Vi piacerebbe guadagnare 100 euro al giorno? In questo articolo cercheremo di capire come fare soldi sia online che off-line, proponendo una serie di trucchi e consigli da mettere in pratica. Vi preghiamo: non credete alle balle dei siti che vi propongono di giocare online, di iscrivervi a fantomatiche piattaforme di forex, a cimentarvi nelle opzioni binarie o a guadagnare in borsa: suvvia, mostrate un po’ di maturità in più rispetto ai bambini di 10 anni che credono a tutto!
Guadagnare 100 euro al giorno vuol dire ottenere una cifra di tutto rispetto: con quei soldi vi ci potreste costruire sicuramente uno stipendio, se considerate che il denaro al netto delle tasse è pari a circa 55-60 euro quotidiani che fanno un dignitosissimo mensile che oscilla tra 1500 e 1800 euro a seconda dei flussi. Se non avete un lavoro da dipendente oppure volete costruirvi una rendita in autonomia, non vi resta che capire come fare a riuscire nel vostro intento partendo, però, da un presupposto: occorre avere una strategia. Non si diventa ricchi senza una strategia ben definita e, molto più semplicemente, non si conclude un bel nulla a prescindere anche in ambiti più strettamente lavorativi o professionali.
Guadagnare 100 euro al giorno online
Primo passo per riuscire in questo intento è, al giorno d’oggi, il web. Riportiamo alcune risorse utili che affrontano temi di nostra competenza di cui abbiamo ampiamente discusso:
- Soldi online, come fare business sul web: intervista ad Angelo Vargiu
- Come guadagnare con un blog: la guida definitiva
- Come guadagnare nel mercato delle compravendite di domini web
- Recensione del dropshipping: aprire un negozio online a zero euro
- Come guadagnare con Facebook
- Come guadagnare con Youtube

Questi sono alcuni degli articoli più significativi prodotti da Affari Miei: altre guide le potete trovare nella sezione dedicata al guadagno online. Ovviamente non si tratta di soluzioni che, prese singolarmente, vi assicurano incassi megagalattici: dovete investirci tempo, acquisire competenze ed elaborare un vero e proprio business plan che vi faccia crescere nel giro di qualche anno. E’ finita l’era dei falsi miti sulle facili opportunità di fare soldi con internet!
Leggi anche: Come fare soldi: la guida definitiva
Come fare 100 euro al giorno: metodi off-line
Se il pc ed internet non fanno per voi, potete allora pensare di costruirvi una rendita pensando a metodi che prescindono dal mezzo o che ne dipendono meno. Ormai tutto è permeato dal web o quasi ed anche attività che una volta erano considerate “tradizionali” non le sono più. Esistono diversi modi sia a costo zero o comunque ad impatto limitato sia avviabili con maggiori esborsi. Ecco alcuni contenuti di Affari Miei che vi consigliamo:
- Aprire un Bed and Breakfast– Forse non tutti lo sanno ma per aprire un B&B non serve avere la partita iva. Se avete una stanza che non usate in casa vostra, grazie alle più moderne piattaforme, potete pensare realmente di metterla a posto e di guadagnare qualche soldo.
- Aprire un home restaurant – La moda sta spopolando negli ultimi tempi. Avete il limite annuo di 5 mila euro di incassi che non possono superarsi, altrimenti diventate un ristorante vero e proprio. Se però volete guadagnare 100 euro al giorno per un breve periodo dell’anno, cosa fattibile se magari svolgete un lavoro stagionale, può essere una bella esperienza da realizzare.
- Aprire un bar senza soldi – Si tratta di un’ipotesi molto marginale che abbiamo trattato: talvolta può capitare un’occasione imprenditoriale di questo tipo e se siete determinati potete coglierla al volo.