Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Come guadagnare 500 euro al mese: consigli per avviare un secondo lavoro

Con tutte le spese già esistenti in aumento, e con tutte quelle nuove, ogni mese, nonostante lo stipendio sia sempre lo stesso, le uscite aumentano e anche di molto. Per alcune famiglie inizia così a nascere l'esigenza di un secondo lavoro, o per lo meno di un'entrata più o meno consistente che si vada ad affiancare a quelle già presenti e magari aumenti di un 500 euro il budget. Come trovare però il tempo per costruirsi un nuovo mestiere? In realtà con i trucchi giusti non è necessario dedicare tante ore al giorno a questa nuova occupazione e oggi ve lo dimostreremo. In particolar modo oggi vi spiegheremo come poter guadagnare 500 euroal mesesenza togliere niente o quasi niente alla vita che già svolgete. Non vi promettiamo enormi ricchezze, ma un forte aiuto che vi faccia tirare un respiro di sollievo a fine mese. Nell’articolo su come guadagnare 500 euro subito ne abbiamo anticipati alcuni: il post odierno, quindi, va letto come continuazione dell’altro.
Leggi anche: Come risparmiare soldi ogni mese, i consigli di Affari Miei

Guadagnare 500 euro al mese: come crearsi un secondo lavoro

Ecco alcune idee che vi permetteranno un guadagno extra senza portarvi via troppo tempo:
  • Scrivere e-book, guide o manuali: se siete bravi a scrivere ma soprattutto se avete delle competenze sfruttabili dagli altri, allora dovreste rendere queste disponibili sul mercato. Non è necessario passare tutta la giornata a scrivere, potete anche dedicare due sole ore al giorno. Dopodiché dovrete impegnarvi a trovare siti web che sponsorizzino il vostro elaborato. Se imparate a sfruttare al meglio l’advertising online e l’auto promozione, non è da escludersi che possiate trovare nicchie di consumatori potenzialmente attratti da quanto offrite. Blog come Efficacemente sono una dimostrazione lampante di questo discorso. Per approfondire potete leggere la guida completa per guadagnare online che abbiamo pubblicato recentemente;
  • Creare un orto: avete un giardino? Sfruttatelo al meglio! Sempre più persone desiderano frutta e verdura a chilometri zero e soprattutto biologiche. Perché non creare allora un piccolo orto con cui rifornire tutto il quartiere o almeno una sua parte? Come ben sapete queste verdure costeranno di più di quelle da supermercato. Inoltre, fatto questo da considerare attentamente, un orto vi consente prima di tutto di risparmiare sulla spesa di casa vostra e, quindi, può trasformarsi in reddito;
  • Blog: se vi piace la scrittura ma non volete buttarvi nel mondo e-book, allora potreste occuparvi di un blog, un portale online dove comunicare tutto ciò che desiderate, ma soprattutto tutto ciò che interessa alla gente. Dedicando un oretta al giorno a questo portale potreste ricavare dei buoni risultati. Per approfondire, rimandiamo all’articolo su come guadagnare con un blog.
Cosa ne pensate delle nostre tre idee per guadagnare 500 euro al mese? Suggeriteci altre soluzioni commentando nel box di sotto: il vostro parere per noi è importantissimo e provvederemo ad aggiornare costantemente questo articolo anche con il vostro contributo!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1834

Trending Articles