Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Concorso INPS 2015, 2500 assunzioni in arrivo? Domanda e requisiti / Ultime news

Si discute molto in questi giorni del concorso INPS 2015: la notizia è circolata mesi fa sulle principali fonti di stampa. Ma ci saranno davvero assunzioni? Se si con quali requisiti si potrà partecipare? Per ora non si può fare domanda per un motivo molto semplice: non c’è nessun concorso, almeno ufficialmente. Basta collegarsi sul sito dell’Ente, infatti, per vedere che sono anni che non si legge più di assunzioni. Chi ha messo in giro la notizia? E' stata la stampa nazionale a svelare l'imminenza dell'annuncio: per adesso non si sa nulla ma è scontato che si farà, scopriamo insieme il perchè di una voce diffusa che sta facendo il giro del web, alimentando le aspettative di tanti. Diamo uno sguardo, quindi, alle ultime news aggiornate a giugno 2015.
Leggi anche: Laurea in giurisprudenza, e poi? - Lavori ben pagati che nessuno vuole fare: mestieri per non restare disoccupati

Concorso INPS 2015, tutto quello che c’è da sapere sulle 2500 assunzioni ipotizzate / ULTIME NOTIZIE GIUGNO 2015

Stiamo parlando comunque di una delle selezioni più attese in Italia. L’Inps dovrebbe assumere tramite concorso pubblico circa 2500 impiegati in tutto il Paese, sostanzialmente anche per “svecchiare” l’organico che vede un’età media superiore a 57 anni e circa 3 mila dipendenti prossimi al pensionamento.
Leggi anche: Concorsi Pubblici 2015: bando Guardia di Finanza, requisiti e domanda
Seguiremo nei prossimi giorni gli sviluppi, pubblicando prontamente bando, domanda e requisiti. Quello che è certo è che non sarà facile entrare: ci saranno sicuramente code di laureati pronti a concorrere per il “posto fisso”. Tutti noi inveiamo spesso contro le inefficienze della pubblica amministrazione, però quando si prospetta la possibilità del lavoro sicuro siamo pronti a metterci in gioco. Sarà un vero e proprio concorsone? Lo scopriremo anche se c'è da aspettarselo.

Intanto in questi giorni è intervenuto l'Istituto di Previdenza. In una nota l'INPS ha smentito le voci su un imminente concorso pubblico, chiarendo che laddove ci fosse le uniche fonti attendibili da consultare sono il sito ufficiale dell'Ente e la Gazzetta Ufficiale. Per ora, quindi, l'ipotesi appare remota. Vero è che tutto quanto abbiamo scritto è vero: l'INPS, prima o poi (secondo noi più prima che poi) deve rinnovare il personale. Non resta che continuare ad attendere.

Ecco, infine, un'opportunità (stavolta reale) per laureati: pubblicato il bando del Concorso Agenzia delle Entrate 2015. Ti potrebbe interessare, inoltre, l'annuncio relativo alle assunzioni Expo 2015 a Milano. Per restare aggiornato con le notizie dal mondo del lavoro, segui Affari Miei sui social network oppure iscriviti alla newsletter che trovi accanto.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles