepitosa che ha ottenuto subito il consenso del pubblico. Tuttavia per avviare un'attività di questo tipo serve una buona disponibilità economica iniziale, almeno 50.000 euro.
Leggi anche: Che attività aprire in un piccolo paese?
Come abbiamo già detto la crisi economica ha stroncato molte famiglie italiane e di conseguenza anche la capacità di acquisto. Partendo da questa considerazione alcuni aspiranti imprenditori hanno deciso di dare inizio ad un'attività di noleggio generale. Cosa significa? Essi mettono a disposizione, in un locale, una varietà infinita di oggetti (elettrodomestici, attrezzi per l'auto, elementi di arredo, eccetera) e il cliente può noleggiarli per un tempo predefinito.  L'idea è davvero intelligente: perchè comprare qualcosa che utilizziamo davvero poco quando la si può noleggiare? Anche in questo caso l'investimento iniziale è medio alto, in quanto è necessario un locale in cui esibire la merce.

“Anche la mente ha bisogno di far palestra”, questo è il motto di coloro che hanno ideato il centro fitness mentale. Le persone sono sempre più stressate e affaticate, ciò che serve davvero è un luogo dove poter rilassarsi ed escludere il caos. Ed ecco allora che nasce e si sviluppa l'idea del centro fitness mentale, dove gli istruttori mettono in pratica gli insegnamenti dello psico-fitness. Le capacità tecniche per svolgere questa attività si acquisiscono attraverso corsi di formazione e di aggiornamento.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles