Quantcast
Channel: Affari Miei
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Novartis Lavora con Noi: info Assunzioni 2016

$
0
0
La Novartis International AG è un'azienda multinazionale svizzera e la seconda al mondo che opera nel settore farmaceutico. Circa 100.000 sono i dipendenti di Novartis, che lavorano in 191 Paesi. E' chiaro che gran parte di coloro che studiano o si laureano in Farmacia o CTF gettano uno sguardo sulle assunzioni di routine e si chiedono quali sono i requisiti di base che governano la politica del Lavora con Noi aziendale.

L’azienda è nata nel 1996 dalla fusione di Ciba-Geigy e Sandoz Laboratories, due compagnie svizzere che hanno deciso di unire le loro forze per lavorare fianco a fianco creando prodotti farmaceutici mirati alla salute. Fino a qualche tempo fa anche la Gerber Products Company, una compagnia di prodotti alimentari per bambini e neonati, era di proprietà della Novartis, ma nel 2007 la multinazionale la vendette alla Nestlè per 5,5 miliardi di dollari. Attualmente Novartis è il maggior produttore al mondo di farmaci generici in campo dermatologico ma i suoi prodotti soddisfano diverse esigenze volte a migliorare la salute del corpo con farmaci innovativi ed efficaci. Novartis è presente in Italia con due insediamenti produttivi all’avanguardia che fanno capo alle divisioni Farmaceutici e Sandoz e rappresenta una solida realtà industriale impegnata nella produzione di vaccini. Tutte le attività della Novartis distribuite in Italia fanno riferimento alla sede centrale di Origgio, in provincia di Varese.

Figure importanti per Novartis

L’azienda ha da sempre concentrato la sua attenzione su collaboratori attenti alla ricerca e allo studio: allo scopo di migliorare l’impegno e l’innovazione l’azienda mette a disposizione dei suoi collaboratori un ambiente di lavoro sano e responsabile, che consenta di aumentare le prospettive di crescita professionale. Tra i valori su cui il Gruppo basa la sua cultura aziendale vi sono qualità, innovazione, qualità, collaborazione, integrità. E’ questa l’etica dell’azienda, che i collaboratori sono tenuti a rispettare e ad osservare con la massima precisione. Il candidato ideale di Novartis dunque deve essere una persona che sappia lavorare in team ma che abbia il massimo rispetto per il codice di Comportamento Novartis, un corso che ogni anno il gruppo mette in programma per istruire i suoi dipendenti.
Leggi anche => Come trovare lavoro oggi: guida definitiva

Novartis lavora con noi

Lavorare in Novartis: focus Lavora con Noi
Novartis ha diverse posizioni lavorative aperte, soprattutto indirizzate ai giovani. Le proposte di lavoro con possibile assunzione nel 2016 sono riservate anche a giovani senza esperienza, che potranno essere assunti sia a tempo indeterminato che determinato, nelle sedi italiane dove è presente la candidatura. Le offerte di lavoro riservano anche la possibilità di effettuare Stage: l’azienda facilita il percorso attraverso adeguati percorsi di formazione e lavoro con il fine ultimo dell’inserimento in azienda. Gli stage durano generalmente sei mesi e vi possono accedere con maggiore facilità i laureati che hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese. Novartis seleziona periodicamente il personale da inserire in azienda e nelle filiali in Lombardia, Toscana, Campania, Veneto e Trentino Alto Adige: le figure maggiormente richieste riguardano l’ambito tecnico, scientifico, gestionale e ancora manager e responsabili da inserire con orario di lavoro full time e in stage.

Info assunzioni Novartis 2016

Per chi fosse interessato a lavorare in Novartis può valutare le varie selezioni di personale che sono periodicamente attive e che l’azienda rende note attraverso il proprio portale. Sulla propria piattaforma infatti il colosso farmaceutico svizzero segnala le posizioni aperte e raccoglie le candidature e i cv dei candidati in un data base online da cui attinge per reclutare le risorse ideali. Ogni utente potrà personalizzare la ricerca in base alle opportunità professionali offerte servendosi dei filtri per scegliere la sede di lavoro, la funzione aziendale, il genere di lavoro o contratto e altri fattori determinanti per tracciare un profilo più che preciso. Dopo aver cliccato su ‘opportunità di lavoro’ selezionare solo ‘Italia‘ nel menu Paese e cliccare su ‘cerca’ in fondo alla pagina, dove sarà possibile controllare le posizione aperte a livello nazionale. Chi desidera candidarsi per Novartis può registrare il curriculum vitae nell’apposito form alla sezione Novartis “Lavora con noi”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito aziendale nello spazio dedicato alle carriere.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles