Coopè una Cooperativa di Consumatori, con quasi sette milioni di soci, quasi 1.400 punti vendita e muove almeno12 miliardi di euro con un organico di oltre 55.000 dipendenti. E' un'azienda florida e solida che vende beni di largo consumo e, vista la sua notorietà, è chiaro che l'interesse per il "lavora con noi" aziendale sia alto per tutti coloro che cercano un impiego. La cooperativa ha delle leggi fondamentali su cui: solidarietà, progresso economico e progresso sociale. Il gruppo vanta almeno 150 anni di storia del marchio (l'associazione nasce per la prima volta a Torino nel 1854) e ad oggi è la più grande catena di supermercati in Italia.
Lavorare per Coopequivale a lavorare per un marchio solido simbolo del fare la spesa a prezzi bassi per moltissimi italiani. Coop è inoltre parte della storia del consumatore essendo vicina al cliente da molte decadi e avendo vissuto più volte i cambiamenti di gusto e costume.
Ad oggi Coop è anche attiva nel settore della ricerca, fornisce materiali e conduce studi.
Leggi anche: Lavora con noi Lidl: come lavorare nei discount
Lavora con noi Coop: una garanzia di qualità
Coop è il "movimento unitario della cooperazione di consumatori"che puntano alla realizzazione sul territorio e a rafforzare il legame con lo stesso passando attraverso una solida politica sociale ed economica con un occhio di riguardo ai più bisognosi.
Coop combatte gli scandali alimentari che hanno visto implicate altre catene, vino al metanolo, ormoni nelle carni, pesticidi, pollo alla diossina e carni malate non saranno mai presenti sul bancone della Coop che vanta di essere sempre uscita a testa alta dai controlli.
Coop è presente in 17 regioni italianee propone al cliente cibi sani e controllati, qualità e cortesia.
La Coop lotta contro la disoccupazione
Avendo un occhio di riguardo per il territorio e per la realizzazione sociale Coop cerca spesso nuove figure lavorative che abbiano a cuore la politica del marchio e i suoi valori. Coop vuole ampliare il gruppo ed è alla ricerca di nuove figure.
Coop è formata da soci uniti non a scopo di lucro, i soci dell'azienda vogliono innanzitutto promuovere la socialità e la solidarietà. Coop si batte per il rispetto dell'individuo, le condizioni di lavoro eque, per le pari opportunità e la crescita professionale.
Navigando sul sito della Coop potrete conoscere le caratteristiche reali della loro rete commerciale, le figure professionali richieste e anche quelle che già lavoranoper Coop. Potrete anche rendervi conto di quante attività Coop organizzi per migliorare l'esperienza lavorativa dei suoi dipendenti e aggiornarne e aumentarne le capacità.
Se avete a cuore questi valori e siete interessati a lavorare per un gruppo solido e che si batte per ideali nobili, potete inviare la vostra candidatura nella sezione lavora con noi presente nel sito della Coop. Nel paragrafo seguente daremo uno sguardo alle figure ricercate e alle modalità di invio del curriculum.
Se vi interessa la telefonia di Coop, ecco la recensione di CoopVoce!
Coop sta cercando...focus Lavora con noi
Coop cerca in tutta Italia responsabili delle carni nei punti vendita, addetti al reparto macelleria a Ferrara e provincia, assistenti informatici per Modena e Ferrara, e dei capi reparto Grocery sempre in provincia di Ferrara.
Per quanto riguarda il Capo Reparto dell'Area Grocery la figura è responsabile della gestione del personale,ha compiti relativi alle vendite e alla produttività oltre che relativi al rispetto delle normative aziendali. Deve inoltre garantire al cliente un servizio puntuale controllando le merci e le aree di vendita.
Per presentare domanda di assunzione come Capo Reparto dell'Area Grocery dovete avere capacità di agire velocemente e lucidamente, dimestichezza con il problemsolvinge meglio è se avete già lavorato in un contesto analogo. In caso di esperienze pregresse il vostro curriculum sarà considerato più interessante.
Il candidato ideale per tutti i ruoli deve comunque essere una persona dinamica, flessibile e motivata. Sono richieste, inoltre, capacità organizzative e anche autorevolezza.
Coop si propone di assumere full time i dipendenti che dimostreranno qualità ed esperienza.
Se volete lavorare per Coop, consultate il sito e cerca le offerte di lavoro disponibili, si può anche inviare semplicemente una candidatura spontanea. Per inviare la domanda compila il modulo on line sul sito della Coop al link qui.