Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Prestiti online, alcuni consigli per trovare i più convenienti

$
0
0
Il mondo dei prestiti online è alquanto vario: tantissime società finanziarie, ancor più soluzioni di prestiti, a volte non si sa davvero che “pesci pigliare” perché si teme di farsi scappare un’offerta più conveniente di quella che ha di fronte e magari si sta proprio per sottoscrivere.
Poiché si tratta di denaro, è importante avere la certezza di pagare il meno possibile per il finanziamento di cui si ha bisogno. Se non sai come e necessiti di aiuto per districarti in questa “giungla”, ecco alcuni consigli utili.
Leggi anche: Prestito con Postepay Evolution, come funziona?

Leggi ed informati. Ci sono tantissime tipologie di finanziamenti tra cui poter scegliere: finalizzati e non, con cessione del quinto, prestiti delega, i classici prestiti personali… la lista potrebbe continuare. Prima di fare domanda per un prestito dovresti avere la certezza che quella soluzione sia la migliore per le tue necessità. Internet è una grande fonte in questo senso e siti web come Mondo Prestiti sono veramente preziosi.

Confronta per bene. Potremmo definire il confronto come l’essenza del risparmio. Solo paragonando preventivi e prezzi è possibile trovare la soluzione meno costosa, da ogni punto di vista. Anche in questo internet è ricca di alternative e comparatori da poter usare. Consiglio bonus: non fermarti al primo comparatore che trovi, ma usane più di uno, potrai trovare delle offerte che sull’altro magari non erano disponibili.



Opta per un prestito elastico. Dal momento in cui firmi per un prestito fino a quello in cui lo rimborserai completamente, potrebbero passare anche 10 anni. Da qui ad allora le cose potrebbero cambiare, sia in meglio che in peggio. Ci auguriamo, ovviamente, che possano cambiare in favore del lato positivo, ma bisogna essere preparati per i “giorni di pioggia”. Per questo motivo avere un prestito elastico può esserti di grande aiuto: potrai decidere di rimandare il pagamento di una o più rate alle fine del finanziamento, oppure di cambiare la rata per averne una nuova più adeguata alle tue rinnovate disponibilità finanziarie. Insomma, sarai libero di muoverti come meglio credi senza rischiare di incappare in fastidiose segnalazioni come cattivo pagatore, ad esempio.

Risparmia quando puoi. Nei periodi in cui hai maggiori entrate monetarie metti da parte tutto quello che riesci (senza farti mancare nulla di fondamentale, ovviamente). Ci saranno periodi in cui magari dovrai fare i conti in tasca “con gli spicci” e quei soldi messi da parte potrebbero tornarti davvero utili.


    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 1834

    Trending Articles