Tutti quanti voi siete sicuramente a conoscenza di Bayer, una delle più importanti case farmaceutiche al mondo. Sicuramente coloro che sono laureati in Farmacia o CTF sono interessati alle assunzioni 2016 e sovente controllano le news dal lavora con noi aziendale. Il marchio, tuttavia, è noto praticamente a tutti vista la popolarità di alcuni suoi prodotti.
Una storia lunghissima
Fondata nel 1863 Friedrich Bayer, l’azienda ha sede a Leverkusen ed è una delle più grandi della Germania nonché una delle principali case farmaceutiche a livello mondiale. Da attività produttrice e venditrice di materie coloranti, in poco tempo la Bayer aprì filiali nel mondo, sviluppando in breve la forza lavoro e passando, nel 1881, a trecento dipendenti. E’ verso la fine del secolo che all’interno dell’azienda si sviluppa un laboratorio scientifico in Wuppertal-Elberfeld e nel 1888 venne istituito il dipartimento di farmaceutica sotto la supervisione di Carl Duisburg, avviando così l’ascesa della Bayer pronta a diventare una compagnia chimica con operazioni internazionali. Bayerè detentrice del marchio Aspirina, uno dei farmaci più famosi nel mondo, produttrice di eroina, del gas Zyklon B durante la Seconda Guerra Mondiale e attualmente colosso della chimica. L’azienda, che conta oltre 110mila dipendenti in tutto il mondo, vanta una lunga tradizione nella ricerca e ha acquisito diverse competenze anche nei settori della Salute e dell’Agricoltura, allo scopo di offrire prodotti e servizi utili all’uomo e volti a migliorare la qualità della vita. Bayer ha fatto delle innovazioni la base della crescita e della competitività e per questo ha sempre investito nel progresso tecnologico, consapevole che sono fattori indispensabili del successo.
Assunzioni alla Bayer: focus Lavora con Noi 2016
Sono tante le opportunità offerte dall’azienda tedesca nella ricerca di nuove figure lavorative da impiegare poi nelle varie sedi in cui è sussiste una carenza. I candidati devono rispondere a dei requisiti essenziali per l’azienda: innanzi tutto, devono essere giovani e talentuosi, oltre che intraprendenti e desiderosi di entrare in questa realtà dinamica e competitiva. Le figure più richieste dall’azienda sono:
- Heor Advisor: il candidato ideale deve essere in possesso di una laurea in discipline economiche o scientifiche, con specializzazione in Marketing Access/Economia Sanitaria/ HTA con esperienza almeno di 3 anni;
- Field Specialist: per accedere a questa mansione è richiesta la laurea in materie scientifiche e un’esperienza di almeno 3 anni nel settore ospedaliero.
![]() |
Immagine tratta dal sito aziendale |
Richieste in ambito farmaceutico, poi, le figure di:
- Esperto di marketing, per cui è richiesta laurea in materie economiche, marketing o comunicazione e capacità organizzative e di pianificazione;
- VeterinaryDrug Promoter, a cui possono accedere i laureati in Veterinaria o materie scientifiche / economiche e con esperienza almeno biennale in ambito veterinario. I candidati ideali per Bayer sono anche giovani con ottime capacità di team working e di organizzazione, che sappiano relazionarsi con il gruppo e che contribuisca alla crescita dell’azienda. Le assunzioni possono anche trasformarsi anche in contratti a tempo indeterminato e assicurare una posizione lavorativa duratura nel tempo.