Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Come guadagnare soldi a 15 anni e diventare più autonomi

$
0
0
A 15 anni non si può ancora lavorare a pieno regime: la legge prescrive che deve essere completata la scuola dell’obbligo. Esistono tuttavia alcuni modi perguadagnare soldi che permettano ai ragazzi di 15 anni di togliersi sfizi, senza pesare troppo sulle spalle dei genitori.

D'altronde a questa età si desidera il cellulare dell'ultimo modello, la ricarica per messaggiare su Whatsapp con gli amici, il nuovo gioco della playstation, l'aperitivo con i coetanei, eccetera. Allo stesso tempo, però, gran parte del tempo deve essere dedicato allo studio. Sappiate che questa è una fase molto importante della vostra vita e per certi versi irripetibile perchè non tornerà più: solo adesso avete, infatti, tempo e modo di poter andare a scuola ed apprendere delle nozioni gratuitamente e soltanto adesso potete cominciare ad imparare un mestiere senza troppe pressioni. Una volta diventati adulti, infatti, il tempo comincerà a pesare sempre di più e sarete costretti a pagare profumatamente per frequentare corsi di formazione per immettervi nel mondo del lavoro. Questa premessa sicuramente vi è stata già fatta dai vostri genitori, dai parenti e dagli amici più grandi e, speriamo, dagli insegnanti a scuola: può apparire scontata ma, invece, è molto importante perchè alla vostra età si tende a fare altro. Le distrazioni, soprattutto per noi nuove generazioni, abbondano ed il fatto di vivere in una società fondata sul benessere ci spinge ad essere pigri fin da piccoli. Ciò non vuol dire che dovete rinunciare ai vostri svaghi ed ai vostri divertimenti, anzi: vivete tutte le emozioni che vi capiteranno perchè anch'esse, con il passare del tempo, saranno sempre più radi. Non perdete, però, di vista una serie di buoni principi che vi permetteranno di essere dei buoni cittadini di domani.   
Leggi anche: Come guadagnare 500 euro al mese e crearsi un secondo lavoro

Come guadagnare soldi a 15 anni, veniamo al dunque

Dopo aver fatto una giusta premessa, possiamo entrare nel cuore del nostro articolo. Di seguito vedremo allora come guadagnare soldi a 15 anni, quali mansioni svolgere e quindi come soddisfare le proprie esigenze. Scoprirete così che con un po' di creatività si può trasformare qualcosa di impensabile in un lavoretto remunerativo.


    Guadagnare soldi a 15 anni, come fare?
  • Il tutto fare: se vivete in un bel quartiere potreste proporvi come dei tutto fare. Ma quali sono le mansioni del tutto fare? In realtà queste potrete deciderle voi, così come deciderete voi la vostra tariffa oraria. Tuttavia il tutto fare è solito: tagliare l'erba in giardino, fare la spesa, lavare casa, cambiare lampadine o fare lavori di questo tipo, svolgere mansioni burocratiche, cucinare.
  • Arbitro: se siete degli appassionati di sport potreste allora fare un semplice corso che vi permetterà di fare l'arbitro di calcio, di pallavolo, o di altri sport.
  • Speedy Pizza: se avete almeno 15 anni e possedete anche patentino e motorino, allora potreste offrirvi come speedy-pizza presso le pizzerie d'asporto.
  • Dog sitter: non avete paura dei cani? Allora offritevi come dog sitter, potrete così guadagnare girovagando con un amico a quattro zampe.
  • Volantinaggio: i negozi cercano sempre qualcuno che possa distribuire i loro volantini promozionali. È un lavoro semplice ma, comunque, abbastanza stancante fisicamente.
  • Organizzare un mercatino: se invece avete la cameretta piena di vestiti o oggetti che non guardate neanche più, allora potreste organizzare nel vostro giardino o in quello di un amico, un bel mercato dell'usato. Ricordatevi di sistemare bene la merce così che le persone vengano attirate da ciò che vedono.
  • Aiuto compiti: vi piacerebbe aiutare i più piccoli a svolgere quei compiti che fino a poco tempo fa svolgevate anche voi? Il metodo migliore per trovare famiglie che vi diano questi incarichi è quello di recarvi fuori da una scuola elementare e distribuire volantini.
In ogni caso si tratta di piccoli lavoretti che non sottrarranno molto tempo allo studio ed alle altre mansioni a cui un ragazzo a questa età deve inderogabilmente adempiere.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles