Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Come arredare una mansarda: idee per spendere pochi soldi

Come arredare una mansarda? Siete alla ricerca di idee per l’arredamento, magari tenendo un occhio al portafoglio, proveremo a dare qualche piccolo consiglio. La sezione Risparmio Casa di Affari Miei mira a consolidare i guadagni che si possono realizzare tramite il lavoro, sia esso da dipendente o autonomo: ai suggerimenti per fare soldi, infatti, affianchiamo quelli per spenderne meno e vivere meglio.
La mansarda per la maggior parte delle persone è diventata un luogo perfetto dove vivere, studiare e anche dormire. Un ambiente rustico o moderno che può essere personalizzato con gli arredi adatti: bastano piccole attenzioni per trovare i mobili perfetti da integrare.
Leggi anche: Come comprare casa senza soldi: strategie per non fare il mutuo

Come arredare una mansarda senza rinunciare al buon gusto: i consigli scelti da Affari Miei


Gli esperti di interior design consigliano di allestire un arredamento essenziale e funzionale, che si adatti a diverse soluzioni e che permette di impostare la propria abitazione in stile moderno ed efficace rispetto alle vostre esigenze. Il primo elemento valutare è sicuramente un condizionatore sia per la stagione estiva che per quella invernale. Se vivete in una località fredda, è facile che troviate una casa con riscaldamento centralizzato o autonomo. Per l'estate, valutate il condizionatore soltanto se effettivamente ci sono poche finestre e dovete stare tante ore in casa: altrimenti, infatti, andate incontro ad una spesa ulteriore.

I mobili moderni si adattano sempre ad ogni ambientazione e sono adatti anche per la zona del sottotetto. Per risparmiare spazio in cucina potete scegliere un tavolo allungabile e conciliare, così, più esigenze.

La zona spiovente del tetto premette di sfruttare gli angoli, trasformandoli in armadi minimali, per mettervi scarpe, vestiti e altri dettagli. In questo caso è meglio chiedere l’aiuto di un esperto e di studiare soluzioni su misura per questo tipo di obiettivo.

Lo spazio all’interno di una mansarda non abbonda e di conseguenza, meglio utilizzare delle sedie pieghevoli che occupano il miglior spazio possibile. Non è disponibile uno spazio per un divano? Potete sempre optare per qualche puff o un tappeto e dei cuscini, per dare uno stile orientale e a dir poco fantasioso.
Il divano letto è un’altra soluzione da considerare quando lo spazio è davvero ridotto: nelle mansarde con una metratura più elevata, meglio valorizzare il gusto di un letto contenitore, dove è possibile ordinare coperte e indumenti ingombranti che danno fastidio.
Leggi anche: Come arredare casa con pochi soldi - Conviene comprare casa oggi?

Ok, ma siamo qui per parlare di soldi: come arredare una mansarda spendendo poco?

Se volete ridurre al minimo i costi, potete usare il “potere” della rete per ottenere oggetti attraverso il baratto. Sul web sono nati diverse community dove ci si possono scambiare cose gratuitamente: è possibile che nella vostra città, ad esempio, ci siano persone che vogliono liberarsi di vecchi mobili.
I siti più famosi sono:
Altra alternativa può essere quella di rivolgersi al vostro giro di conoscenze: familiari, amici o colleghi potrebbero avere mobili che non usano più. Piuttosto che buttarli, potreste “immergervi” nel mercato dell’usato chiedendo loro di darli a voi, magari offrendo una piccola cifra, sicuramente inferiore rispetto all’acquisto di un prodotto nuovo.
Le soluzioni, fortunatamente, ci sono: con un po’ di pazienza potete riuscire nel realizzare i vostri progetti riducendo al minimo gli esborsi economici. Quali sono le vostre idee? Scrivetecele in un commento!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles